CASSETTA KCNC 12V 9/52 - PROBLEMI DI SETTAGGIO

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marciarolo

Biker novus
3/6/08
30
0
0
ancona
Visita sito
Bike
Scott Spark Team Issue
Ciao a tutti,
ho acquistato una cassetta KCNC a 12v 9/52 da monmtare su Scott Spark 2022 montata con Sram AXS.
Con la presenza del pignone più piccolo da 9 denti ho docuto tagliare la catena a misura.
Il problema che sto riscontrando è che non riesco a far scendere la catena dal 52 al 46; devo richiedere due cambiate inferiori e poi risalire di una per passare dal 52 al 46; cioè faccio 52 --> 40 e poi 40 --> 46.
Come posso risolvere secondo voi ? Dove posso agire?
Grazie in anticipo !
 

Sir Mario

Biker serius
7/7/19
225
138
0
Caltagirone
Visita sito
Bike
Orbea Occam m30
Ciao a tutti,
ho acquistato una cassetta KCNC a 12v 9/52 da monmtare su Scott Spark 2022 montata con Sram AXS.
Con la presenza del pignone più piccolo da 9 denti ho docuto tagliare la catena a misura.
Il problema che sto riscontrando è che non riesco a far scendere la catena dal 52 al 46; devo richiedere due cambiate inferiori e poi risalire di una per passare dal 52 al 46; cioè faccio 52 --> 40 e poi 40 --> 46.
Come posso risolvere secondo voi ? Dove posso agire?
Grazie in anticipo !
Hai controllato la distanza puleggia-pacco? Sullo sram originale il salto è 42-52 mentre adesso passi dal 46 al 52:siccome con lo strumento sram la distanza si prende con la catena sul 42 ma ora hai il 46 potrebbe essere questo il problema:puoi mettere la catena sul 52 e impostare 13-15mm di distanza con il calibro e vedere cosa succede
Comunque kcnc sconsiglia/non approva l'uso sull'AXS
 

Classifica mensile dislivello positivo