Cassetta pignoni che "scatta"

roberuff

Biker popularis
Ciao a tutti,
ieri ho utilizzato la mia Giant Faith per un'uscita e mi sono accorto che è impedalabile nel senso che appena "spingo" sul pedale, la pedivella va a scatti in avanti, facendo mezzi giri paurosi senza presa sulla ruota.
Ho smontato la ruota posteriore e mi sono accorto infatti che il pacco pignoni mosso a mano con rotazione oraria, come se stessi pedalando, a volte scatta in avanti come se non avesse nessun blocco.....
Secondo voi, devo cambiare il tutto oppure avete già riscontrato che possa essere un problema di montaggio non corretto sul mozzo?(l'ho ritirata dal mio meccanico).
Grazie
 

artuartu

Biker serius
6/7/06
228
0
0
Bergamo
Visita sito
Dovrebbe essere un problema della ruota libera,non della cassetta.
Smontare la ruota,togliere la cassetta pignoni, smontare la RL e controllare se i dentini di cane o il corpo RL siano a posto o da revisionare-cambiare,
rimontare ...ee.....pedalare!!

costo del tutto...1000000000 di € dal mecca... 0€ self made.

ciao Artu:smile::nunsacci::rosik::celopiùg:
 

roberuff

Biker popularis
Dovrebbe essere un problema della ruota libera,non della cassetta.
Smontare la ruota,togliere la cassetta pignoni, smontare la RL e controllare se i dentini di cane o il corpo RL siano a posto o da revisionare-cambiare,
rimontare ...ee.....pedalare!!

costo del tutto...1000000000 di € dal mecca... 0€ self made.

ciao Artu:smile::nunsacci::rosik::celopiùg:

Fammi capire, quindi diciamo che il problema potrebbe essere nella parte del mozzo (è la ruota libera?) e che il costo è elevatissimo?
Self made, dovrei avere le chiavi per estrarre la cassetta, aprire il mozzo ecc. insomma spendo di + di chiavi che non a lasciarla dal meccanico.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo