Catena che salta i denti della corona...

SoftWord

Biker novus
11/8/15
14
0
0
Visita sito
Ho portato dal meccanico la bici, morale: era da cambiare la guarnitura anteriore in quanto rispetto a quella dietro, aveva più dentini........

Possibile che su un forum di bici, con centinaria di iscritti non ci sia stato uno che abbia pensato a questa cosa?
 

SoftWord

Biker novus
11/8/15
14
0
0
Visita sito
Eppure cambiando tutto il gruppo pignone anteriore è andato apposto......anche se ovviamente è + piccolo, ha meno denti che secondo il meccanico permetteva di incastrare meglio la catena rispetto il nuovo pacco pignone posteriore appena cambiato.
 

nando_mac

Biker superis
22/3/14
441
100
0
Teramo
Visita sito
Bike
merida matts 100 27,5 and Triban 100 in uso gravel, ovvero due scrausbike e una bdc scrausa anche lei ed anche una elettrica iperscrausa e un kit elettrico di riserva che non si sa mai :)
Scusa ma le persone qui io di solito le trovo molto competenti in materia, poi non avendo la bici sottomano e difficile fare i maghi e si va per ipotesi , comunque io avrei lasciato la tua guarnitura dato che penso sia originale, come si usava un tempo 7 rapporti dietro e un bel 28-38-48 davanti, dalle foto non sembrava da buttare, sempre dalle foto il cambio posteriore sembra non allineato ai pignoni e la catena che passa sotto sembra quasi sfiorare il primo pignone io avrei verificato prima che la guarnitura non si fosse allentata e poi regolato il cambio allineandolo ai pignoni. per la cambiata avendo un 7 rapporti pui anche spingerti con la corona centrale ad ingaggiare tutto il pacco pignoni tranne i pignoni estremi e arrivare fino a centro pignone con le rispettive corne grande e piccola in base a come ti trovi la linea catena adesso dopo aver cambiato la guarnitura.
Buone :i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo