CASCO SERIO DA DH...

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Bao ha scritto:
io ho il Giro Mad Max II.......mi trovo bene, leggero ed ha una buona ventilazione..ovvio è sempre un'integrale......

Bao

SE NON PESA ALMENO 3kG E HA NON HA LE VITI IN CrMo4130 DA 20 DI DIAMETRO NON Và BENE A IMMANODONTE!!!

Immano...prenditi a 80€ quello della bell al decatlhon...gli ho dato tanti di quei pestoni che regge tutto...l'ultimo è stato un frontale pieno in velocità contro una pianta...il risultato è che ridevo per la botta presa perchè non mi ero fatto niente
 

Urca

Biker ultra
20/11/03
663
0
0
53
Torino e Asti
Visita sito
Spina-Pazza ha scritto:
Bao ha scritto:
io ho il Giro Mad Max II.......mi trovo bene, leggero ed ha una buona ventilazione..ovvio è sempre un'integrale......

Bao

SE NON PESA ALMENO 3kG E HA NON HA LE VITI IN CrMo4130 DA 20 DI DIAMETRO NON Và BENE A IMMANODONTE!!!

Immano...prenditi a 80€ quello della bell al decatlhon...gli ho dato tanti di quei pestoni che regge tutto...l'ultimo è stato un frontale pieno in velocità contro una pianta...il risultato è che ridevo per la botta presa perchè non mi ero fatto niente

Ha ragione Spina-Pazza, ho anch'io il Bell di Decathlon e ha già preso un bel pò di mazzate ed è una bomba. D'altronde secondo me se uno deve fare discesa e non le sfilate di moda è molto meglio prendere roba robusta e non troppo costosa, che tanto si rovina in fretta. Io ho preso il Decathlon e alla prima uscita gli ho limato la visiera e già mi sono girate le palotas, pensa se ci avessi speso più di 80 euro, come mi giravano.
Ciao.
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
urca1000 ha scritto:
Spina-Pazza ha scritto:
Bao ha scritto:
io ho il Giro Mad Max II.......mi trovo bene, leggero ed ha una buona ventilazione..ovvio è sempre un'integrale......

Bao

SE NON PESA ALMENO 3kG E HA NON HA LE VITI IN CrMo4130 DA 20 DI DIAMETRO NON Và BENE A IMMANODONTE!!!

Immano...prenditi a 80€ quello della bell al decatlhon...gli ho dato tanti di quei pestoni che regge tutto...l'ultimo è stato un frontale pieno in velocità contro una pianta...il risultato è che ridevo per la botta presa perchè non mi ero fatto niente

Ha ragione Spina-Pazza, ho anch'io il Bell di Decathlon e ha già preso un bel pò di mazzate ed è una bomba. D'altronde secondo me se uno deve fare discesa e non le sfilate di moda è molto meglio prendere roba robusta e non troppo costosa, che tanto si rovina in fretta. Io ho preso il Decathlon e alla prima uscita gli ho limato la visiera e già mi sono girate le palotas, pensa se ci avessi speso più di 80 euro, come mi giravano.
Ciao.


il mio è pieno di legnate...ma regge che è un piacere...bici tornata sul casco dopo un volo...frontali su alberi, voli a terra con strisciate e gindate sui sassi...è ottimo!1

ovviamente c'è anche roba più robusta...ma non spendo 200€...quello basta e avanza, il resto dei soldi mi sono preso la pettorina!
 

Urca

Biker ultra
20/11/03
663
0
0
53
Torino e Asti
Visita sito
Io ho fatto un volo con atterraggio di piena faccia dopo un salto a Rossana. Dopo l'atterraggio sputavo la sabbia, ma neanche un graffio, più ovviamente varie botte contro alberi e via dicendo. Mi è capitata l'occasione di trovarlo sempre in Decathlon a 48 euro e l'ho subito preso, così quando quello che ho tirerà le cuoia e se continuo così non ci metterà molto :-) , ne ho già un altro pronto.
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
urca1000 ha scritto:
Io ho fatto un volo con atterraggio di piena faccia dopo un salto a Rossana. Dopo l'atterraggio sputavo la sabbia, ma neanche un graffio, più ovviamente varie botte contro alberi e via dicendo. Mi è capitata l'occasione di trovarlo sempre in Decathlon a 48 euro e l'ho subito preso, così quando quello che ho tirerà le cuoia e se continuo così non ci metterà molto :-) , ne ho già un altro pronto.


48€????

ke kulo!!!!

io l'ho pagato 60€ che era l'ultimo, altrimenti ne cvosta 80€!!1

comunque lo stesso casco, viene venduto da 661, sono idenici...stessa casa produttrice ma marchiati in modi diversi....
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
Ragà un consiglio forse superfluo visto che dentro a sti caschi ci infiliamo delle teste matte ma preziose :-o :-o :-o :-o
Dopo le cocciate il casco si deforma in maniara plastica per assorbire gli urti (Immanodonte casco rigido non sempre corrisponde a casco + sicuro)
e all'urto successivo le capacità di assorbimento diminuisce...
Allora anche i raggi solari l'invecchiamento ecc ecc
conviene sostituirlo almeno quando inizia a puzzare di sudore :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
Io uso un AGV da moto e mi trovo molto bene solo che è pesantuccio
1300g
Saluti a tutti :-? :-? :-?
 

Urca

Biker ultra
20/11/03
663
0
0
53
Torino e Asti
Visita sito
ugo ha scritto:
Ragà un consiglio forse superfluo visto che dentro a sti caschi ci infiliamo delle teste matte ma preziose :-o :-o :-o :-o
Dopo le cocciate il casco si deforma in maniara plastica per assorbire gli urti (Immanodonte casco rigido non sempre corrisponde a casco + sicuro)
e all'urto successivo le capacità di assorbimento diminuisce...
Allora anche i raggi solari l'invecchiamento ecc ecc
conviene sostituirlo almeno quando inizia a puzzare di sudore :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
Io uso un AGV da moto e mi trovo molto bene solo che è pesantuccio
1300g
Saluti a tutti :-? :-? :-?

Già già, è per quello che ho già il secondo casco pronto, ci farò questa stagione e poi userò il secondo.
 

Qoelet_74

Biker velocissimus
10/7/03
2.344
0
0
50
Ariccia, Roma
Visita sito
immanodonte ha scritto:
@WOLWERINE: GRAZIE FRA', MI FARESTI UN GRANDE PIACERE! o-o

OVVIAMENTE QUELLO GRIGIO E NERO(CHE E QUELLO CHE MI PIACE DI PIU' ) LO FANNO SOLO IN CARBONIO E QUINDI COSTA MOLTO DI PIU' NO?
:???:
COMUNQUE SE VUOI, AL POSTO DI SCOMODARTI TU, POTRESTI DARMI IL NUMERO DEL NEGOZIANTE E POI CI PARLO IO...
ARIGRAZIE. :-o

ciao immano, il catlike non mi sembra molto robusto di mentoniera, cmq io ho avuto lo stesso problema, odio avere il casco vicino alla bocca, avevo l'hoots ma l'ho dato via subito, soffocavo... peccato, soldi buttati...
sono poi partito alla ricerca di un casco, e ne ho provati molti, per il discorso cedevolezza mentoniera ce ne sono molti blasonati a dir poco scandalosi, mentre pr il discorso mento-bocca gli unici portabili sono stati il lazer, un limar, uno specialized, e il dainese.
il dainese era bello e molto comodo, mentoniera a 4 cm dalla bocca, il prezzo un po' caro.. non mi dispiaceva il lazer rifinito e comodo ma carissimo... era molto ben rifinito il limar, comodo e relativamente economico... Lo specialized sembrava un casco da moto, e era scomodissimo per via di un bozzo nella parte interna, che ti comprime il cervello, facendoti perdere ossigenazione al cervello, cosa utile quando devi scegliere se fare o meno un certo passaggio impegnativo, ma alquanto scomodo portarlo fino a fine giornata... per la cronaca alla fine ho preso il dainese, che ho anche sgraffignato a un prezzaccio...
ti consiglio però caldamente di provarli prima...
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
sono sempre stato attento al discorso distanza bocca-mentoniera, ed alla fine ho optato per un odissey Apache cromato, bello robusto, lascia un bello spazio per la bocca ed è molto comodo da portare, non da fastidio nemmeno dopo qualche ora. la cosa strana è che è un integrale specifico da bmx
 
qoelet_74 ha scritto:
immanodonte ha scritto:
@WOLWERINE: GRAZIE FRA', MI FARESTI UN GRANDE PIACERE! o-o

OVVIAMENTE QUELLO GRIGIO E NERO(CHE E QUELLO CHE MI PIACE DI PIU' ) LO FANNO SOLO IN CARBONIO E QUINDI COSTA MOLTO DI PIU' NO?
:???:
COMUNQUE SE VUOI, AL POSTO DI SCOMODARTI TU, POTRESTI DARMI IL NUMERO DEL NEGOZIANTE E POI CI PARLO IO...
ARIGRAZIE. :-o

ciao immano, il catlike non mi sembra molto robusto di mentoniera, cmq io ho avuto lo stesso problema, odio avere il casco vicino alla bocca, avevo l'hoots ma l'ho dato via subito, soffocavo... peccato, soldi buttati...
sono poi partito alla ricerca di un casco, e ne ho provati molti, per il discorso cedevolezza mentoniera ce ne sono molti blasonati a dir poco scandalosi, mentre pr il discorso mento-bocca gli unici portabili sono stati il lazer, un limar, uno specialized, e il dainese.
il dainese era bello e molto comodo, mentoniera a 4 cm dalla bocca, il prezzo un po' caro.. non mi dispiaceva il lazer rifinito e comodo ma carissimo... era molto ben rifinito il limar, comodo e relativamente economico... Lo specialized sembrava un casco da moto, e era scomodissimo per via di un bozzo nella parte interna, che ti comprime il cervello, facendoti perdere ossigenazione al cervello, cosa utile quando devi scegliere se fare o meno un certo passaggio impegnativo, ma alquanto scomodo portarlo fino a fine giornata... per la cronaca alla fine ho preso il dainese, che ho anche sgraffignato a un prezzaccio...
ti consiglio però caldamente di provarli prima...
Quale Dainese hai preso? Per caso e' il D-Raptor? Cioe' quello di fibra di vetro non verniciata e con la scritta dainese in gotico?
L'ho provato a riva del garda, mi stava bene ma mi sembra un po troppo chiuso e poi l'aletta parasole e' orientata troppo verso l'alto (anche al minimo dell'inclinazione). Tra l'altro costava 215 meno il 15% di sconto.
 
ugo ha scritto:
Ragà un consiglio forse superfluo visto che dentro a sti caschi ci infiliamo delle teste matte ma preziose :-o :-o :-o :-o
Dopo le cocciate il casco si deforma in maniara plastica per assorbire gli urti (Immanodonte casco rigido non sempre corrisponde a casco + sicuro)
e all'urto successivo le capacità di assorbimento diminuisce...
Allora anche i raggi solari l'invecchiamento ecc ecc
conviene sostituirlo almeno quando inizia a puzzare di sudore :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
Io uso un AGV da moto e mi trovo molto bene solo che è pesantuccio
1300g
Saluti a tutti :-? :-? :-?
Sono stato da De Filippo a L'Aquila qualche mese fa...ero andato per prendere la pettorina della ufo(e l'ho presa).
...De Filippo vende le moto da cross...
Ho visto quei caxxo de caschi immani e me ne so provati un po': so tosti a sistema ma so tutti chiusi, io sopra al collo c'ho montato una caldaia riello...potrei arrivare a deformare il casco per il calore che erogo :8):
Non me posso' piglia un casco da moto perche' senno' quelli in bici dietro a me andranno sempre in mezzo al fango(generato dagli affluenti che ho sul cranio) :8):
 

GeneralLee

Biker perfektus
10/7/03
2.751
0
0
42
città di castello
Visita sito
panzer division ha scritto:
sono sempre stato attento al discorso distanza bocca-mentoniera, ed alla fine ho optato per un odissey Apache cromato, bello robusto, lascia un bello spazio per la bocca ed è molto comodo da portare, non da fastidio nemmeno dopo qualche ora. la cosa strana è che è un integrale specifico da bmx

anche io ho un odissey e mi ci trovo molto bene, anche se gli interni sono un po' troppo spartani
 

Qoelet_74

Biker velocissimus
10/7/03
2.344
0
0
50
Ariccia, Roma
Visita sito
immanodonte ha scritto:
qoelet_74 ha scritto:
immanodonte ha scritto:
@WOLWERINE: GRAZIE FRA', MI FARESTI UN GRANDE PIACERE! o-o

OVVIAMENTE QUELLO GRIGIO E NERO(CHE E QUELLO CHE MI PIACE DI PIU' ) LO FANNO SOLO IN CARBONIO E QUINDI COSTA MOLTO DI PIU' NO?
:???:
COMUNQUE SE VUOI, AL POSTO DI SCOMODARTI TU, POTRESTI DARMI IL NUMERO DEL NEGOZIANTE E POI CI PARLO IO...
ARIGRAZIE. :-o

ciao immano, il catlike non mi sembra molto robusto di mentoniera, cmq io ho avuto lo stesso problema, odio avere il casco vicino alla bocca, avevo l'hoots ma l'ho dato via subito, soffocavo... peccato, soldi buttati...
sono poi partito alla ricerca di un casco, e ne ho provati molti, per il discorso cedevolezza mentoniera ce ne sono molti blasonati a dir poco scandalosi, mentre pr il discorso mento-bocca gli unici portabili sono stati il lazer, un limar, uno specialized, e il dainese.
il dainese era bello e molto comodo, mentoniera a 4 cm dalla bocca, il prezzo un po' caro.. non mi dispiaceva il lazer rifinito e comodo ma carissimo... era molto ben rifinito il limar, comodo e relativamente economico... Lo specialized sembrava un casco da moto, e era scomodissimo per via di un bozzo nella parte interna, che ti comprime il cervello, facendoti perdere ossigenazione al cervello, cosa utile quando devi scegliere se fare o meno un certo passaggio impegnativo, ma alquanto scomodo portarlo fino a fine giornata... per la cronaca alla fine ho preso il dainese, che ho anche sgraffignato a un prezzaccio...
ti consiglio però caldamente di provarli prima...
Quale Dainese hai preso? Per caso e' il D-Raptor? Cioe' quello di fibra di vetro non verniciata e con la scritta dainese in gotico?
L'ho provato a riva del garda, mi stava bene ma mi sembra un po troppo chiuso e poi l'aletta parasole e' orientata troppo verso l'alto (anche al minimo dell'inclinazione). Tra l'altro costava 215 meno il 15% di sconto.
si il d-raptor, ma colorazione grigia... io ho un discreto capoccione, e la L mi sta perfetto, distante dal mento e ben saldo in testa...
e poi l'ho pagato meno, molto meno... :8):
 
qoelet_74 ha scritto:
immanodonte ha scritto:
qoelet_74 ha scritto:
immanodonte ha scritto:
@WOLWERINE: GRAZIE FRA', MI FARESTI UN GRANDE PIACERE! o-o

OVVIAMENTE QUELLO GRIGIO E NERO(CHE E QUELLO CHE MI PIACE DI PIU' ) LO FANNO SOLO IN CARBONIO E QUINDI COSTA MOLTO DI PIU' NO?
:???:
COMUNQUE SE VUOI, AL POSTO DI SCOMODARTI TU, POTRESTI DARMI IL NUMERO DEL NEGOZIANTE E POI CI PARLO IO...
ARIGRAZIE. :-o

ciao immano, il catlike non mi sembra molto robusto di mentoniera, cmq io ho avuto lo stesso problema, odio avere il casco vicino alla bocca, avevo l'hoots ma l'ho dato via subito, soffocavo... peccato, soldi buttati...
sono poi partito alla ricerca di un casco, e ne ho provati molti, per il discorso cedevolezza mentoniera ce ne sono molti blasonati a dir poco scandalosi, mentre pr il discorso mento-bocca gli unici portabili sono stati il lazer, un limar, uno specialized, e il dainese.
il dainese era bello e molto comodo, mentoniera a 4 cm dalla bocca, il prezzo un po' caro.. non mi dispiaceva il lazer rifinito e comodo ma carissimo... era molto ben rifinito il limar, comodo e relativamente economico... Lo specialized sembrava un casco da moto, e era scomodissimo per via di un bozzo nella parte interna, che ti comprime il cervello, facendoti perdere ossigenazione al cervello, cosa utile quando devi scegliere se fare o meno un certo passaggio impegnativo, ma alquanto scomodo portarlo fino a fine giornata... per la cronaca alla fine ho preso il dainese, che ho anche sgraffignato a un prezzaccio...
ti consiglio però caldamente di provarli prima...
Quale Dainese hai preso? Per caso e' il D-Raptor? Cioe' quello di fibra di vetro non verniciata e con la scritta dainese in gotico?
L'ho provato a riva del garda, mi stava bene ma mi sembra un po troppo chiuso e poi l'aletta parasole e' orientata troppo verso l'alto (anche al minimo dell'inclinazione). Tra l'altro costava 215 meno il 15% di sconto.
si il d-raptor, ma colorazione grigia... io ho un discreto capoccione, e la L mi sta perfetto, distante dal mento e ben saldo in testa...
e poi l'ho pagato meno, molto meno... :8):
mhhh.... potrei farci un pensierino...
Ci potremmo becca' dalle parti tue così me lo fai vede' bene... ma quanto l'hai pagato? dove l'hai preso? E quanto hai di testa? (io ho 59-60)
:offtopic: stasera stanno a fa 'na serata in memoria di un Breaker romano che e' venuto a mancare qualche tempo fa : :hail: KRASH KID :hail: era uno che stava a livelli mondiali... :-( ci sta pure mio fratello, il locale dovrebbe essere "la saponeria"...
Se vieni se beccamio :offtopic:
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Okkio IMMANE,
il 661 è effettivamente il Bell di decathlon (lo vendono anche i ragazzi della XBike a 50e), ma ha la mentoniera un po' vicina e il punto di innesto cinghietti (quello che nelle moto determina l'omologazione) un po' spartano.
Se vuoi un consiglio aspetta la fiera del ciclo. Come noterai i produttori sono sempre i soliti cinesi, e in fiera all'ultimo giorno porti via la roba a prezzacci.
Per darti un'idea l'anno scorso un Pryma costava 20 dollari!!!

Personalmente trovo comunque imbattibile il Troy Lee. Ma costa una vagonata e poi io uso la visiera altissima...
 
The Kid ha scritto:
Okkio IMMANE,
il 661 è effettivamente il Bell di decathlon (lo vendono anche i ragazzi della XBike a 50e), ma ha la mentoniera un po' vicina e il punto di innesto cinghietti (quello che nelle moto determina l'omologazione) un po' spartano.
Se vuoi un consiglio aspetta la fiera del ciclo. Come noterai i produttori sono sempre i soliti cinesi, e in fiera all'ultimo giorno porti via la roba a prezzacci.
Per darti un'idea l'anno scorso un Pryma costava 20 dollari!!!

Personalmente trovo comunque imbattibile il Troy Lee. Ma costa una vagonata e poi io uso la visiera altissima...
Grazie per i consigli... :-o
Il 661 non lo considero piu' gia' da tempo in quanto l'ho visto personalmente perche' l'ha preso un mio amico.
Dove e quando sarebbe la fiera del ciclo?
I Troy lee sono allucinantemente immani...ma io (a parte peche' costano troppo) non posso prenderli in considerazione perche' sono caschi troppo chiusi... io sudo come pochi e mi serve qualcosa con molti bocchettoni di aerazione ( o nel caso mio di SFIATO :8): )
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
COME DOV'E' LA FIERA DEL CICLO?:shock:
A MILANO, OGNI ANNO, A SETTEMBRE! (negli anni dispari in abbinamento con le moto).

Visto che sei lontano, se vuoi io di solito ci sto tutta la settimana e posso vedere, fotografare, inviare, trattare, acquistare e spedire.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo