catena sram

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.986
3.011
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Io non sceglierei proprio SRAM... Sì arrugginiscono facilmente, per indisponibilità quest'estate ne ho presa una a caso della "Massi", marca a me sconosciuta, la durata sembra buona, non mi ha mai dato problemi, ha il trattamento antiruggine e ha un colore a mio parere più bello di quelle SRAM color ferro!
Quando cambierò catena non so se tornerò su una Massi, forse una KMC, ma di sicuro no SRAM!
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.389
28.642
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Io non sceglierei proprio SRAM... Sì arrugginiscono facilmente, per indisponibilità quest'estate ne ho presa una a caso della "Massi", marca a me sconosciuta, la durata sembra buona, non mi ha mai dato problemi, ha il trattamento antiruggine e ha un colore a mio parere più bello di quelle SRAM color ferro!
Quando cambierò catena non so se tornerò su una Massi, forse una KMC, ma di sicuro no SRAM!
Con cosa la lavi , sgrassatore???mai avuto il minimo problema di ruggine in anni di sram e uso solo idropulitrice
 
  • Mi piace
Reactions: alex_x

alex_x

Biker tremendus
26/10/09
1.316
406
0
52
imola
Visita sito
Bike
Scott spark 900 rc Pro 2018
Se si arrugginiscono è perché non le asciugate, altrimenti come faccio ad arrugginirsi una volta asciugate e lubrificate? Io uso solo catene sram e mai avuto problemi di ruggine.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Lollopis

Biker novus
3/9/21
21
0
0
28
Roma
Visita sito
Bike
Grand canyon 7
unica cosa che ha toccato la catena è stato lubbrificante e prodotti apposta per la pulizia tutto muc off. infatti sembrava strano anche a me si arruginisse
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.389
28.642
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Se si arrugginiscono è perché non le asciugate, altrimenti come faccio ad arrugginirsi una volta asciugate e lubrificate? Io uso solo catene sram e mai avuto problemi di ruggine.
Ho messo due pezzi di catena sram all acqua anni fa (credo 3)e questa è la situazione ad oggi
C’è ruggine ma non vedono olio da 3 anni ,fate voi image.jpg image.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: alex_x

Lollopis

Biker novus
3/9/21
21
0
0
28
Roma
Visita sito
Bike
Grand canyon 7
contate che era quella stock dell'sx magari è mal trattata. è diventata tutta arancione e si è anche praticamente bloccata. Quindi prendo quella del gx?
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.986
3.011
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
@Barons forse la xx1 in foto ha trattamenti migliori.
Io ho avuto esperienze con la mia NX che non si è arrugginita, ma ha delle macchie di ossido difficili da togliere, inoltre ho avuto in prestito una bici con una catena SX ed era davvero indecente, ossidata al limite della ruggine rossa, idem la NX di un mio amico.
La mia tra le 3 è quella che meglio si è salvata in 4 mesi di utilizzo, di acqua ne ha presa tanta ma ho sempre asciugato bene con il soffio del compressore, inoltre ho usato sempre e solo prodotti specifici, non ho mai improvvisato sulla manutenzione.
Appena ho l'occasione se mi ricordo vi faccio la foto della catena che ho ora dopo 600KM circa, brilla!!!
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.389
28.642
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
@Barons forse la xx1 in foto ha trattamenti migliori.
Io ho avuto esperienze con la mia NX che non si è arrugginita, ma ha delle macchie di ossido difficili da togliere, inoltre ho avuto in prestito una bici con una catena SX ed era davvero indecente, ossidata al limite della ruggine rossa, idem la NX di un mio amico.
La mia tra le 3 è quella che meglio si è salvata in 4 mesi di utilizzo, di acqua ne ha presa tanta ma ho sempre asciugato bene con il soffio del compressore, inoltre ho usato sempre e solo prodotti specifici, non ho mai improvvisato sulla manutenzione.
Appena ho l'occasione se mi ricordo vi faccio la foto della catena che ho ora dopo 600KM circa, brilla!!!
Dalla sigla leggo pc xd1 .Non ma ero Convinto era una gx ma mi sa che hai ragione erano pezzi li da anni perché comprati catena xx1 almeno 5 anni fa
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.986
3.011
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Dalla sigla leggo pc xd1 .Non ma ero Convinto era una gx ma mi sa che hai ragione erano pezzi li da anni perché comprati catena xx1 almeno 5 anni fa
Di GX non ho esperienze, ma costando 5€ più della NX ho dei dubbi che la qualità sia tutt'altra.
Comunque, anche ammettendo che con più cura nell'asciugare la catena non si ossiderebbe, perché allo stesso prezzo non scegliere una catena inossidabile?
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.389
28.642
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Di GX non ho esperienze, ma costando 5€ più della NX ho dei dubbi che la qualità sia tutt'altra.
Comunque, anche ammettendo che con più cura nell'asciugare la catena non si ossiderebbe, perché allo stesso prezzo non scegliere una catena inossidabile?
Io uso solo gx e lavo solo con idropulitrice c’è da dire che a 1500 la butto via ma in anni di ruggine non ne ho mai vista e non sono maniaco con la catena
 

alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
42
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna
Io a parte la prima nx di primo montaggio ho messo sempre gx e devo dire che non ho avuto problemi di ruggine...
Solo una volta con la nx ma superficiale.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
507
399
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
Stessa cosa anche per me. GX perfetta dopo 1 anno e 1.000km.
NX con segni di ossido dopo 350km.
Stessa manutenzione.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo