Catarifrangenti

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


da Tazza

Biker ultra
26/5/04
625
0
0
Milano
Visita sito
So che vi metterete a ridere, ma sentite cosa mi è capitato l'altra sera.
Gironzolavo felice e spensierato sulla mia bici quando (per chi è di Milano, in zona ticinese arrivo verso le colonne di S. Lorenzo) un vigile mi fa cenno di fermarmi. Mi stava venendo l'orticaria vista la vicinanza ad un essere del genere ma mi fermo.
Si vede che non aveva un ca@@o da fare oltre alle multe per divieto di sosta perchè mi ha detto che ero punibile dal cod. della strada per i seguenti motivi:
avevo gli auricolari nelle orecchie
non avevo i catarifrangenti sui raggi delle ruote e sui pedali
avevo solo il fanalino rosso post
:shock:
L'ho mandato a caga@e e me ne sono andato, ma oggi il mio senso civico ha prevalso e controllando ho scoperto che aveva ragione, tutta quella roba è obbligatoria.
Effettivamente ha ragione che nel senso della sicurezza.
Ieri sera ero haimè in auto e vengo affiancato da una twingo rossa che portava sul tetto una bella bike full. Volevo fare cenno al guidatore e dirgli che aveva proprio un bel mezzo ma mi ha guardato malissimo.
Ho notato che aveva dei catar... molto particolari montati su ogni raggio montati vicino al cerchio dove c'è il registro.
Qualcuno sa dirmi qualche cosa? Dove si comprano?
Grazie, scusate se vi ho stufato.
Tazza
 

giesse

Biker superis
11/11/03
388
1
0
Nerviano (MI)
Visita sito
Ricorda di avere sempre rispetto per le divise, dei p...a che le indossano invece....beh, si potrebbe anche discuterne un po'!Dipende dalle persone.
Continua inesorabilmente e senza aver sensi di colpa con la prima soluzione da te adottata...quando ti capitano simili episodi.. magari facendo presente che in città ci sono moltissimi problemi piu' importanti da risolvere, che forse potrebbero davvero salvaguardare di piu' la salute non solo dei ciclisti...Probabilmente un po' piu' scomodi, dove occorrerebbe intervenire con piu' fatica! Buchi o meglio crateri nell'asfalto, che nonostante le segnalazioni, le risposte sono sempre NON SI PREOCCUPI ce ne occuperemo, che se erroneamente ci finisci dentro.... e se dentro ci finisse una mamma con un piccolo pupo sul manubrio della bicicletta, parchi dove le coltivazioni di siringhe vanno di pari passo con quelle delle margherite....pirati che gareggiano facendo pelo a chiunque si trovi a tiro.. insomma, io non sono contro le divise, l'ho indossata per anni con onore e soddisfazione, sono invece contro chi...... nascondendosi dietro la divisa si crede Dio in terra ed inoltre chi, per INCOMPETENZA, si fa carico dei problemi piu' stupidi e semplicistici.......per non dover affrontare quelli piu' importanti!!!! :sad:
P.S. Il prossimo ghisa che vedo che guarda una vecchietta sulle strisce pronta ad attraversare..ed in difficoltà,,,,,.senza muovere un dito, mi fermo e mi sfogo una volta per tutte! Scusate ma qte cose mi mandano in bestia e non le posso accettare!!!!
 

Aldone

Biker marathonensis
Senza polemica.

Da quel che ho capito TUTTE le bici dovrebbere essere vendute con i rifrangenti solo che la totalità dei negozianti non li monta e li butta via subito perche fanno sfigato.

Detto ciò sulla mia bici da street li ho montati almeno se mi devono rompere i c0gl10n1 perchè salto sulle panchine NON posson farlo per la "lucine"
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
...io uso dei pedali in plastica da agganciare ai pedalini, hanno i kata xchè un polotto mi aveva detto le stesse cose, ho il kata rosso sul "canotto" della sella... ma niente nei raggi, x carità, un po di contegno e buon gusto...
 

da Tazza

Biker ultra
26/5/04
625
0
0
Milano
Visita sito
No no, non voglio essere frainteso, massimo rispetto per le forze dell'ordine. Però i vigili.....
Ok continuo la mia ricerca di fanalini e cata un po' carini.
Ciao a tutti e buon WE
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
SCOTCH 3M catarinfragente??? soluzione pratica ed economica...
io x quando streetto ho messo tanti pezzetti di quel tubetto catarinfrangente che va messo attorno alle ruote, tra i raggi per illuminare la ruota quando viene colpita dai fari delle auto, è un tubetto arancione elastico. Togli la pellicina arancione e rimangono grigi, ma rifletto bene la luce in bianco a anzichè in giallo (che non mi piace), ne fai tanti pezztti di 3/4 cm, li tagli longitudinalmente e li infili uno per ogni raggio, quando la ruota gira da lontano sembriun'astronave!!!

i carainfrangenti sui raggi sono proprio orridi, quelli di serie intendo,
quelli che ogni ciclista non monta slle bike di un certo livello, ma lascia
sulle bici da passeggio...

questi insomma
foto_scheda12.jpg
 

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
quelli sulle ruote sono davvero bruttini.. fanno diventare una bici da bambino anche una bici seria..!

certo che sono utili... se attraversi la strada di notte ti vedono in bomba!
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
Tazza e Giesse, ma quel Vigile che è stato mandato a c@#@re non le ha mica fatte le contravvenzioni, no? e allora meglio di così che vuoi? Ha fatto Prevenzione e subisce una reazione che più si addice alla Repressione, se ti sentisse forse penserebbe " se devono comunque pensare che sono uno str@#z# tanto vale che non li deluda e gli appioppi un centinaio di euro di sanzioni, anche se il buon senso mi direbbe di fare il contrario"

Caro Giesse, ho fatto il Vigile per dieci anni e ti assicuro che sentire il cittadino "colto in fallo" dire "ci sono problemi più grossi, non avete altro di meglio/più serio/importante da fare, ma lo fanno tutti, anche gli altri fanno così" etc. etc. non cambia di una virgola la responsabilità di chi in quel momento è stato "beccato" a violare le norme, e francamente sono discorsi che non c'entrano prorio per niente; è solo un puerile tentativo di fare un pò di polverone, sul fatto che poi le norme siano da migliorare, se non talvolta addirittura assurde, siamo tutti d'accordo, me per primo.

Fine dell' :offtopic:

In Topic: Con la Kona in dotazione c'erano tutti i catarifrangenti ( Ant, Post e per le ruote, fari a batteria Ant e Post , campanello e pedali con catarifrangenti ), non li ho mai montati ( tranne il campanello ) ma la bici l'ho sempre usata di giorno, se dovessi usarla di notte ( come spero prossimamente) stai sicuro che mi vedrebbero anche dalla Luna!

Con dei vecchi manicotti da viabilità in tessuto rifrangente ho fatto delle mini-ghette da mettere alle caviglie, sui raggi mi interesserebbe anche a me mettere qualcosa di rifrangente un pò meno squallido delle placchette arancioni, mi sembra buona l'idea dei tubicini 3M, ma devo smontare i raggi?
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
XANDER ha scritto:
Con dei vecchi manicotti da viabilità in tessuto rifrangente ho fatto delle mini-ghette da mettere alle caviglie, sui raggi mi interesserebbe anche a me mettere qualcosa di rifrangente un pò meno squallido delle placchette arancioni, mi sembra buona l'idea dei tubicini 3M, ma devo smontare i raggi?

nooooo basta tagliarli per il lungo, e si aprono, tanto
sono elastici e non scappano via, poi li spingi contro il raggio
e il tubetto lo avvolge, premi per farlo incastrale nel nipple
e non salta più via!!! Ci stretto da un anno così e mai perso uno

ora sono al mare nel computer di un Internet Point, quando torno
a casa posto qualche foto....
ma l'idea era di un altro forumendolo, di cui non ricordo il nome....
io ho copiato!!

ciauz :-? :-? :-?
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
le lucette sono quelle da pendaglio/collana che vendono i vu cumprà,
o anche qualsiasi bancarella in Riviera Adriatica, ma ci sono dappertutto, sparse per la penisola, sono ciondoli luminosi da discoteca, 4 euro,
togli la collanina e lo fissi ai raggi con una fascetta...
dentro c'è una pila da orologio

ciauz :-? :-? :-?
 

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
ma i vu cumprà non vendono tipo quei ami da pesca notturna.. che dopo un pò si esauriscono!?



quello li ha proprio la batteria dentro!?
figo! :-?
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
quelli sono da pescatore, questi da discotecari!!

c'è la pila c'è la pila, e sono in vetro o plastica...
il fondello è a vite, stringendolo la pila va a contatto
e si accende il led, poi c'è un pezzetto di fibra ottica
che si illumina lampeggiando
 

da Tazza

Biker ultra
26/5/04
625
0
0
Milano
Visita sito
Ciao xander,
quello che dici sulle forze dell'ordine lo condivido solo in parte, infatti ho scritto che dopo averlo mandato a cag@re mi sono informato accorgendomi che aveva ragione.
Premetto che non voglio fare polemica, quindi non ribatterò nuovamente, ma trovo che sopratutto i vigili urbani, in città come Milano, applichino il codice solo a loro piacimento e quasi esclusivamente per i divieti di sosta. E tutto il resto? Sembra, che il loro compito sia solo fare cassa e non a reprimere i comportamenti scorretti; dico sembra.
Comunque complimenti a te e a Bobbyes30 per le vostre bici, sono molto belle.
Proprio a Bobbyes30 volevo dire che hai interpretato perfettamente quello che avevo richiesto, cioè i pezzetti di tubo cata sui raggi, ma anch'io non ho capito dove posso trovarlo. Potresti essere ancora più preciso?
I negozianti sono fuurrbiii, ti vendono i pedali a 20/30€ senza i cata, se li vuoi sono altri 5€, per uno che ha un mutuo da pagare e che sogna una Kona sono spese...
Attenzione alle lucine blu, per il codice della strada possono essere utlizzate solo dalla forze dell'ordine, non sia mai che qualche pazzo tra noi, per trovare una discesa decente non decida di lanciarsi giù da qualche raccordo autostradale. Oltre alla luce ci sarebbe l'ecccesso di velocità.
Ciao a tutti.
Tazza
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
Tazza ha scritto:
Sembra, che il loro compito sia solo fare cassa e non a reprimere i comportamenti scorretti; dico sembra.
Tazza

A te SEMBRA, per i politici E' :bleah:
...e io che ho una coscienza, ho cambiato lavoro :-( con dispiacere perchè mi piaceva poter aiutare gli altri, così è.

Dai, forza! che la Kona Kikapu costa 1000 euri, con qualche risparmiuccio :-o

Anche a me interesserebbe sapere dove si trovano i tubetti £M, facci sapere :8):
 

da Tazza

Biker ultra
26/5/04
625
0
0
Milano
Visita sito
Caspita XANDER, non mi dire così....
In realtà il mio sogno è la Coiler, ma non devo pensarci, non devo pensarci, non devo pensarci.... :???:
Il sogno non è peccato, vero? :maremmac:
Comunque ho già una discreta bici dovrei venderla, ma ancora meglio usarla a tal punto da doverla cambiare.
Quando sarò grande mi comprerò la Kona.
Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo