casco viper mx?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Utah

Biker urlandum
9/2/03
510
0
0
Bologna
Visita sito
Ciao a tutti , avrei bisogno di una formazione sul Viper mx e ho tovato questa discussione....... Problema: io sarei interessato a comprare questo casco per fare AM un pò spinto , come sapete il viper è quasi unico nel suo genere e potrei acquistarlo on line su bikestore , ma non so come calza nel senso della misura.....Secondo il metro io sarei una stupido 57.5 , ma poi guardando altri caschi nei negozi io sarei almeno un testolone 58 (taglia Dainese d raptor che è integrale) ed un 58-61 secondo MET Kaos che essendo da xc dovrebbe essere similare come calzata al viper se non fosse che per farlo stare fermo e giusto dovevo stringere u bel pò le regolazioni posteriori....

Quindi , scusate il poema 1 ) il viper calza stretto???? 2)le regolazioni sono ampie?

Grazie

ciao, io l'ho ricevuto ieri il viper in taglia M: io di circonferenza ho 56 e mi va bene, devo stringerlo con almeno 4/5 scatti della rotellina dietro (xò gli ho scucito la retina x gli insetti, a parere mio inutile); xò secondo me a livello di 1 cm dipende anche dalla lunghezza dei capelli.............
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
Ciao a tutti , avrei bisogno di una formazione sul Viper mx e ho tovato questa discussione....... Problema: io sarei interessato a comprare questo casco per fare AM un pò spinto , come sapete il viper è quasi unico nel suo genere e potrei acquistarlo on line su bikestore , ma non so come calza nel senso della misura.....Secondo il metro io sarei una stupido 57.5 , ma poi guardando altri caschi nei negozi io sarei almeno un testolone 58 (taglia Dainese d raptor che è integrale) ed un 58-61 secondo MET Kaos che essendo da xc dovrebbe essere similare come calzata al viper se non fosse che per farlo stare fermo e giusto dovevo stringere u bel pò le regolazioni posteriori....

Quindi , scusate il poema 1 ) il viper calza stretto???? 2)le regolazioni sono ampie?

Grazie

Io ho una circonferenza di 57.5, ho preso la M ma forse e' per questo che ho dovuto scucire la rete antiinsetti, il casco calza veramente al pelo, gia' una calottina invernale sulla testa diventa un problema.
Credo che poi oltre alla circonferenza conti anche molto la forma della testa, insomma andrebbe provato, se ti capita di passare da varese (visto che non sei lontanissimo...) ti posso far provare il mio.
 

orecchie di lupo

Biker novus
14/3/09
30
0
0
Merate (Lecco)
Visita sito
Grazie della risposta UTAH e LELE 71 , è vero dovrei provarlo ma in Italia è impossibile da trovare e andare a Varese per misurarlo mi pare di essere un pochino invadente.... a questo punto tanto vale andare a un negozio di treviso che lo ha disponibile o andare a Lugano in un venditore ufficiale....o capatina in AUSTRiA al negozio ufficiale

Vi è poi il fatto che in altri post dicono che sia fuori produzione dal 2008 ma a me non risulta......

Comunque mi costa circa sui 70 € e potrei anche arrischiarmi a prenderlo nella taglia + grande considerando che adesso ho i capelli corti e tutti dicono che sono un testolone

Curiosità : dove lo fabbricano veramente... in terra tedechia in UE o in un paese lontano lontano dove costa 1€?
 

Utah

Biker urlandum
9/2/03
510
0
0
Bologna
Visita sito
Grazie della risposta UTAH e LELE 71 , è vero dovrei provarlo ma in Italia è impossibile da trovare e andare a Varese per misurarlo mi pare di essere un pochino invadente.... a questo punto tanto vale andare a un negozio di treviso che lo ha disponibile o andare a Lugano in un venditore ufficiale....o capatina in AUSTRiA al negozio ufficiale

Vi è poi il fatto che in altri post dicono che sia fuori produzione dal 2008 ma a me non risulta......

Comunque mi costa circa sui 70 € e potrei anche arrischiarmi a prenderlo nella taglia + grande considerando che adesso ho i capelli corti e tutti dicono che sono un testolone

Curiosità : dove lo fabbricano veramente... in terra tedechia in UE o in un paese lontano lontano dove costa 1€?


una raccomandazione magari inutile ma non si sa mai: dove l'hai trovato a 70 euri?? xché mi sembra poco, occhio che non sia SENZA MENTONIERA (in tedesco "ohne kinnbugel")

ciao
 

orecchie di lupo

Biker novus
14/3/09
30
0
0
Merate (Lecco)
Visita sito
X UTAH

a 70 € ovviamente è senza mentoniera acquistabile a circa 40 - 49 € come pezzo di ricambio aggiuntivo (dipende dal colore)
Mah sono decisamente incerto : per enduro piuttosto spinto in montagna ero molto tentato da un d raptor che era in offerta al d garage di vicenza a 108 € taglia 58 con minimi difetti estetici , ma non mi vedo molto bene a pedalarci in salita , neanche a 2500 in montagna ...forse in inverno eviterei le orecchie blu ......e comunque a quel punto tra caldo e caldo è meglio un casco da mx , magari con colore e disegni non alla moda di una passata stagione....qualcuno ne ho provato e tra peso e confort siamo li anzi , il sistema di aggancio è decisamente più serio

Rimane il fatto che il Viper mx è l unico casco crossover , che completerei con paraginocchia e paraschiena (l' unica volta che mi è arrivato un colpo forte alla schiena è stato per strada )..................M o L questo è il dilemma....
 

orecchie di lupo

Biker novus
14/3/09
30
0
0
Merate (Lecco)
Visita sito
finalmente ho provato il viper , misura L sia con che senza mentoniera......certo non è un integrale ma mi pare abbastanza rigido e areato. penso di comprarlo su bikestore.cc ......quanto allla misura la L con i capelli + corti possibili mi sta giusta chiusa al massimo.
il difetto della mentoniera secondo me dipende dal fatto che non è un vero integrale , non si appoggia alla mandibola con le parti morbide che sul viper non sono presenti.
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
io lo comprai su chainreaction perchè non si trovava da nessun'altra parte. non credo ce l'abbiano più... in ogni caso in italia non mi risulta importato.

ciao!
 

Fran1710

Biker novus
25/9/11
1
0
0
Ancona
Visita sito
Ciao ho appena preso il casco in oggetto, e non ho pensato a tagliare la retina, perchè sono al limite della misula L.
In effetti mi tira sulla fronte.
Togliendo la retina migliora la calzata?
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo