Castiglione della Pescaia

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Dai un'occhiata nei Roadbook, specie nella "vecchia" sezione, ci sono diversi itinerari descritti completi di tracce gps. Dalle Rocchette puoi arrivare a pedali a Punta Ala scavalcando o il crinale o tramite la vecchia statale dismessa, o se ti sposti in auto a Pian d'Alma puio spaziare da cala Violina fino a Follonica, Scarlino, Tirli....
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Grazie mille per la celere risposta, eventualmente conosci istruttore MTB per uscite guidate nella zona di Castiglione

ciao!!!!

Nella zona di Castiglione non ne conosco. Tieni conto cmq che ci sono praticamente solo due giri nelle immediate vicinanze di CdP, Da Pian di Rocca a Punta Ala e ritorno e quello di Poggio Ballone: il clou della zona è verso Scarlino e Follonica.
 

biker 69

Biker ciceronis
5/4/09
1.423
274
0
UMBRIA
Visita sito
Bike
Scale RC 700- Spark
Ciao, visto che sicuramente andro' in vacanza a Castiglione, qualcuno saprebbe dirmi se c'è un negozio che noleggia una mtb per qualche giro nei dintorni, perche purtroppo per motivi di spazio non potro portarmi dietro la mia bike grazie
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ciao, visto che sicuramente andro' in vacanza a Castiglione, qualcuno saprebbe dirmi se c'è un negozio che noleggia una mtb per qualche giro nei dintorni, perche purtroppo per motivi di spazio non potro portarmi dietro la mia bike grazie

A CdP c'è un solo negozio (Saletti) ma non so se noleggi e se sì che cosa, prova a contattarlo.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Grazie, ma nelle pinete ci sono dei percorsi da fare senza caricare la bici in macchina
Non esattamente, la pineta del Tombolo Tra CdP e Marina di Gorsseto è quasi tutta privata e quindi non percorribile, c'è un pezzo pubblico ma abbastanza piccolo più la pista ciclabile verso Marina (dove invece la pineta è quasi tutta pubblica). Verso nord c'è solo la pista ciclabile verso il bivio delle Rocchette. Come ho scritto qua in pratica ci sono solo due giri che partono da CdP che consentono di non caricare la bici in auto.
 

biker 69

Biker ciceronis
5/4/09
1.423
274
0
UMBRIA
Visita sito
Bike
Scale RC 700- Spark
Non esattamente, la pineta del Tombolo Tra CdP e Marina di Gorsseto è quasi tutta privata e quindi non percorribile, c'è un pezzo pubblico ma abbastanza piccolo più la pista ciclabile verso Marina (dove invece la pineta è quasi tutta pubblica). Verso nord c'è solo la pista ciclabile verso il bivio delle Rocchette. Come ho scritto qua in pratica ci sono solo due giri che partono da CdP che consentono di non caricare la bici in auto.
Ok, grazie per la tua disponibilita'
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
ciao a tutti,

vi scrivo per avere un informazione riguardo le ferie che andro a trascorrere in estate in localita Le Rocchette Castiglione della Pescaia,
e' presente qualche organizzazione di Bikers per escursioni guidate (anche a pagamento)


grazie!!!!!!!!


Quando vieni? Mandami un MP....

Mah sentieri ce ne sono, se avete voglia di farvi 7-8 km di asfalto. Verso Follonica, come diceva Sembola, si entra da prima della galleria per andare a Follonica e si gira quanto vi pare. Oltre il crestone si va a P.Ala o a C. Violina. Salite e discese durette però...
Da Castiglione verso Grosseto si va all'eremo di S. Guglielmo, e di lì a Tirli o verso P.Ala, ma anche in questo caso c'è un po' di asfalto. Meno di quello per la galleria ma c'è sempre un vento della madonna.

Saletti penso affitti. Che cosa però non lo so. Se ci imbrocchiamo vi presto la Intense, se siete di altezza media. Se insistete anche la Slingshot, ma dovete insistere parecchio.
 

forka

Biker serius
1/7/05
215
0
0
Visita sito
Ciao ,se puo' servire ,io andavo in un camping a punta ala ,e dentro il camping noleggiavano sia le bici che gli accompagnatori con tanto di cartina degli itinerari. Bei posti!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo