castel di guido - info

bloc

Biker popularis
17/8/11
83
0
0
rm
Visita sito
Salve a tutti, sono un paio di volte che faccio dei giri a castel di guido e trovo il posto molto bello e divertente !!!!!!! Seguendo il sentiero principale vi sono due cancelli (uno sulla dx e l'altro in fondo) chiusi con catena e lucchetto.
Ho visto dalle tracce GPS reperite qui sul forum (ma anche da altre parti) che dei percorsi passano nella zona "recintata". Nei miei giri fino ad ora ho evitato di accedere in queste zone per evitare magari problemi con proprietari dei terreni o eventuali animali.
Voi avete mai avuto problemi nell'accedere alle zone recintate (o sapete se vi sono stati) ????????
Grazie e magari ci si incontra..........
 

o55o

Biker extra
2/7/08
773
0
0
ostia antica
Visita sito
Salve a tutti, sono un paio di volte che faccio dei giri a castel di guido e trovo il posto molto bello e divertente !!!!!!! Seguendo il sentiero principale vi sono due cancelli (uno sulla dx e l'altro in fondo) chiusi con catena e lucchetto.
Ho visto dalle tracce GPS reperite qui sul forum (ma anche da altre parti) che dei percorsi passano nella zona "recintata". Nei miei giri fino ad ora ho evitato di accedere in queste zone per evitare magari problemi con proprietari dei terreni o eventuali animali.
Voi avete mai avuto problemi nell'accedere alle zone recintate (o sapete se vi sono stati) ????????
Grazie e magari ci si incontra..........
Vai tranquillo stai solo attento ai maremmani a guardia del gregge (che io sappia non hanno mai attaccato nessuno)
 

Glasses

Biker forumensus
28/10/10
2.145
1
0
60
Roma Nord
Visita sito
Bike
Cube
Salve a tutti, sono un paio di volte che faccio dei giri a castel di guido e trovo il posto molto bello e divertente !!!!!!! Seguendo il sentiero principale vi sono due cancelli (uno sulla dx e l'altro in fondo) chiusi con catena e lucchetto.
Ho visto dalle tracce GPS reperite qui sul forum (ma anche da altre parti) che dei percorsi passano nella zona "recintata". Nei miei giri fino ad ora ho evitato di accedere in queste zone per evitare magari problemi con proprietari dei terreni o eventuali animali.
Voi avete mai avuto problemi nell'accedere alle zone recintate (o sapete se vi sono stati) ????????
Grazie e magari ci si incontra..........

Come gia' detto in altri post, si scavalcano e non c'e' nessun tipo di problema.
Ciao. :celopiùg:
 

Giangis4

Biker tremendus
6/5/08
1.256
0
0
53
Maccarese roma
Visita sito
Salve a tutti, sono un paio di volte che faccio dei giri a castel di guido e trovo il posto molto bello e divertente !!!!!!! Seguendo il sentiero principale vi sono due cancelli (uno sulla dx e l'altro in fondo) chiusi con catena e lucchetto.
Ho visto dalle tracce GPS reperite qui sul forum (ma anche da altre parti) che dei percorsi passano nella zona "recintata". Nei miei giri fino ad ora ho evitato di accedere in queste zone per evitare magari problemi con proprietari dei terreni o eventuali animali.
Voi avete mai avuto problemi nell'accedere alle zone recintate (o sapete se vi sono stati) ????????
Grazie e magari ci si incontra..........

ciao
se il sentiero principale è quello che vienie dritto da cdg il cancello lo trovi a sx, se lo scavalchi arivi ad una discesetta pietrosa e poi costeggiando a dx la ferrovia arrivi ad una belal salita che ti riporta poi al cancello che hai visto in fondo.
vai tranquillo cmq stai solo attento ai cani se vedi le pecore libere.
ps davanti al cancello che scavalchi a sx c'è un minuscolo sentiero semi nascosto che nasconde un godurioso st....
io dovrei farci un giro sabato primo pomeriggio se becco qualcuno ditemelo
ciao
 

Glasses

Biker forumensus
28/10/10
2.145
1
0
60
Roma Nord
Visita sito
Bike
Cube
ciao
se il sentiero principale è quello che vienie dritto da cdg il cancello lo trovi a sx, se lo scavalchi arivi ad una discesetta pietrosa e poi costeggiando a dx la ferrovia arrivi ad una belal salita che ti riporta poi al cancello che hai visto in fondo.
vai tranquillo cmq stai solo attento ai cani se vedi le pecore libere.
ps davanti al cancello che scavalchi a sx c'è un minuscolo sentiero semi nascosto che nasconde un godurioso st....
io dovrei farci un giro sabato primo pomeriggio se becco qualcuno ditemelo
ciao
Grande Giangi, chi meglio di te conosce Castel di Guido!!!!!! :celopiùg:
 

bloc

Biker popularis
17/8/11
83
0
0
rm
Visita sito
ciao
ps davanti al cancello che scavalchi a sx c'è un minuscolo sentiero semi nascosto che nasconde un godurioso st....
io dovrei farci un giro sabato primo pomeriggio se becco qualcuno ditemelo
ciao

il sentiero sulla dx davanti al cancello di sx l'ho fatto domenica scorsa, veramente bello e nella prima parte abbastanza strettino con vegetazione fitta, poi dopo una discesa accentuata e curva sulla destra diventa più tranquillo, sul finire molto ampio e riesce sotto la salitina che porta al grande bivio sterrato ........
Io pensavo di andare sabato in tarda mattinata, primo pom....
 

Giangis4

Biker tremendus
6/5/08
1.256
0
0
53
Maccarese roma
Visita sito
il sentiero sulla dx davanti al cancello di sx l'ho fatto domenica scorsa, veramente bello e nella prima parte abbastanza strettino con vegetazione fitta, poi dopo una discesa accentuata e curva sulla destra diventa più tranquillo, sul finire molto ampio e riesce sotto la salitina che porta al grande bivio sterrato ........
Io pensavo di andare sabato in tarda mattinata, primo pom....

io salgo da Maccarese o verso le 11.30 o verso le 14 dipende dalla famigghia, mi vedi ho uan epic rossa con casco nero
se vuoi ci organizziamo fammi sapere
ciao
 

bloc

Biker popularis
17/8/11
83
0
0
rm
Visita sito
io salgo da Maccarese o verso le 11.30 o verso le 14 dipende dalla famigghia, mi vedi ho uan epic rossa con casco nero
se vuoi ci organizziamo fammi sapere
ciao

ciao, anche io causa famiglia non so di preciso a che ora vado (sempre sperando che riesca ad andare) comunque più o meno le tue opzioni sono anche le mie. Anche io epic comp (carbon), ma la mia andatura è molto poco comp !!!!!!!!!!!!:cucù:
 

Giangis4

Biker tremendus
6/5/08
1.256
0
0
53
Maccarese roma
Visita sito
Olà oggi giretto per provare le ruote... CGD con il terreno umido ma nn troppo fangoso e' una goduria....
Ho provato a vedere se vecchi sentieri erano ancora attivi ma madre natura se li e' ripresi....

Ciao!!!
 

sbiego

Biker serius
15/5/11
114
0
0
roma
Visita sito
il sentiero sulla dx davanti al cancello di sx l'ho fatto domenica scorsa, veramente bello e nella prima parte abbastanza strettino con vegetazione fitta, poi dopo una discesa accentuata e curva sulla destra diventa più tranquillo, sul finire molto ampio e riesce sotto la salitina che porta al grande bivio sterrato ........
Io pensavo di andare sabato in tarda mattinata, primo pom....

su questo sentiero è visibile lo scavo che ha riportato alla luce una villa di non so quale epoca, se ti capita di ripassare facci un salto.

Come hanno detto gli altri non ci sono pericoli, i cancelli ci sono per il bestiame.

Per i cani se ti capita di incontrarli, scendi dalla bici, passi disinvolto e lentamente e non fissarli....ti osserveranno sfilare via e basta.

Se invece li incontri vicino all'ingresso....beh quelli sono agnellini!!!!
 

Giangis4

Biker tremendus
6/5/08
1.256
0
0
53
Maccarese roma
Visita sito
su questo sentiero è visibile lo scavo che ha riportato alla luce una villa di non so quale epoca, se ti capita di ripassare facci un salto.

Ciao la costruzione venuta alla luce li era solo un gabnbiotto di caccia di epoca tardo 800, la villa romana vera si trova vicino all'aurelia, in pratica passando la lipu si continua dritti in salita alla fine della prima rampa a sx c'è uan rampa chiusa con pendenza molto elevata, li sopra c'è la villa romana venuta alla luce.

ciaooo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo