CASCO x UOMO Vs DONNA; Differenze

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


CycleRookie

Biker novus
8/6/15
8
0
0
Bassa Romagna
Visita sito
Bike
Cube Two 15 2017
Premetto che spero di aver postato nella sezione giusta.
Se non lo e', i moderatori faranno il loro lavoro..

Ho una domanda da farvi: vorrei acquistare un casco FOX da all mountain e il colore che mi piace, dove l' ho visto sul web, dice che e' la versione da donna.
..tanto per chiarire non parliamo di un rosa da "Drag Queen" :smile: ma di un normalissimo Blu/azzurro..:medita:
Domanda: esiste una/delle differenza/e sostanziale nel modello da donna rispetto a quello da uomo (intendo in termini di anatomia)?
Cosa cambia (se cambia) nelle due versioni uomo/donna?
Lo chiedo perche' dovrei ordinarlo su internet e prima di fare l' acquisto, vorrei avere le idee chiare.

Grazie in anticipo a chi rispondera'.
:celopiùg:
 

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
Premetto che spero di aver postato nella sezione giusta.
Se non lo e', i moderatori faranno il loro lavoro..

Ho una domanda da farvi: vorrei acquistare un casco FOX da all mountain e il colore che mi piace, dove l' ho visto sul web, dice che e' la versione da donna.
..tanto per chiarire non parliamo di un rosa da "Drag Queen" :smile: ma di un normalissimo Blu/azzurro..:medita:
Domanda: esiste una/delle differenza/e sostanziale nel modello da donna rispetto a quello da uomo (intendo in termini di anatomia)?
Cosa cambia (se cambia) nelle due versioni uomo/donna?
Lo chiedo perche' dovrei ordinarlo su internet e prima di fare l' acquisto, vorrei avere le idee chiare.

Grazie in anticipo a chi rispondera'.
:celopiùg:


Dopo 55 anni si pongono alla mia attenzione nuovi dubbi (grazie alla tua domanda) : ma le donne hanno la testa fatta diversamente dalla nostra ?:nunsacci: (uomini)....beh dentro senz'altro....
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
....forse il rapporto delle taglie , generalmente la testa delle donne è più piccolo di quella dell'uomo , quindi magari una M dà uomo è come una L o XL dà donna , non sò stò solo ipotizzando ...
 

Ronin1975

Biker ultra
5/8/15
676
5
0
Sardegna
Visita sito
La cosa mi ha incuriosito ed ho sbirciato la sezione caschi di un negozio on line. A parte le line wmn contraddistinte dai colori, l'altra differenza è data dal range di taglie, come ipotizzato sopra da markxxx79
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.082
5.137
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
secondo me è la differenza è solo nella colorazione, e forse nel fatto che le taglie più grandi non le facciano da donna.

per via delle economie di scala è improbabile che mettano su una diversa catena di produzione solo per donna
 

chrys23

Biker serius
8/6/12
227
0
0
amacasa
Visita sito
poichè porto i capelli lunghi, dovendo acquistare il nuovo casco sn andato da un rivenditore che m ha proposto anche dei caschi femminili, spiego. Avendo i capelli lunghi e dovendo legarli, alcuni caschi possono portare noie poichè la regolazione posteriore (parte nuca) in alcuni casi può nn fare aderire correttamente il casco per via dei capelli legati. I caschi femminili sn identici a quelli maschili fatta eccezione del sistema d regolazione che si trova invece più in basso x permettere di far passare i capelli legati ( in genere coda ) tra la base del casco e il sistema di regolazione. Qst è quello che m è stato spiegato, quindi se t piace il casco "dovrebbe funzionare" :prega::pirletto::pirletto: ugualmente anche se è femminile. ciaoo
 

Blackraiden

Biker serius
10/11/15
115
7
0
Vallo di Diano
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8; Trek Procaliber 9.6
poichè porto i capelli lunghi, dovendo acquistare il nuovo casco sn andato da un rivenditore che m ha proposto anche dei caschi femminili, spiego. Avendo i capelli lunghi e dovendo legarli, alcuni caschi possono portare noie poichè la regolazione posteriore (parte nuca) in alcuni casi può nn fare aderire correttamente il casco per via dei capelli legati. I caschi femminili sn identici a quelli maschili fatta eccezione del sistema d regolazione che si trova invece più in basso x permettere di far passare i capelli legati ( in genere coda ) tra la base del casco e il sistema di regolazione. Qst è quello che m è stato spiegato, quindi se t piace il casco "dovrebbe funzionare" :prega::pirletto::pirletto: ugualmente anche se è femminile. ciaoo

Quoto. Credo anche io che la differenza sia quella: si presuppone che le donne abbiano un mucchio di capelli in più, per questo motivo o gli si fa un casco apposta oppure per indossarlo devono togliere l'imbottitura interna... ;.=9/:smile:
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Attenzione! Da quel che so è pericoloso per un uomo usare un casco femminile, in quanto è risaputo che le donne hanno la testa molto molto più dura e quindi il casco è scarsamente imbottito e usato da un uomo non offre sufficiente protezione.
 

chrys23

Biker serius
8/6/12
227
0
0
amacasa
Visita sito
il rivenditore m ha fatto provare lo stesso casco in versione maschile e femminile ( stessa taglia ) e in effetti la vestibilità era identica. Anche ad occhio il casco sembrava identico fatta eccezione per la posizione della regolazione posteriore...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo