cassetta nuova, ingranaggi piegati

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Osterello

Biker superis
29/4/03
431
0
0
Magenta (MI)
www.osterello.tk
Scusate il gergale poco tecnico, ma la bici praticamente nuova della mia morosa ha un problema.

Quando tiene il rapporto sugli ultimi 4 ingranaggi dietro (quelli più piccoli) la catena fa un rumore strano.
Ho guardato e, incredibile, tutte e 4 le corone hanno le puntine piegate!
Incredibile visto che la bici non ha nemmeno 100km!!!

Da cosa dipende? Garantisco che non ha mai incrociato la catena tipo piccolo davanti, piccolo dietro.

COsta tanto cambiare 4 corone o si può raddirzzarle in qualche modo? :azz-se-m:

Vi allego i componenti:
COMANDI CAMBIO: Shimano EF29
DERAGLIATORE ANTERIORE: Shimano C102
DERAGLIATORE POSTERIORE: Shimano Acera
GUARNITURA: SR XCC100 48/38/28
CASSETTA: Shimano TZ37 14-34, 7 speed


GRAZIEEEE
 
Osterello ha scritto:
Scusate il gergale poco tecnico, ma la bici praticamente nuova della mia morosa ha un problema.

Quando tiene il rapporto sugli ultimi 4 ingranaggi dietro (quelli più piccoli) la catena fa un rumore strano.
Ho guardato e, incredibile, tutte e 4 le corone hanno le puntine piegate!
Incredibile visto che la bici non ha nemmeno 100km!!!

Da cosa dipende? Garantisco che non ha mai incrociato la catena tipo piccolo davanti, piccolo dietro.

COsta tanto cambiare 4 corone o si può raddirzzarle in qualche modo? :azz-se-m:

Vi allego i componenti:
COMANDI CAMBIO: Shimano EF29
DERAGLIATORE ANTERIORE: Shimano C102
DERAGLIATORE POSTERIORE: Shimano Acera
GUARNITURA: SR XCC100 48/38/28
CASSETTA: Shimano TZ37 14-34, 7 speed


GRAZIEEEE
Non si capisce bene.
Riesci mica postarci delle foto ??
Magari una solo ruota e un'altra ruota montata, ovviamente un bel primo piano !! :8):
Ciauz
 

BMW_M_Power

Biker superioris
30/3/04
839
0
0
Da tutta Italia
Visita sito
E' strano, molto probabilmente avrà tirato su un macigno con la ruota che andando a sbattere sui PIGNONI ne ha storto i denti.

Cmq cambiarli nn costa una sega, specie su una bici con quei componenti.

Ciao
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
37
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
se ti riferisci alle punte dei denti viste da dietro, sono così per facilitare il passaggio della catena da un pignone ad un'altro....se invece sono storti rispetto all'asse di simmetria del pignone (piegati totalmente) allora è successo qualcosa :shock:...si raddrizzano con morsa, pinza e tanto amore (piano piano :maremmac: ), ma il risultato se sono davvero piegati non è proprio il massimo. Hai visto dal sivende una cassetta analoga se è diversa dalla tua?
 

Classifica mensile dislivello positivo