Catena che salta solo su due rapporti

effemmeffe

Biker superis
1/5/17
328
42
0
Chivasso
Visita sito
Bike
Ragley Bigwig
Ovviamente no, ha una durata molto lunga se correttamente manutenzionato, o meglio se lasciato stare senza spruzzarci mai acqua o solventi dentro, come fanno molti in preda raptus da donna delle pulizie.:mrgreen:
Visto che la bici è usata e non so come sia stata manutenuta in passato (anche se mi pare che il tipo l'abbia usata poco e tenuta almeno decentemente, magari senza fare troppa manutenzione, ma almeno tenendola pulita) mi sa che smonto tutto e pulisco e metto il grasso al litio, poi aspetto ancora un po' per decidere se cambiare cassetta.
 

claudio.3

Biker serius
22/8/11
176
0
0
Roma
Visita sito
Bike
scott scale 30
Allora, riassumo un attimo.
Il problema accade con due rapporti:
corona da 22 e penultimo pignone in alto;
corona da 32 e penultimo pignone in basso.

Nel primo caso la linea catena è giusta.
Nel secondo la linea di catena toppo storta di un pignone, sono d'accordo. Chiaramente cerco sempre di non usare quel rapporto per tenere la linea di catena corretta, ma a volte mi scappa e non avevo mai avuto problemi, l'altro giorno ha iniziato a dare fastidio e mi chiedevo come mai.
Ma nel primo caso la linea è giusta e non avevo mai avuto noie.
Io te l'ho postato per farti capire, è difficile seguirlo, per quanto vado in bicicletta e con bici diverse mi impappino delle volte, specialmente quando fatico.
Dipende da quanto è usurato il pignone e quanto non è in asse la catena, comunque sono i pignoni che si usano di più.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo