Punt Castelli Romani (Roma)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

brabius

Biker serius
12/2/14
128
0
0
Visita sito
qualcuno ha qualche percorso da condividere che parta da La Foresta o Nemi? Mi sono un pò scocciato di partire sempre dal solito posto.

Io come ho scritto, ho il percorso che va verso il Vivaro partendo proprio dal ristorante la Foresta (o dalla porchetteria La Baita) e non è affatto impegnativo, anzi.
 

razj

Biker tremendus
23/4/14
1.094
12
0
prov. RM
Visita sito
Oggi prima volta a Monte Cavo, ora capisco perché vanno tutti lì!!! Le single tracks che ho provato erano fighissime anche se a tratti fin troppo tecniche per me e la mia povera RR 8.1... però assolutamente da rifare infatti penso che tornerò la settimana prossima, sperando che nel mentre mi arrivino le ginocchiere ed il Giro feature così mi sentirò un pò più sicuro :)
 

razj

Biker tremendus
23/4/14
1.094
12
0
prov. RM
Visita sito
Questa settimana, sabato o domenica se possibile, vorrei tornare a Monte Cavo, posso accollarmi a qualcuno per vedere qualche trail? Domenica scorsa ne ho fatti tre diversi mi pare: uno che parte proprio da sotto le antenne e passa di fianco ad un ponticello in pietra, per poi passare a quello che finisce dove c'è il cartellone commemorativo per la ragazza che ha avuto l'incidente anni fa, e l'ultimo che non ricordo bene dove l'ho preso ma che è sostanzialmente arrivato fin giu alla Foresta con un sacco di rocce e gradoni nella parte iniziale.. infatti so dovuto scende diverse volte che sono ancora troppo scarso :D
 

brabius

Biker serius
12/2/14
128
0
0
Visita sito
Questa settimana, sabato o domenica se possibile, vorrei tornare a Monte Cavo, posso accollarmi a qualcuno per vedere qualche trail? Domenica scorsa ne ho fatti tre diversi mi pare: uno che parte proprio da sotto le antenne e passa di fianco ad un ponticello in pietra, per poi passare a quello che finisce dove c'è il cartellone commemorativo per la ragazza che ha avuto l'incidente anni fa, e l'ultimo che non ricordo bene dove l'ho preso ma che è sostanzialmente arrivato fin giu alla Foresta con un sacco di rocce e gradoni nella parte iniziale.. infatti so dovuto scende diverse volte che sono ancora troppo scarso :D



Io ci sono passato, ma sono partito da La Foresta ... prox volta fammi sapere, magari ci becchiamo
 

brabius

Biker serius
12/2/14
128
0
0
Visita sito
Guardando i tracciati della gara non dovrei andarci a sbattere, rispetto a dove passo io.
Cmq questo week-end io vado di sabato, forse mi evito la gara
 

Rampichino80

Biker serius
21/11/13
139
9
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti, c'è qualcun altro sfigato che come me è costretto ad uscire il sabato e la domenica mattina presto, che vuole unirsi per fare qualche persorso ai Castelli?
Praticamente li conosco ormai tutti. Io parto da Morena con mtb da marathon (NO Downhill)
 

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito
Volevo segnalare ai frequentatori della zona che domenica in zona pratoni del vivaro (e in particolare lungo la parte del percorso della marathon/gf che ritorna al centro ippico federale del coni) ci sarà una gara di cavalli, quindi se potete evitate la zona! Il percorso che seguiranno è segnato da dei nastri rossi e il senso di percorrenza è lo stesso della "colli albani"...non sò gli orari precisi!
 

o55o

Biker extra
2/7/08
773
0
0
ostia antica
Visita sito
Volevo segnalare ai frequentatori della zona che domenica in zona pratoni del vivaro (e in particolare lungo la parte del percorso della marathon/gf che ritorna al centro ippico federale del coni) ci sarà una gara di cavalli, quindi se potete evitate la zona! Il percorso che seguiranno è segnato da dei nastri rossi e il senso di percorrenza è lo stesso della "colli albani"...non sò gli orari precisi!
La tentazione di comportarmi come loro durante gli assoluti italiani e forte
..Speriamo che la ragione prevalga sulla rabbia!
 

Diobrando

Biker serius
5/8/13
118
3
0
Valle Martella
Visita sito
Ciao a tutti, c'è qualcun altro sfigato che come me è costretto ad uscire il sabato e la domenica mattina presto, che vuole unirsi per fare qualche persorso ai Castelli?
Praticamente li conosco ormai tutti. Io parto da Morena con mtb da marathon (NO Downhill)

come no, io esco anche nei weekend e di mattina, quando non lavoro, questo fine settimana posso solo dopo pranzo il sabato, altrimenti sabato prossimo ci sono :freeride:. mandami pm e ci accordiamo....bella!
 

Mcnab

Biker ciceronis
31/3/08
1.477
2
0
Roma
Visita sito
Volevo segnalare ai frequentatori della zona che domenica in zona pratoni del vivaro (e in particolare lungo la parte del percorso della marathon/gf che ritorna al centro ippico federale del coni) ci sarà una gara di cavalli, quindi se potete evitate la zona! Il percorso che seguiranno è segnato da dei nastri rossi e il senso di percorrenza è lo stesso della "colli albani"...non sò gli orari precisi!
Non hai info più precise o un link? Domani volevo andare per fare lo short della Gf 2014
 

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito
La parte interessata dovrebbe essere quella del sentiero vulcano e la parte vicino al centro del coni. Se fai lo short 2013 ci capiti di sicuro dentro, con lo short 2014 non saprei ma partendo e arrivando a nemi dovresti riuscire ad evitare i cavalli...forse...
Purtroppo non ho link da darti perché le info ce le hanno date le persone che segnavano il percorso sul luogo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo