catena salta su ingranaggi 28-24-21

alemanduca

Biker superis
26/4/05
409
0
0
59
nord-ovest
Visita sito
oggi la porto dal ciclista, sono 3 uscite che mi danno l'anima.
non ho capito se è la regolazione del cambio xtr o alcuni ingranaggi andati, la catena sta sul 32, 18 e più bassi mentre sul 28-24 e 21 sale ma non tiene: slitta e non fa presa.

corro il rischio di dover cambiare tutta la moltiplica xt posteriore dopo 500 km di utilizzo?

ale
 

vupi

Biker tremendus
19/10/05
1.396
0
0
Roma
www.20cmrecords.com
Bike
Bianchi RC Oetzi 9000 Alu '07 Customized - ROSE Xeon CRS 4400 Custom
alemanduca ha scritto:
oggi la porto dal ciclista, sono 3 uscite che mi danno l'anima.
non ho capito se è la regolazione del cambio xtr o alcuni ingranaggi andati, la catena sta sul 32, 18 e più bassi mentre sul 28-24 e 21 sale ma non tiene: slitta e non fa presa.

corro il rischio di dover cambiare tutta la moltiplica xt posteriore dopo 500 km di utilizzo?

ale

sicuro che non sia solo la tensione del cavo?
 

alemanduca

Biker superis
26/4/05
409
0
0
59
nord-ovest
Visita sito
resina65 ha scritto:
slitta e non fa presa perché salta giù, non riesce a salire o cosa ....??

il ciclista sotto casa mi dice che può essere una falsa maglia della catena, intanto mi ha regolato il cavo.

i rapporti entrano, rimangono, ma sotto sforzo solo sul 28-24 e 21 "slitta" a tratti, direi ogni mezza pedalata.

adesso riprovo e vi dico.

grazie per interessamento e consigli

ale
 

SpecyAlex

Biker novus
22/5/06
21
0
0
Brescia
Visita sito
alemanduca ha scritto:
oggi la porto dal ciclista, sono 3 uscite che mi danno l'anima.
non ho capito se è la regolazione del cambio xtr o alcuni ingranaggi andati, la catena sta sul 32, 18 e più bassi mentre sul 28-24 e 21 sale ma non tiene: slitta e non fa presa.

corro il rischio di dover cambiare tutta la moltiplica xt posteriore dopo 500 km di utilizzo?

ale


Succedeva anche a me con la bici nuova. La catana saltava quando spingevo forte sui pedali, e nel mio caso si trattava solamente di aumentare la tensione del cavo.
Fatto questo,tutto ha cominciato a funzionare correttamente.
Ciaoo.
 

vupi

Biker tremendus
19/10/05
1.396
0
0
Roma
www.20cmrecords.com
Bike
Bianchi RC Oetzi 9000 Alu '07 Customized - ROSE Xeon CRS 4400 Custom
ah se lo fai da solo e dovessi avere la molla rovesciata occhio da quale parte giri, altrimenti fai l'errore che feci io... :augustin:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo