catena antifurto

frankpayne

Biker popularis
Un argomento non trattato. Cosa usate per proteggere la biga dai ladri quando ad esempio uscite per andare in qualche negozio e dovete per forza lasciare la bici fuori, non in vista, attaccata ad un palo della luce o a una ringhiera? Esiste un modo per rendere la vita difficile ai ladri? :nunsacci: Che catena e lucchetto usate precisamente? E in quali parti della bici la usate?
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
bicicletta_lucchetti_scultura.jpg


Io non la abbandono mai e se dovessi farlo farei così e starei via masimo 2 minuti.Ho assisstito ad una scena anni fà con 2 motorini legsti con il bolster
61d860cb6973b2a283de751d7f9960a6-brn4941110.png
Si è fermato un furgone sono scesi 3 tipi hanno fatto passare un tubo nel bloster e hanno iniziato a farlo girare il filo tracciato all'interno è andato in tensione ,colpo secco con il piede e si è spezzato ,sollevati e caricati entrambe sul furgone e tutto in non più di 30 secondi.Se te la vogliono rubare non c'è storia ,solo cercare di rendergli la vita diffcile ma se è gente del mestiere è guerra persa.Non abbandonarla mai :il-saggi:
Qui al mio paese hanno fatto il giro delle case e fortunatamente non sono riusciti a rubarne nemmeno una di MTB ,da me sono venuti 3 volte.Ora le tengo al sicuro.
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
Quoto Valter, la miglior cosa e non abbandonarla mai.
Ho comprato un cavo di acciaio della bTwin, economico, ma non lo porto mai appresso, perchè so che lo userei giusto per prendere l'acqua al bar e solo se la bici è a vista... ma dato che quando esco l'acqua me la porto da casa.... va di suo che non me ne faccio niente.
A saperlo mi risparmiavo i soldi, ma all'inizio pensavo anche io che servisse.

p.S. ho una pulciosa 5.3... ma se me la rubano mi rubano la vita! Devo essere io a decidere quando e come cambiarla! Non un ladro bastardo!
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Quoto Valter, la miglior cosa e non abbandonarla mai.
Ho comprato un cavo di acciaio della bTwin, economico, ma non lo porto mai appresso, perchè so che lo userei giusto per prendere l'acqua al bar e solo se la bici è a vista... ma dato che quando esco l'acqua me la porto da casa.... va di suo che non me ne faccio niente.
A saperlo mi risparmiavo i soldi, ma all'inizio pensavo anche io che servisse.

p.S. ho una pulciosa 5.3... ma se me la rubano mi rubano la vita! Devo essere io a decidere quando e come cambiarla! Non un ladro bastardo!

Esatto personalmente ho subito un furto di un'MTB 19 anni fà ,ero ragazzino ,ma i sacrifici per comprarla furono enormi ,mance lavoretti vari ,realizzai il sogno e un ladro me lo rovinò dopo 6 mesi non andai più in mtb per anni.Mi bastò abbandonarla per 2 minuti di orologio e qualche B..... colse l'occasione.I miei volevano ricomprarmela ma io non volli mi sentii violato e non ne volevo un'altra ma la mia.
NON ABBANDONATELE MAI.
 

Birbante

Biker serius
23/7/10
120
0
0
Chioggia
Visita sito
io ci dormo assieme :smile:parte gli schezi, a casa, la tengo in "un'angolino" della camera da pranzo, mentre, quando esco nn la mollo mai o quasi, se lo devo fare, causa forza maggiore (e solo a Chioggia), la lascio sempre in custodia a persone che conosco, in ogni modo, sarebbe saggio se, causa fermata obbligatoria assicurarla al classico palo e assolutamente a portata di occhi, una lista dei migliori sistemi di sicurezza per le moto (a detta di chi ha eseguito i test, si intende) : [url]http://necosi.wordpress.com/2010/07/08/miglior-antifurto-per-moto-lucchetto-ad-arco-u/[/URL]
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
io ci dormo assieme :smile:parte gli schezi, a casa, la tengo in "un'angolino" della camera da pranzo, mentre, quando esco nn la mollo mai o quasi, se lo devo fare, causa forza maggiore (e solo a Chioggia), la lascio sempre in custodia a persone che conosco, in ogni modo, sarebbe saggio se, causa fermata obbligatoria assicurarla al classico palo e assolutamente a portata di occhi, una lista dei migliori sistemi di sicurezza per le moto (a detta di chi ha eseguito i test, si intende) : [url]http://necosi.wordpress.com/2010/07/08/miglior-antifurto-per-moto-lucchetto-ad-arco-u/[/URL]

per carità nulla da togliere alla loro resistenza ma 2,5 kg minimo saranno pure niente a portarli con la moto, ma con la bike?
Ad attaccarlo al telaio manco a parlarne (pesa più l'antifurto che lui), basterebbero poche buche per farlo staccare, nello zainetto non ne parliamo, se poi cadi ti spacchi la schiena.
:omertà:
 

Romanetto

Biker serius
Un conto e' la bici per la citta/spostamenti e quant'altro e un altra cosa e' la bici per pedalarla in giro per i boschi.

Non con questo voglio dire che non si debba usare l'amata bici per spostamenti o commissioni, ma in giro per la citta' e' molto meglio un rudere, rimediato a due soldi, magari con la trasmissione e ruote decentemente revisionate ma che non dia all'occhio, a 100€ si trovano di nuove a prova di ladro con una catena o pseudo tale attaccata ad un palo.

Quella bella da pedalata non la lascio mai, se lo faccio e' perche' c'e' qualcuno che rimane fuori, esco io e entra lui :)
 

Birbante

Biker serius
23/7/10
120
0
0
Chioggia
Visita sito
mah, dipende, a pesare, pesa, percarità, però, io spesso quando torno a casa ( 13 km su asfalto, 6 dì su 7) me li faccio con la mia fida cannondale e lo zaino (tipo da scuola per intenderci) pieno di spesa, e altro che 2,5 kg e mezzo... in ogni modo, ho segnalato il link, giusto per dovere di cronaca, anche perchè spesso vedo accroccati alle bici di quei sistemi anti furto che a vederli sembrano robusti come un toro ma, che si aprono in un paio di secondi, fate vobis
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
mah, dipende, a pesare, pesa, percarità, però, io spesso quando torno a casa ( 13 km su asfalto, 6 dì su 7) me li faccio con la mia fida cannondale e lo zaino (tipo da scuola per intenderci) pieno di spesa, e altro che 2,5 kg e mezzo... in ogni modo, ho segnalato il link, giusto per dovere di cronaca, anche perchè spesso vedo accroccati alle bici di quei sistemi anti furto che a vederli sembrano robusti come un toro ma, che si aprono in un paio di secondi, fate vobis

hai fatto benissimo a postarlo, ci mancherebbe altro, anzi grazie!

stavo solo pensando che per avere qualcosa di valido tocca portarsi appresso un pezzo di acciaio più pesante del telaio, alcuni pesano più del doppio!

Per questo preferisco non portare nulla o al limite, se proprio devo, quello scemo del Decathlon, che ti mette almeno al riparo dal ladruncolo che passa in quel momento e vede una preda facile, insomma, dal balordo di turno piuttosto che dal ladro serio ed organizzato che ti apre anche una porta blindata in 2 minuti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo