• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Punt Castelli Romani (Roma)

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
ragazzi io comincio a dirvelo, magari quacuno vuole/può uscire.
sabato 21, incredibilmente lo avrò libero, quindi ho tutta l'intenzione di andarmi a fare un bel giro.
calcolate però che sto senza macchina, quindi partirò da casa e farò tutto il giro in mtb, essendo di velletri il ritrovo potrebbe essere il lato veliterno dell'artemisio (fonte turano, fontana marcaccio, al max pratoni vivaro altrimenti muoio intanto che parto da casa - faccio il giro - torno a casa)
non sono allenatissimo ma credo di riuscire a tenere un discreto passo.
resto sintonizzato.
 

jah

Biker novus
Ciao a tutti vi sto seguendo da un paio di settimane ed ho scoperto un nuovo mondo. Sto tentando di ritornare in forma e quindi riprendo la vecchia bici, RR5.2, e domani mattina tento il percorso del monte Artemisio, con la speranza di potermi aggregare a voi nei prossimi mesi. Ciao
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
grazie dell'invito avevamo in mente di uscire domenica pomeriggio sul presto e partire dal parcheggio del vecchio castagneto (via Tuscolana Km 27,400, vicino al distributore di carburante), se è compatibile con voi saremmo felicissimi di unirci

mi spiace ma non ci siamo con gli orari...
noi usciamo la mattina, altrimenti le mogli...

Grazie , anche se non siamo allenatissimi abbiamo tanto entusiasmo, e il nostro postulato è divertirci

Ottimo "postulato"
L'allenamento poi si fa piano piano, con costanza, impegno e sopratutto con il tempo!!


Comunque per Domenica il programma è partire dal Rist La Foresta... girare per Monte Cavo, salire verso il Monte Artemisio e ritorno...
Poi varianti ( canaloni / toboga ) si possono decidere sul campo a seconda del tempo a disposizione.
Indicativamente si parte alle 08.30 in sella; pranzo a casa.
 

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito

già che ci siete partite da Nemi e passate per le piagge così riducete al massimo il bitume! allungate solo un pò, ma ne guadagnate in panorama!
 

hmkid

Biker urlandum
10/10/07
535
228
0
roma
Visita sito
Bike
specialized stumjumper c - transition transam
Comunque per Domenica il programma è partire dal Rist La Foresta... girare per Monte Cavo, salire verso il Monte Artemisio e ritorno...
Poi varianti ( canaloni / toboga ) si possono decidere sul campo a seconda del tempo a disposizione.
Indicativamente si parte alle 08.30 in sella; pranzo a casa.[/QUOTE]

interessante mi potrei unire
una domanda : sull'artemisio un tempo c'era una bella discesa, ma come al solito grazie ai taglialegna si era chiusa, adesso c'è qlk d'interessante?
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
già che ci siete partite da Nemi e passate per le piagge così riducete al massimo il bitume! allungate solo un pò, ma ne guadagnate in panorama!

veramente di bitume non ne facciamo proprio... ( salvo attraversare via del vivaro - 3 mt.)
e poi partire da Nemi per il giro che vorremmo fare si accorcia.
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
interessante mi potrei unire
una domanda : sull'artemisio un tempo c'era una bella discesa, ma come al solito grazie ai taglialegna si era chiusa, adesso c'è qlk d'interessante?

Se ti unisci sei il benvenuto!!!

non ti so dire... andiamo e vediamo... Alle brutte si va in freetrail...
 

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito
veramente di bitume non ne facciamo proprio... ( salvo attraversare via del vivaro - 3 mt.)
e poi partire da Nemi per il giro che vorremmo fare si accorcia.

non necessariamente, dalle piagge c'è un sentiero che sbuca dritto dritto dentro il giardino del ristorante La Foresta . Oppure sempre dalle Piagge arrivati a via dei laghi potreste fare il pezzo di GF che và verso la via sacra e tornare sempre in zona La Foresta.....insomma, lì su ci sono miliardi di sentierini che uno si può allungare o accorciare il giro in due secondi.
Per voi che venite da roma effettivamente la partenza dalla Foresta vi stà più comoda, solo vi perdete un passaggio panoramico sul lago di Nemi
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon

Conosco la zona e anche i diversi sentieri che entrano/escono a/da Nemi ma per questo giro non sono in programma. Grazie cmq della segnalazione
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo