Case dell'acqua! sotto con i commenti!

Radoon

Biker forumensus
24/3/06
2.049
1
0
Visita sito
http://www.casadellacqua.com/

ebbene si esistono! non lo sapevo nemmeno io!
il nostro gagliardissimo prof di laboratorio del polimi ci ha dato da riprogettare (o progettare ex novo XD ????) una casa dell'acqua!!
dovremo quindi progettare un ambiente dedicato alla dispensazione d'acqua potabile, refrigerata, liscia e gassata....
al di là del discorso che è una figata totale come laboratorio (per lo meno così sembra) cosa ne pensate delle case d'acqua????????????????

secondo me sono e saranno punti fondamentali di aggregazione sociale ECOLOGICA economica!

esteticamente quelle della tasm sembrano un pò dei .....cessetti pubblici (non me ne voglia l'architetto) però trovo che abbiano un potenziale interiore gigantesco!

che mi dite?????

sotto con i commenti!!!!
 

Lithuan

Biker tremendus
http://www.casadellacqua.com/

ebbene si esistono! non lo sapevo nemmeno io!
il nostro gagliardissimo prof di laboratorio del polimi ci ha dato da riprogettare (o progettare ex novo XD ????) una casa dell'acqua!!
dovremo quindi progettare un ambiente dedicato alla dispensazione d'acqua potabile, refrigerata, liscia e gassata....
al di là del discorso che è una figata totale come laboratorio (per lo meno così sembra) cosa ne pensate delle case d'acqua????????????????

secondo me sono e saranno punti fondamentali di aggregazione sociale ECOLOGICA economica!

esteticamente quelle della tasm sembrano un pò dei .....cessetti pubblici (non me ne voglia l'architetto) però trovo che abbiano un potenziale interiore gigantesco!

che mi dite?????

sotto con i commenti!!!!
Bellissima idea, io ne ho una poco lontano da casa, nella zona più agricola del paese. Unica pecca: sarò riuscito ad assaggiarne l'acqua forse 2 volte, c'è sempre una fila di milioni di persone con taniche da ettolitri o centinaia di bottiglie da 1,5 litri... (ovviamente i dati sono gonfiati, ma è per rendere l'idea :loll:)
 

Radoon

Biker forumensus
24/3/06
2.049
1
0
Visita sito
Bellissima idea, io ne ho una poco lontano da casa, nella zona più agricola del paese. Unica pecca: sarò riuscito ad assaggiarne l'acqua forse 2 volte, c'è sempre una fila di milioni di persone con taniche da ettolitri o centinaia di bottiglie da 1,5 litri... (ovviamente i dati sono gonfiati, ma è per rendere l'idea :loll:)

bhe!!
ciò mi rincuora veramente molto! vuol dire ke funzionano! o-o

il prossimo passo sarà la casa della birra comunque........ sana birra di falda XDDD
 

pierlo8961

Biker ciceronis
non sapevo nemmeno che esistessero....... cosa sono, l'alternativa alla classica 'fontanella' (forse è meglio che mi documenti un po'....)

nella mia città, antica e piena di vicoli e stradine credo che ci siano problemi ad inserire queste strutture e non nascondo che comunque l'argomento mi trova assai impreparato
 

mrb2007

Biker tremendus
3/7/07
1.242
1
0
Venezia
Visita sito
Bike
C.le Flash
Ma l'acqua arriva dall'acquedotto comunale-consortile che sia, ossia come quella che arriva nei rubinetti di ogni casa?
Se si allora a che cosa serve sta roba? Io bevo già l'acqua che mi esce dal rubinetto, non sarà frizzante, ma preferisco la naturale, le bollicine mi provocano gas:smile::smile:.
Non è che per caso è un altro modo per far soldi con l'acqua, vedi "Case dell'acqua in casa":nunsacci:
Ciao
 

Casey

Biker superioris
Ma l'acqua arriva dall'acquedotto comunale-consortile che sia, ossia come quella che arriva nei rubinetti di ogni casa?
Se si allora a che cosa serve sta roba? Io bevo già l'acqua che mi esce dal rubinetto, non sarà frizzante, ma preferisco la naturale, le bollicine mi provocano gas:smile::smile:.
Non è che per caso è un altro modo per far soldi con l'acqua, vedi "Case dell'acqua in casa":nunsacci:
Ciao
no le case dell'acqua sorgono direttamente sulla falda e la prelevano da lì.
 

Lithuan

Biker tremendus
Indubbiamente sono una bella idea, solo che io trovo la musichetta che c'è di sottofondo, visto che, per chi non lo sa, ci sono delle casse che suonano musichette di quelle che dovrebbero rilassare mentre prendi l'acqua, però io non le sopporto proprio... :rosik: :azz-se-m:
 

mrb2007

Biker tremendus
3/7/07
1.242
1
0
Venezia
Visita sito
Bike
C.le Flash
no le case dell'acqua sorgono direttamente sulla falda e la prelevano da lì.
Mi pare che anche l'acquedotto che fornisce la mia zona prenda direttamente da falda, cmq spulciando velocemente il loro sito nn sono riuscito a capire la fonte di approvigionamento. Sai com'è, quando c'è l'acqua di mezzo io sento sempre puzza di guadagno, ma ripeto è solo una mia sensazione, d'altronde abito nn lontano dalla sede di una grande azienda di acque minerali.
Ciao
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
scusate, dalle mie parti 'ste robe non esistono... noi si beve l'acqua del rubinetto detta anche "acqua del sindaco", sa di cloro ma niente bottiglie di plastica, al massimo di becchi qualche calcolo al rene dopo un pò.
Che differenza c'è tra l'acqua erogata li e quella che arriva in casa? solo la bolletta? è gratis?
g.
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.549
2.102
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Anche a me sfugge un po' il senso della cosa..... Tutti a casa abbiamo il rubinetto, no? Usiamo quello e il risultato è lo stesso.
E' un dato di fatto che l' acqua dell' acquedotto sia di ottima qualità sulla maggior parte del territorio nazionale, perchè dovremmo uscire per andarla a prendere altrove?

Un discorso diverso sono le "case del latte" che stanno spuntando qua dove abito io. Erogano latte fresco locale a prezzi convenienti. Questo mi sembra più sensato..... Almeno finchè non avremo il "lattedotto" in casa :mrgreen:
 

Lithuan

Biker tremendus
Anche a me sfugge un po' il senso della cosa..... Tutti a casa abbiamo il rubinetto, no? Usiamo quello e il risultato è lo stesso.
E' un dato di fatto che l' acqua dell' acquedotto sia di ottima qualità sulla maggior parte del territorio nazionale, perchè dovremmo uscire per andarla a prendere altrove?

Un discorso diverso sono le "case del latte" che stanno spuntando qua dove abito io. Erogano latte fresco locale a prezzi convenienti. Questo mi sembra più sensato..... Almeno finchè non avremo il "lattedotto" in casa :mrgreen:
Da queste parti si dice che l'acqua delle case dell'acqua (scusate il giuoco di parole) sia più controllata... E con questo vi dico che io ho sempre bevuto dal rubinetto di casa e non mi è mai accaduto assolutamente nulla, indi per cui... :medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo