Casco

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
non sono mica così d'accordo sui caschi deca.

Secondo me se cerchi un po', trovi on line caschi di marche migliori, delle passate stagioni che qualitativamente sono migliori.

Un casco deve essere leggero, resistente e ben aereato.

Poi andrebbe valutato anche l'utilizzo per capire quanto deve essere coprente sulla nuca, cosa che alcuni caschi deca postati non hanno.

dai un'occhiata a questo sito, se trovi qualcosa che ti piace postalo che vediamo se ne vale la pena.

[url]http://www.chainreactioncycles.com/Categories.aspx?CategoryID=225&Page=3&SortBy=Price[/URL]
 
  • Mi piace
Reactions: miguel76

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
non sono mica così d'accordo sui caschi deca.

Secondo me se cerchi un po', trovi on line caschi di marche migliori, delle passate stagioni che qualitativamente sono migliori.

Un casco deve essere leggero, resistente e ben aereato.

Poi andrebbe valutato anche l'utilizzo per capire quanto deve essere coprente sulla nuca, cosa che alcuni caschi deca postati non hanno.

dai un'occhiata a questo sito, se trovi qualcosa che ti piace postalo che vediamo se ne vale la pena.

[URL="http://www.chainreactioncycles.com/Categories.aspx?CategoryID=225&Page=3&SortBy=Price"][URL]http://www.chainreactioncycles.com/Categories.aspx?CategoryID=225&Page=3&SortBy=Price[/URL][/URL]
Sono d'accordo con ecox!! Guarda non voglio dire che i caschetti del Deca sono di scarsissima qualità... il discorso è un'altro! E' la tua testa che vale molto e per quello dovresti cercare di proteggerla il più possibile. Non voglio fare la figura del menagrammo o del vecchio saggio :il-saggi: ma visto che ho appena spaccato in due un casco da €65 (Giro Hex) cadendo abbastanza velocemente sulla terra battuta del sentiero, credo che posso dire la mia su questo argomento. Se ci fossero stati dei sassi non oso immaginare cosa mi sarebbe successo!! Ti ripeto: è bastata la terra battuta per crepare in due un casco studiato per l'all-mountain... un semplice marciapiede è sicuramente più duro!! Quindi fai tu... se vuoi risparmiare nulla da dire, ma secondo me faresti bene a proteggerti il più possibile!:spetteguless:
 

Spinoflaca

Biker tremendus
4/10/11
1.111
0
0
45
Lucera
Visita sito
vai al deca, in ogni modo i caschi per essere tali devono avere delle precise caratteristiche, poi ci sono quelli più leggeri, che talgiano meglio l'aria, con la luce dietro!!!
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.243
6.539
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
non sono mica così d'accordo sui caschi deca.

Secondo me se cerchi un po', trovi on line caschi di marche migliori, delle passate stagioni che qualitativamente sono migliori.

Un casco deve essere leggero, resistente e ben aereato.

Poi andrebbe valutato anche l'utilizzo per capire quanto deve essere coprente sulla nuca, cosa che alcuni caschi deca postati non hanno.

dai un'occhiata a questo sito, se trovi qualcosa che ti piace postalo che vediamo se ne vale la pena.

[url]http://www.chainreactioncycles.com/Categories.aspx?CategoryID=225&Page=3&SortBy=Price[/URL]

tutto giusto, si trovano caschi al 50% di sconto, bellissimi, ma...??????
come fai a dire che sono di qualità migliore?
ne senso ci sono state delle prove? dei test?, servizi di altro consumo?
a naso potrei pensarlo pure io (che ho un Selev Carbon), ma è stato dimostrato?
Non è che Deca si faccia fare i caschi dal medesimo fornitore di un casco blasonato e lo marchia Deca venendolo a molto meno del prezzo sfruttando i suoi enormi distributori...???

chi risponde???:nunsacci:
 

Neca

Biker tremendus
28/5/11
1.049
0
0
Milano
Visita sito
Non sono d'accordo sul fatto di comprare un casco online:
1 deve calzare bene, se si sbaglia la taglia ed è piu' grande o piu' stretto non va bene! immaginate di avere un casco piu' largo che si muova e con una caduta lo sballotamento si possa pure sfilare o spostare prima del contatto con il suolo o quello che sia! e questo purtroppo potrebbe capitare, se è piu' stretto starebbe piu in alto non proteggendo la nucca...
2 non basta sempre prendere la circonferenza della testa e poi ordinare il casco con la taglia corretta presupposta! i caschi hanno tutti vestibilità diverse quindi non è detto che uno, esempio, avendo una circonferenza della testa di 54 cm, gli vadano bene tutti i caschi col range 51-55, o 49- 55 o cosa sia...
3 i caschi passano i test uguali per tutti,
normativa europea CE EN 1078
4 la maggior parte dei caschi sopratutto al deca vengono fatti da marche esterne
esempio io ho un casco da sci wed'ze marca decathlon 29,90€
Bè è fatta dalla rossignol ma rimarchiato wed'ze
rossignol vendeva lo stesso casco a 79,90 €
Stessa cosa vale per la protezione della schiena fatta da Dainese e rimarchiate wed'ze... prezzi completamente diversi... uno se non ricordo male l'avevo pagato 50 e dainese costava 99,99 vi parlo di 2 anni fa...
protegge di piu' con lo stemma dainese?

Poi è vero che deca non ha caschi di altissima gamma= superleggeri e areati da 150 euro o da 300
:prost:
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Non sono d'accordo sul fatto di comprare un casco online:
1 deve calzare bene, se si sbaglia la taglia ed è piu' grande o piu' stretto non va bene! immaginate di avere un casco piu' largo che si muova e con una caduta lo sballotamento si possa pure sfilare o spostare prima del contatto con il suolo o quello che sia! e questo purtroppo potrebbe capitare, se è piu' stretto starebbe piu in alto non proteggendo la nucca...
2 non basta sempre prendere la circonferenza della testa e poi ordinare il casco con la taglia corretta presupposta! i caschi hanno tutti vestibilità diverse quindi non è detto che uno, esempio, avendo una circonferenza della testa di 54 cm, gli vadano bene tutti i caschi col range 51-55, o 49- 55 o cosa sia...
3 i caschi passano i test uguali per tutti,
normativa europea CE EN 1078
4 la maggior parte dei caschi sopratutto al deca vengono fatti da marche esterne
esempio io ho un casco da sci wed'ze marca decathlon 29,90€
Bè è fatta dalla rossignol ma rimarchiato wed'ze
rossignol vendeva lo stesso casco a 79,90 €
Stessa cosa vale per la protezione della schiena fatta da Dainese e rimarchiate wed'ze... prezzi completamente diversi... uno se non ricordo male l'avevo pagato 50 e dainese costava 99,99 vi parlo di 2 anni fa...
protegge di piu' con lo stemma dainese?

Poi è vero che deca non ha caschi di altissima gamma= superleggeri e areati da 150 euro o da 300
:prost:

vere alcune cose che dici, ma altrettanto vero che basta fare un giro in qualche negozio dove vendono prodotti di marca per provare qualcosa.

Quindi uno potrebbe provare in negozio per poi comprare on line.
 

Neca

Biker tremendus
28/5/11
1.049
0
0
Milano
Visita sito
vere alcune cose che dici, ma altrettanto vero che basta fare un giro in qualche negozio dove vendono prodotti di marca per provare qualcosa.

Quindi uno potrebbe provare in negozio per poi comprare on line.

ovviamente, cosa che faccio anche io per risparmiare! trovo qualcosa che mi piace in un negozio fisico, lo provo e poi cerco il prezzo online piu basso :smile:
 

skizzo74

Biker serius
11/8/11
282
0
0
dronero
Visita sito
tutto giusto, si trovano caschi al 50% di sconto, bellissimi, ma...??????
come fai a dire che sono di qualità migliore?
ne senso ci sono state delle prove? dei test?, servizi di altro consumo?
a naso potrei pensarlo pure io (che ho un Selev Carbon), ma è stato dimostrato?
Non è che Deca si faccia fare i caschi dal medesimo fornitore di un casco blasonato e lo marchia Deca venendolo a molto meno del prezzo sfruttando i suoi enormi distributori...???

chi risponde???:nunsacci:

Scusate ma che male c'è se incomincia a dare un occhiata al deca, non è vero che sono di pessima qualità, sicuramente con la sicurezza non bisogna scherzare, ma non bisognerebbe basarsi solo sul designe, non deve fare mica sfilate, e poi per un buon inizio senza spendere troppo sarebbe un buon posto, on line li vedi e basta, bisogna metterli in testa e provarli.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.243
6.539
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Scusate ma che male c'è se incomincia a dare un occhiata al deca, non è vero che sono di pessima qualità, sicuramente con la sicurezza non bisogna scherzare, ma non bisognerebbe basarsi solo sul designe, non deve fare mica sfilate, e poi per un buon inizio senza spendere troppo sarebbe un buon posto, on line li vedi e basta, bisogna metterli in testa e provarli.


non capisco perchè mi hai quotato come a rispondermi, quando intendevo le stesse cose dette da te....:spetteguless:
 

Mario87

Biker tremendus
8/1/10
1.074
-1
0
Sicilia
Visita sito
...anche se ripetitiva nel casco non si ci "piangono" i soldi spesi, cmq al deca ce ne sono di sistemati, io sono partito per spendere 50 € e sono rientrato con uno scontrino da 100 :-)
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
tutto giusto, si trovano caschi al 50% di sconto, bellissimi, ma...??????
come fai a dire che sono di qualità migliore?
ne senso ci sono state delle prove? dei test?, servizi di altro consumo?
a naso potrei pensarlo pure io (che ho un Selev Carbon), ma è stato dimostrato?
Non è che Deca si faccia fare i caschi dal medesimo fornitore di un casco blasonato e lo marchia Deca venendolo a molto meno del prezzo sfruttando i suoi enormi distributori...???

chi risponde???:nunsacci:

tu dici che i caschi di Deca valgono un casco della GIRO?

mah...:nunsacci:

a me qualche dubbio rimane, ma forse hai ragione tu, nel dubbio io la mia testolina la metto detto un casco blasonato, non vorrei mai rimpiangere di aver risparmiato qualcosa per salvaguardare la mia testa.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.243
6.539
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
tu dici che i caschi di Deca valgono un casco della GIRO?

mah...:nunsacci:

a me qualche dubbio rimane, ma forse hai ragione tu, nel dubbio io la mia testolina la metto detto un casco blasonato, non vorrei mai rimpiangere di aver risparmiato qualcosa per salvaguardare la mia testa.

no, non lo affermo, lo ipotizzo, naturalmente a modelli comparabili...
lo ipotizzo ma non ci metto la mano sul fuoco, nel senso che ci vorrebbero delle prove, dei test, in ogni caso è vero che entrambi passano il test di omologazione...diciamo vorrei ci fosse più visibilità sull'argomento.

Poi sono d'accordo con te, nell'insicurezza la testa le metto dove sono più sicuro, per dirti a dicembre ho preso una facciata che mi hanno messo 4 punti sotto l'occhio a qualche mm dal perderlo, la botta l'ho presa anche sulla tempia e fronte ed il casco mi ha salvato, quindi per me il casco è l'accessorio numero uno, ma mi rimangono i dubbi espressi precedentemente

sid
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
no, non lo affermo, lo ipotizzo, naturalmente a modelli comparabili...
lo ipotizzo ma non ci metto la mano sul fuoco, nel senso che ci vorrebbero delle prove, dei test, in ogni caso è vero che entrambi passano il test di omologazione...diciamo vorrei ci fosse più visibilità sull'argomento.

Poi sono d'accordo con te, nell'insicurezza la testa le metto dove sono più sicuro, per dirti a dicembre ho preso una facciata che mi hanno messo 4 punti sotto l'occhio a qualche mm dal perderlo, la botta l'ho presa anche sulla tempia e fronte ed il casco mi ha salvato, quindi per me il casco è l'accessorio numero uno, ma mi rimangono i dubbi espressi precedentemente

sid

aggiungo anche che a me i caschi di DECA non piacciono esteticamente! ma lo so che questa non è una buona ragione non coprarli! :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo