casetta garbaruk allentata (fine gara)

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Matteover

Biker novus
1/10/22
29
15
0
48
Malcesine
Visita sito
Bike
Stumpjumper
ciao, venerdì ho partecipato alla Marathon della roc d'azur e purtroppo ho dovuto ritirarmi perche la cassetta si è svitata fino ad appoggiarsi contro il telaio e bloccare la ruota posteriore...
come è possibile secondo voi?
ho fatto allenamenti (un paio di settimane) con questa bici e la 6h di bibione più le gare di mercoledi e giovedi alla roc... tutto ok!
secondo voi la cassetta non era ben avvitata fin dall'inizio e pian piano si è allentata oppure può svitarsi da sola?
io tra le gare prima e quella fatale non ho fatto nulla alla bici se non lavarla e tirare un pò i perni passanti delle due ruote...
che sia meglio comprare una chiave dinamometrica e controllare ogni volta?
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.317
28.500
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
ciao, venerdì ho partecipato alla Marathon della roc d'azur e purtroppo ho dovuto ritirarmi perche la cassetta si è svitata fino ad appoggiarsi contro il telaio e bloccare la ruota posteriore...
come è possibile secondo voi?
ho fatto allenamenti (un paio di settimane) con questa bici e la 6h di bibione più le gare di mercoledi e giovedi alla roc... tutto ok!
secondo voi la cassetta non era ben avvitata fin dall'inizio e pian piano si è allentata oppure può svitarsi da sola?
io tra le gare prima e quella fatale non ho fatto nulla alla bici se non lavarla e tirare un pò i perni passanti delle due ruote...
che sia meglio comprare una chiave dinamometrica e controllare ogni volta?
Ingrasso la cassetta gx prima di montarla e la tiro sempre senza dinamometrica perché non la uso e non si è mai svitata in 20 anni sii ok vede che era molle …
 
  • Mi piace
Reactions: ant and Matteover

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.028
14.663
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ho avuto varie cassette Garbaruk...l' anello in dotazione di alluminio per il serraggio non mi ha mai convinto, tendeva a svitarsi anche a me...ho poi sostituito questo anello con uno più robusto, in modo potessi serrare un pò più forte, da allora non ho mai più avuto problemi.;-)
 
  • Mi piace
Reactions: orli and Matteover

Matteover

Biker novus
1/10/22
29
15
0
48
Malcesine
Visita sito
Bike
Stumpjumper
grazie per le risposte...
la mia non ha l'anello di serraggio, il meccanico mi ha detto che è più facile che non sia stata tirata giusta piuttosto che si sia allentata da sola.. ma ad ogni modo ognitanto passo in officina e se vedo che pian piano si allenta da sola comprerò una chiave per fissarla soprattutto prima delle gare...
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70 and orli

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo