Catena e telaio

davide80

Biker popularis
6/7/08
54
0
0
roma
Visita sito
Dopo un po' di utilizzo della mia biga ho costatato una cosa poco piacevole.....ho trovato appena scalfito l'angolo interno del telaio appena sopra il forcellino adiacente al rocchetto piu' piccolo della cassetta pignoni....il cambio e' ben registrato e quindi mi chiedo come abbia fatto mai la catena ad andare a strusciare sul telaio ...?

Come potrei risolvere questo problema....?per il momento potrei proteggere in quel punto il telaio con della plastica adesiva....ma vorrei risolvere il problema alla radice....Consigliatemi...

Grazie...
davide
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Molto spesso la catena posizionata sul rapporto 11 denti tende a fregare sul telaio.

Provala da fermo su di un cavalletto e guarda con attenzione se succede ciò
 

davide80

Biker popularis
6/7/08
54
0
0
roma
Visita sito
Provero' a controllare per bene....ma sinceramente mi sembra quasi impossibile che nel suo funzionamento normale sul rocchetto piu' piccolo riesca ad arrivare sul telaio.....piuttosto forse ad intuito in discesa usando il rapporto piu' lungo salti la catena e vada a sbattere sul telaio....ma anche questa ipotesi non mi suona dato che la catena e' stata accorciata di una maglia per eliminare questo problema....
 

davide80

Biker popularis
6/7/08
54
0
0
roma
Visita sito
Ok...Grazie....

Con un rapporto alto la catena si tende di piu' e non dovrebbe saltare giusto....???e di conseguenza non andra a strusciare sul telaio...


Ci provero'....cmq provvedo a mettere una protezione sul telaio in quel punto...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo