ciao etrusco, mi trovi in pieno accordo infatti la A1 è praticamente la vecchia A e B unita ed è una cosa assurda ma ti posso spiegare il motivo che mi è stato detto da un tizio all'interno dell'ente di cui parli ma credo che si possa dire è la UISP, in pratica al consiglio nazionale si sono presentati i rappresentanti dei comitati romagnoli i queli hanno manifestato l'esigenza di modificare le categorie in quanto in romagna pare si molti di più gli atlei diciamo più maturi rispetto ai più giovani e quindi queste nuove categorie si adatterebbe meglio a loro, ma in altre regioni tipo toscana succede il contrario che le categorie più numerose sono quelle dei più giovani; ora vi chiederete perchè non abbiano tenuto conto di questa cosa, la risposta è molto semplice in pratica alla riuonione nazionale erano presenti solo i romagnoli e quindi hanno fatto un pò come gli pare.
Io ve l'ho detto così come l'ho sentita per cui se non corrisponde a verità non prendetevela con me.
Mi hanno però anche riferito che probabilmente a livello regionale le categorie potrebbero essere diverse da regione a regione o forse addirittura da comitato a comitato.
Siamo all'anarchia più totale.
..ho avuto anche io sentore di questa cosa.......l'anarchia non mi piace ma neanche le categorie fatte "su misura"....che poi si riperquotono a livello nazionale.
Quanto succede in E.Romagna ovvero della massiccia presenza degli OVER 40..è cosa comune anche in umbria/lazio e magari in maniera minore ma anche in Toscana ( tu affermi il contrario e se fosse vero non potrei che esserne contento).