cassetta shimano 11v 11-42

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Smallboss

Biker popularis
5/2/14
86
1
0
Visita sito
SunRace CSMS3 11-42T

Questa ha pignoni in acciaio., certo bisogna acquistare tutta la cassetta però poi avresti il pignone da cambiare alla tua cassetta
Altri non ne ho visti

Ciao
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
407
0
Rivergaro
Visita sito
leggendo sui forum (soprattutto stranieri) consigliano di cambiare spesso la catena e di utilizzare quella sram.
x chi utilizza la mtb in versione race a 600 km dicono che le catene shimano iniziano già a lavorare "malino" pertanto vanno cambiate, sram dura un pò di più e gira "meglio".
con gli accorgimenti citati sopra nessuno ha segnalato cambi precoci del pacco pignoni.
 

Smallboss

Biker popularis
5/2/14
86
1
0
Visita sito
ma è una 10V i pignoni sono uguali alla 11?



Nelle cassette 11 v quello che cambia sono gli spessori tra un pignone e l'altro che sono più sottili per fare stare nello stesso spazio 11 pignoni , difatti le catene 11 v sono più sottili.
Comunque ne ho appena ordinato uno , appena mi arriva lo ispeziono per bene, misuro tutto e se ve servono info ve le potrò dare per certe!
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Nelle cassette 11 v quello che cambia sono gli spessori tra un pignone e l'altro che sono più sottili per fare stare nello stesso spazio 11 pignoni , difatti le catene 11 v sono più sottili.
Comunque ne ho appena ordinato uno , appena mi arriva lo ispeziono per bene, misuro tutto e se ve servono info ve le potrò dare per certe!

a non serve ce l'ho montato da qualche mese....
gli ultimi 3 pignoni sono uniti, su uno spider di alluminio quundi è impossibile togliere il 42 per metterlo da n'altra parte , a meno di non fresare lo spider insomma
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo