Catena che esce dopo il salto

sssboard

Biker serius
28/8/14
181
14
0
Visita sito
Ciao ragazzi, ho un problema con la catena che mi esce dopo un salto... Da premettere che circa 2 mesi fa ho acquistato la haibike nduro 2.5 e che aveva il pacco pignoni nuovo a detto del negoziante. La catena l'ho misurata con l'attrezzo e risulta della giusta lunghezza. L'unica cosa a questo punto credo sia la corona anche perché salta proprio da lì... Ho fatto una foto perché credo sia troppo consumata... Vedi l'allegato IMG_20240311_081850.jpg
 

sssboard

Biker serius
28/8/14
181
14
0
Visita sito
Il pacco pignoni era nuovo si vedeva perché era immacolato e la catena l'ho misurata e risulta della lunghezza corretta. Lo fa quando faccio il salto e poi riprendo la pedalata
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.620
13.439
0
Reggio Emilia
Visita sito
Il pacco pignoni era nuovo si vedeva perché era immacolato e la catena l'ho misurata e risulta della lunghezza corretta. Lo fa quando faccio il salto e poi riprendo la pedalata
Se l'errore di passo della catena nuova rispetto alla corona è grande potrebbe succedere, la corona dovrebbe anche essere molto rumorosa sotto sforzo perchè ti sta massacrando la catena.
Cambiala alla svelta.
 
  • Mi piace
Reactions: sssboard

sssboard

Biker serius
28/8/14
181
14
0
Visita sito
Se l'errore di passo della catena nuova rispetto alla corona è grande potrebbe succedere, la corona dovrebbe anche essere molto rumorosa sotto sforzo perchè ti sta massacrando la catena.
Cambiala alla svelta.
Si ho appena acquistato una nuova corona ... Ho trovato anche un guida catena a 14 euro e vorrei mandarlo a prendere. Secondo voi è un lavoro semplice sostituire la corona se ci penso io stesso?
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.260
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
Il cambio è Shimano deore... Non ho controllato la frizione...
Controlla la frizione xchè se aperta potrebbe essere quello il problema in quanto la catena non resta tesa. Se il pacco pignoni i come hai detto era nuovo potrebbe essere che il negoziante se l'è dimenticata aperta dopo la sostituzione. A dicembre un mio amico ha ritirato la rise nuova e la frizione era aperta...
 
  • Mi piace
Reactions: sssboard

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.657
10.227
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Controlla la frizione xchè se aperta potrebbe essere quello il problema in quanto la catena non resta tesa. Se il pacco pignoni i come hai detto era nuovo potrebbe essere che il negoziante se l'è dimenticata aperta dopo la sostituzione. A dicembre un mio amico ha ritirato la rise nuova e la frizione era aperta...
Sui cambi SRAM non c'è frizione. Ma la catena non cade lo stesso. Se di misura giusta.
 
  • Mi piace
Reactions: sssboard

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.381
2.786
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
x la sostituzione,hai la fortuna che la corona nn è spiderless quindi al limite ti serve attrezzo x tenere ferma la parte interna della bussola.nel dubbio cmq fatti aiutare....
 
  • Mi piace
Reactions: sssboard

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.946
2.980
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Avevo un cambio senza frizione e quindi lo stesso problema, sostituito con un SLX e, frizione chiusa permettendo, problema sparito!
Il problema può essere un cambio che non tira bene la catena e/o una corona consumata
 
  • Mi piace
Reactions: sssboard

sssboard

Biker serius
28/8/14
181
14
0
Visita sito
Ragazzi ho controllato il cambio ed era sbloccato in effetti. Adesso l'ho bloccato e in ogni caso ho trovato un guida catena compatibile a poco e l'ho preso. Appena ho la possibilità cambio la corona... Non ho capito cosa serve per bloccare i dadi sulla parte interna al telaio dai video sembra non serva nulla....
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.620
13.439
0
Reggio Emilia
Visita sito
In ogni caso sei hai preso la bici da un negozio hai diritto ad un anno di garanzia. Quindi potresti anche esigerla da loro la sostituzione. Te l'hanno data così, non l'hai consumata tu.
 

sssboard

Biker serius
28/8/14
181
14
0
Visita sito
La corona l'ho presa a 25 euro alla fine non è quello il problema, è che mi scoccia portarla in assistenza preferirei iniziare a fare esperienza per gestirmi la bici in autonomia
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.389
1.831
0
Visita sito
Ragazzi ho controllato il cambio ed era sbloccato in effetti. Adesso l'ho bloccato e in ogni caso ho trovato un guida catena compatibile a poco e l'ho preso. Appena ho la possibilità cambio la corona... Non ho capito cosa serve per bloccare i dadi sulla parte interna al telaio dai video sembra non serva nulla....
C'è un'attrezzo, ma anche un cacciavite grande va bene.
 

Classifica mensile dislivello positivo