• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Punt Castelli Romani (Roma)

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito

se ho capito bene quale dici e intendi quella che dopo un centinaio di metri ha anche una sbarra allora andando sempre dritto e facendola tutta fino alla fine arriva al cimitero di Nemi, quasi a metà ha comunque una svolta sulla sinistra che ti potrebbe portare sull'appia tra genzano e velletri (più o meno dopo il benzinaio), o ancora se non prendi la sbarra e prendi subito a destra fai un giro intorno al colle (anche abbastanza carino fra l'altro, ma devi andare con qualcuno che lo conosca bene) e rispunti sempre sul cimitero di nemi dopo una discesa molto carina.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.107
1.692
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
......, quasi a metà ha comunque una svolta sulla sinistra che ti potrebbe portare sull'appia tra genzano e velletri (più o meno dopo il benzinaio),
Mai fatta...hai qualche riferimento più preciso per non sbagliare. Mi pare ce ne sia più di una che vanno in quella direzione, sulla sx a scendere.....
se ho capito bene quale dici e intendi quella che dopo un centinaio di metri ha anche una sbarra allora andando sempre dritto e facendola tutta fino alla fine arriva al cimitero di Nemi, .........
La faccio quasi sempre a salire. Venendo da Castelgandolfo, mi butto offroad alle fratte ignoranti, passo dietro la foresta, scendo a Nemi per l'Italiano xc poi su asfalto e dal cimitero risalgo.....
...... se non prendi la sbarra e prendi subito a destra fai un giro intorno al colle (anche abbastanza carino fra l'altro, ma devi andare con qualcuno che lo conosca bene) e rispunti sempre sul cimitero di nemi dopo una discesa molto carina.
Fatta anche quella....anche quella al contrario di come dici tu, quindi sempre a salire dal cimitero per poi scendere ai pratoni. La salita è duretta fatta dal cimitero di Nemi
p.s. che combini Enrico? Niente più gare? o-o
 

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito
Ciao Andrea visto il fermo forzato di questo inverno per me quest'anno sarebbe del tutto inutile fare gare. Neanche mi sono tesserato. Praticamente ho rimesso il culo sulla bici i primi di aprile e adesso stò facendo tutto fondo, cosa che avrei dovuto fare a novembre/dicembre...
Spero di prendermi quest'anno come un mega allenamento per poi tornare la prossima stagione più incazzoso di prima (e ci vorrebbe comunque poco )




ps. per la salita mi ricordo che avevi detto che è bella dura fatta dal cimitero a salire e visto che mi hai terrorizzato abbastanza ho sempre evitato di farla in quel verso
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.107
1.692
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
........ps. per la salita mi ricordo che avevi detto che è bella dura fatta dal cimitero a salire e visto che mi hai terrorizzato abbastanza ho sempre evitato di farla in quel verso
Beh, se l'hai fatta a scendere, una idea te la sarai fatta di come è a salire.
L'anno scorso una volta, son riuscito a farla tutta montato. Ora è impossibile. A metà del primo tratto duro si è scavato e c'è una cunetta. Il secondo tratto duro, quello quasi in cima a volte riesco a farlo, a volte no. Ovviamente se è viscido non ci riesco mai.
 

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito

si, una idea me la sono fatta...ed ecco perchè a salire fino ad ora me la sono evitata :D
ci provo appena torno in forma
 

Pippo Biker

Biker ultra
4/10/13
687
0
0
Visita sito
Se ho ben capito e' una bella strada, soprattutto la discesa, attenzione però per quel sentiero girano spesso due cani pastore, infatti percorrendola si passa davanti ad un cancello con appeso un cartello "attenti al cane". A me non hanno mai dato fastidio, ma va detto che ogni volta che li ho visti ho coraggiosamente girato la bici e me ne sono andato. Ti consiglio quindi di andare in gruppo. La strada di cui parli che va a sinistra ( si riconosce perchè per immettercisi si deve superare un ripidone in terra in prossimità di un incrocio di sentieri) porta anche al ripetitore televisivo di genzano, oppure sull'appia facendoti sbucare vicino all' hotel hilary.
 

brabius

Biker serius
12/2/14
128
0
0
Visita sito
A breve metterò la mia traccia del percorso che va dalla porchetteria La Baita (o se volete dal ritorante la Foresta) ai pratoni Vivaro. Cmq se vi organizzate per un'uscita in queste zone io mi aggrego volentieri
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo