Catena Con Ruggine

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
Io tengo la bici in garages, e devo dire che c'è molta umidità. Lubrifico sempre la catena e per ora non ha traccia di ruggine, pero non vorrei che la ruggine si formasse in altre parti, tipo le viti degli attacchi delle leve dei freni e quelle del cambio, perche gia vedo che si potrebbe formare. Come posso rimediare?
Ah, per quanto riguarda la catena una volta lubrificata quanto tempo puo stare ferma senza essere lubrificata un altra volta?
per le viti un po di grasso dentro la sede della brugola e il gioco è fatto... anche in previsione di uscite fangose funziona...
 

DiRtY_MeTaL

Biker serius
2/6/08
191
0
0
Viadana (MN)
Visita sito
x evitare la ruggine nelle viti ecc... io metto il WD40!
se la catena non è eccessivamente sporca si può andare di WD40 x darci una pulita veloce! xò ovviamente dp va tolto il WD40 xkè si lubrifica ma sgrassa nello stesso tempo...
quindi dp si va di grasso spry o altri prodotti...
 

c_quigley69

Biker serius
13/5/08
107
0
0
CECCANO
Visita sito
Attento con la nafta,perchè ti "cuoce" le parti in plastica, io uso uno sgrassatore per uso domestico, il chateclair e da eccellenti risultati e non ti rovina nulla.
:celopiùg:

grazie per la dritta! ma sei sicuro che lo sgrassatore non rovini lo stesso? io lo usavo per pulire l'elica del deltaplano, ma me l'hanno scosigliato perchè aggressivo.....:nunsacci:
Che mi dite invece del WD40? è dannoso per qualcosa? grazie:medita:
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Ieri sono tornato a casa ed ho dedicato un'oretta a pulire la MTB dopo questi giorni di piogge ed uscite: una bella lavata, sgrassata, asciugata e lubrificata....

Beh, non mi era mai successo ma ho trovato ruggine (formatasi nella notte) sulla catena: beh, ora è solo un lontano ricordo! :duello:
 

moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito
grazie per la dritta! ma sei sicuro che lo sgrassatore non rovini lo stesso? io lo usavo per pulire l'elica del deltaplano, ma me l'hanno scosigliato perchè aggressivo.....:nunsacci:
Che mi dite invece del WD40? è dannoso per qualcosa? grazie:medita:
Guarda, io è da un bel pò di tempo che lo uso e non mi ha mai dato problemi, cmq anch' io usavo la nafta sul cancello e mi ha fatto più danni che lo sgrassatore, lo lasci quei due tre minuti che agisca, poi passi la catena con uno spazzolino da denti (da buttare ovviamente :spetteguless:) per togliere lo sporco rimasto e poi via con l'acqua e dopo olio al teflon o al silicone, dipende dall'uso.
 

darioumf

Biker novus
6/1/08
36
0
0
italia
it.youtube.com
a proposito di catena con ruggine ciao ragazzi io ho lavato la mia biga poki gg fa e dopo ke si è asciugata si è arrugginita .. cmq morale della favola lo sgrassata con lo sgrassate (idoneo) e il lubrificante ma niente cosa devo fare in questo caso? se potete rispondetemi in MP!!!!!!!!!!!!!!!!!!! thank's! :-)
 

DiRtY_MeTaL

Biker serius
2/6/08
191
0
0
Viadana (MN)
Visita sito
io per evitare la ruggine prima asciugo con compressore poi con un pezzo di carta faccio scorrere la catena...poi ingrasso!
ma sono l'unico ke lava la catena ogni uscita?? O_o
con la moto faccio csì xkè con la polvere e sabbia ke c'è qua si rovina...
immagino sia lo stesso con la bici cmq...
 

moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito
io per evitare la ruggine prima asciugo con compressore poi con un pezzo di carta faccio scorrere la catena...poi ingrasso!
ma sono l'unico ke lava la catena ogni uscita?? O_o
con la moto faccio csì xkè con la polvere e sabbia ke c'è qua si rovina...
immagino sia lo stesso con la bici cmq...
Tranquillo, non sei l'unico, io non la lavo quando per forza maggiore giro su bitume.
:celopiùg:
 

anemone

Biker serius
19/4/08
205
0
0
chivasso (TO)
Visita sito
anchio la lavo ad ogni uscita non mi piace sporca 1 euro al lavaggio automatico con acqua calda a casa la soffio ,con il compressore e poi un po di gasolio,o olio sprai sulla catena :spetteguless::spetteguless::spetteguless: a dimenticavo poi asciugo bene altrimenti cola sull'auto ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo