Castellarano - Varana Chi mi puo' aiutare??

Giuli+

Biker serius
25/9/08
130
0
0
Serramazzoni
Visita sito
Da Viano puoi fare l'estense, ma se passi da prignano ci metti un po' meno e fai una ventina di KM in meno ... se mi chiami adesso ti do le indicazioni per arrivare a casa mia. Oppure ci vediamo in P.zza della Repubblica ( l'unica pedonale) alle 3:10 ... li dove c'è il cartellone dei percorsi escursionistici ...
A DOPO!!!
 

Giuli+

Biker serius
25/9/08
130
0
0
Serramazzoni
Visita sito
Ciao!
alla fine è uscito un giro un po' breve ... ma sicuramente spettacolare!
Le cascate del b ucamante erano veramente splendide!!!
Il percorso 1, dei quattro, è il meno pedalabile ma offre scenari unici.
Grazie Pizzo che ci hai dato l'occasione di tornarci. alla prossima!
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Sicuramente è il più bello, specialmente la parte che devia dal percorso 1 originale e che però taglia via la prima metà delle cascate... (Ho provato a fare anche le cascate in sella, ma il mio misero manico mi ha fatto fare un super 180 con ejezione nei rovi dove ci son gli scalini... hehehe); se poi risali a Monfestino e ci piazzi la discesa dai ripetitori ancora meglio!!
Però, rimanendo IT: alla fine che salita è stata fatta dalla diga a Varana/Serra?
 

Giuli+

Biker serius
25/9/08
130
0
0
Serramazzoni
Visita sito
CIAO!
Sicuramente è il più bello, specialmente la parte che devia dal percorso 1 originale e che però taglia via la prima metà delle cascate...
intendi l'ultimo percorso dell'Emilia Cup?
(Ho provato a fare anche le cascate in sella, ma il mio misero manico mi ha fatto fare un super 180 con ejezione nei rovi dove ci son gli scalini... hehehe)
:maremmac:se è il salto che c'è prima dell'ultima discesa, tanto di capello per il coraggio!!! c'è chi c'ha lasciato la clavicola!;
se poi risali a Monfestino e ci piazzi la discesa dai ripetitori ancora meglio!!
Però, rimanendo IT: alla fine che salita è stata fatta dalla diga a Varana/Serra?
... ancora niente.:nunsacci: casomai una sera esco dal lavoro con la MTB e provo a farla ...
Grazie a voi raga... veramente bel posto.
... è stato un vero piacere!

:celopiùg:
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
CIAO!
intendi l'ultimo percorso dell'Emilia Cup?

Direi di si, veramente un bel ST, solo che taglia via la prima parte delle cascate, e dopo farle a ritroso devi andare bici a spalla... :rosik:

:maremmac:se è il salto che c'è prima dell'ultima discesa, tanto di capello per il coraggio!!! c'è chi c'ha lasciato la clavicola!;

mmm, considera che le ho prese da metà percorso circa, hai presente i gradini in legno che ci sono qua e là? Ho provato a scendere una rampetta, tre-quattro gradini li ho azzeccati, poi EJECTION! Per fortuna niente di serio, rovi a parte ho contuso il pollice sx e mi sa che per due o tre mesi mi ricorderà di provare più gradualmente cose del genere... :smile:

... ancora niente.:nunsacci: casomai una sera esco dal lavoro con la MTB e provo a farla ...

Quando il tempo di sistemerà mi piacerebbe provarla, mi sa che prima della fine di maggio sarà dura, ma qualche sortita vorrei venirla a fare con voi... :celopiùg:
 

pizzo800

Biker serius
13/4/08
239
0
0
Viano RE
Visita sito
Mi sa anche me! specie quel tratto che dev'essere super argilloso!
Ciao Giuli! Come va'?! Noi alle cascate poi ci siamo passati con i 3 giorni della transappenninica, pero' siamo scesi da dove noi eravamo risaliti;e alla cascata c'era un gradino di un bel metro (EEEEMMMMOOOOZZIIIOOOONNNEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!)Ma non erano come quando ci siamo stati noi... Comunque il posto è inaspettatamente carino, non si direbbe passando il bosco di ritrovarsi i n uno scenario cosi'. Dai dimmi quando avete una mezza giornata per venire a fare un giretto nel reggiano...
 

Giuli+

Biker serius
25/9/08
130
0
0
Serramazzoni
Visita sito
Ciao Giuli! Come va'?! Noi alle cascate poi ci siamo passati con i 3 giorni della transappenninica, pero' siamo scesi da dove noi eravamo risaliti;e alla cascata c'era un gradino di un bel metro (EEEEMMMMOOOOZZIIIOOOONNNEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!)Ma non erano come quando ci siamo stati noi... Comunque il posto è inaspettatamente carino, non si direbbe passando il bosco di ritrovarsi i n uno scenario cosi'. Dai dimmi quando avete una mezza giornata per venire a fare un giretto nel reggiano...
Ciao Mirco!:celopiùg:
la tua proposta mi invoglia molto, ma è un periodo un pò pieno ...
sono in pieno trasloco! e non ho molto tempo per spostarmi.
Ad agosto però sono in ferie, e se sei a Viano, mi piacerebbe venirti a trovare per un bel giro! Nel frattempo se vuoi venire a fare un altro giro a Serra, alla domenica mattina sono sempre in MTB ... e la birretta finale non manca mai!
ciao!
 

pizzo800

Biker serius
13/4/08
239
0
0
Viano RE
Visita sito
Ciao Mirco!:celopiùg:
la tua proposta mi invoglia molto, ma è un periodo un pò pieno ...
sono in pieno trasloco! e non ho molto tempo per spostarmi.
Ad agosto però sono in ferie, e se sei a Viano, mi piacerebbe venirti a trovare per un bel giro! Nel frattempo se vuoi venire a fare un altro giro a Serra, alla domenica mattina sono sempre in MTB ... e la birretta finale non manca mai!
ciao!
Ehhhh la birretta dopo la fatica sa' di "premio",ed è un vizzietto gustoso... .Anch'io a dir la verita' ho luglio un po' incasinato, dai ci sentiamo verso la fine del mese ok??!! Ciaoo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo