Catena che esce

Pegaso

Biker superis
13/3/07
367
2
0
Firenze
Visita sito
Bike
Specialized SX Trail custom & Canyon Stitched Gear custom
:nunsacci: Ho un piccolo ma fastidioso problema sulla Stitched che ho allestito in modalità Gear (ovvero deragliatore 8v posteriore e monocorona 38t anteriore); la catena, al momento di inserire la marcia posteriore più corta, esce dalla guarnitura a causa dell'eccessivo angolo della linea di catena che viene a crearsi. Il movimento centrale è una misura 113, ed al momento non ho installato alcun tendicatena.
Che debbo fare per risolvere il problema? Un movimento centrale di 108 migliorerebbe le cose? Devo installare un guidacatena ISCG?
Help.... :specc:
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Ciao, controlla la lunghezza della catena, ma anche quanti spessori hai inserito dietro la calotta movimento centrale (larghezza) e poi credo che il tendicatena essendo una gear sia praticamente obbligatorio... però dovrai eliminare uno dei suddetti spessori...
Fammi sapere!

Emanuele
 

Pegaso

Biker superis
13/3/07
367
2
0
Firenze
Visita sito
Bike
Specialized SX Trail custom & Canyon Stitched Gear custom
Problema risolto!! Era un "bischerata"... Tutta colpa della guarnitura che, avendo due alloggiamenti per la monocorona (Truvativ Firex ISIS), era messa di default su quello più esterno (dove di solito si piazza il bash): è bastato metterla su quello interno per veder snocciolare le marce una dietro l'altra senza problemi! :}}}:

LA BICI E' PRATICAMENTE FINITA!! Provata oggi pomeriggio per un breve giro del quartiere, è davvero ultramaneggevole e molto robusta, credo che mi darà delle belle soddisfazioni! Poi tutta bianca è davvero bella... a brevissimo le foto!! ;-)

Ciao Ema e grazie per i consigli! o-o
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Problema risolto!! Era un "bischerata"... Tutta colpa della guarnitura che, avendo due alloggiamenti per la monocorona (Truvativ Firex ISIS), era messa di default su quello più esterno (dove di solito si piazza il bash): è bastato metterla su quello interno per veder snocciolare le marce una dietro l'altra senza problemi! :}}}:

LA BICI E' PRATICAMENTE FINITA!! Provata oggi pomeriggio per un breve giro del quartiere, è davvero ultramaneggevole e molto robusta, credo che mi darà delle belle soddisfazioni! Poi tutta bianca è davvero bella... a brevissimo le foto!! ;-)

Ciao Ema e grazie per i consigli! o-o

Ciao, figurati!!!

e ben venuto nella famiglia!! ora siamo in due....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo