Cassetta Sram PG990 per X0

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


severus

Biker popularis
Carissimi, non sono un espertissimo di pezzi di ricambio...
Devo cambiare la casetta(pacco pignoni posteriore) della mia Epic Expert 2008, che monta come cambio Sram X0, quando l'ho presa usata montava un ottima cassetta Sram PG990, vorrei rimettere la stessa, ma mi trovo davanti due opzioni:
- la 11/32
- la 11/34
Quale devo prendere???? E dove sta la differenza???
Aspetto ansiosamente vostre delucidazioni in merito, grazie anticipatamente!
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Carissimi, non sono un espertissimo di pezzi di ricambio...
Devo cambiare la casetta(pacco pignoni posteriore) della mia Epic Expert 2008, che monta come cambio Sram X0, quando l'ho presa usata montava un ottima cassetta Sram PG990, vorrei rimettere la stessa, ma mi trovo davanti due opzioni:
- la 11/32
- la 11/34
Quale devo prendere???? E dove sta la differenza???
Aspetto ansiosamente vostre delucidazioni in merito, grazie anticipatamente!

Ti sei trovato bene con quella che avevi?Bastava prima un "cerca" sul forum..poi le conclusioni...indicano la dentatura minima e massima del pignoni posteriori...conti i denti dell'ultimo pignone(quello più grande) e da li fai la tua scelta...
 

severus

Biker popularis
Ti sei trovato bene con quella che avevi?Bastava prima un "cerca" sul forum..poi le conclusioni...indicano la dentatura minima e massima del pignoni posteriori...conti i denti dell'ultimo pignone(quello più grande) e da li fai la tua scelta...
Innanzitutto grazie
Ho provato a cercare, ma forse nn sono stato in grado
Come faccio a sapere quale montavo prima, devo contare i denti?
E che differenza c'è tra 32 e 34?
Grazie
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Innanzitutto grazie
Ho provato a cercare, ma forse nn sono stato in grado
Come faccio a sapere quale montavo prima, devo contare i denti?
E che differenza c'è tra 32 e 34?
Grazie

Se hai il pacco pignoni di prima conti i denti sia del più piccolo e del più grande...e trovi il numero esatto ovvero la combinazione come hai impostato nella domanda...32 a 34 sono due denti quindi avrai un pacco pignoni con l'ultimo rapporto più agile rispetto ad un 32...
 

severus

Biker popularis
Se hai il pacco pignoni di prima conti i denti sia del più piccolo e del più grande...e trovi il numero esatto ovvero la combinazione come hai impostato nella domanda...32 a 34 sono due denti quindi avrai un pacco pignoni con l'ultimo rapporto più agile rispetto ad un 32...
Ok, mi oriento sull'11/34 aldilà di quello che montavo prima, comunque eventualmente sbagliassi(quindi prima montavo un 32) andrebbe comunque bene
Quindi per capirci meglio, sono compatibili sia 11/32 che 11/34, cambia leggermente peso e agilità
Giusto?
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Ok, mi oriento sull'11/34 aldilà di quello che montavo prima, comunque eventualmente sbagliassi(quindi prima montavo un 32) andrebbe comunque bene
Quindi per capirci meglio, sono compatibili sia 11/32 che 11/34, cambia leggermente peso e agilità
Giusto?

La lunghezza catena?Dimentichi che con due denti in più cambia anche il numero di maglie...
 

Classifica mensile dislivello positivo