catena gruppo GRX

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Ciao a tutti, volevo fare una domanda, che magari sarà stupida ma mi è venuto il dubbio, su un gruppo GRX 2x10, posso montare qualsiasi catena 10v, basta che sia della giusta lunghezza, o c'è qualche altro parametro da rispettare? visto che ci sono una marea di tipologie di catene a 10v, e la catena che monta di serie faccio fatica a trovarla in pronta consegna, posso montare anche altre marche e modelli a 10v? mi viene da dire di si, in quanto quello che conta è il passo, il resto sono solo caratteristiche varie per renderle più leggere, scorrevoli e simili (anche più costose!!)
 

chewinggum

bunny hop: meglio poco, che niente
8/10/20
997
522
0
UK
Visita sito
Bike
Santa Cruz - Cannondale
Che io sappia, puoi montare qualunque catena per 10v.
Sono solitamente piu' lunghe del necessario, quindi dovrai accorciarla.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.401
3.869
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Puoi montare qualsiasi catena a 10vel, le differenze tra i vari modelli sono legati alla finitura superficiale e alla qualità costruttiva ma tutte rispettano lo stesso standard dimensionale.
Un consiglio se pedali con un po' di lena non prendere una tra quelle più economiche (quelle da 10/15€) si deteriorano abbastanza velocemente mentre quelle di qualità media garantiscano una durata più lunga e preservano meglio la trasmissione, altro consiglio opta per una dotata di falsa maglia il montaggio risulta molto semplificato.
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Puoi montare qualsiasi catena a 10vel, le differenze tra i vari modelli sono legati alla finitura superficiale e alla qualità costruttiva ma tutte rispettano lo stesso standard dimensionale.
Un consiglio se pedali con un po' di lena non prendere una tra quelle più economiche (quelle da 10/15€) si deteriorano abbastanza velocemente mentre quelle di qualità media garantiscano una durata più lunga e preservano meglio la trasmissione, altro consiglio opta per una dotata di falsa maglia il montaggio risulta molto semplificato.

Si penso che ne prenderò una di qualità, in quanto ho visto che comunque con la gravel si fanno tanti km, e preservare la trasmissione direi che è buona cosa!
Per il montaggio non ci sono problemi nel montarla, ho già parecchia esperienza con quelle delle moto, però la prenderò in ogni caso con falsa maglia, o in ogni caso acquisterò falsa maglia a parte, in quanto viene comoda anche per la manutenzione e pulizia il poterla rimuovere facilmente!
 

Classifica mensile dislivello positivo