WOLVERINE ha scritto:di niente, figurati!
eccoti il numero del BIKELAND : 0758523160
hanno anche il sito internet??
vabbeè, te lo chiedo domattina!!!
sono ancora al lavoro...
ciauz :-? :-? :-?
WOLVERINE ha scritto:di niente, figurati!
eccoti il numero del BIKELAND : 0758523160
Bao ha scritto:io ho il Giro Mad Max II.......mi trovo bene, leggero ed ha una buona ventilazione..ovvio è sempre un'integrale......
Bao
Spina-Pazza ha scritto:Bao ha scritto:io ho il Giro Mad Max II.......mi trovo bene, leggero ed ha una buona ventilazione..ovvio è sempre un'integrale......
Bao
SE NON PESA ALMENO 3kG E HA NON HA LE VITI IN CrMo4130 DA 20 DI DIAMETRO NON Và BENE A IMMANODONTE!!!
Immano...prenditi a 80 quello della bell al decatlhon...gli ho dato tanti di quei pestoni che regge tutto...l'ultimo è stato un frontale pieno in velocità contro una pianta...il risultato è che ridevo per la botta presa perchè non mi ero fatto niente
urca1000 ha scritto:Spina-Pazza ha scritto:Bao ha scritto:io ho il Giro Mad Max II.......mi trovo bene, leggero ed ha una buona ventilazione..ovvio è sempre un'integrale......
Bao
SE NON PESA ALMENO 3kG E HA NON HA LE VITI IN CrMo4130 DA 20 DI DIAMETRO NON Và BENE A IMMANODONTE!!!
Immano...prenditi a 80 quello della bell al decatlhon...gli ho dato tanti di quei pestoni che regge tutto...l'ultimo è stato un frontale pieno in velocità contro una pianta...il risultato è che ridevo per la botta presa perchè non mi ero fatto niente
Ha ragione Spina-Pazza, ho anch'io il Bell di Decathlon e ha già preso un bel pò di mazzate ed è una bomba. D'altronde secondo me se uno deve fare discesa e non le sfilate di moda è molto meglio prendere roba robusta e non troppo costosa, che tanto si rovina in fretta. Io ho preso il Decathlon e alla prima uscita gli ho limato la visiera e già mi sono girate le palotas, pensa se ci avessi speso più di 80 euro, come mi giravano.
Ciao.
urca1000 ha scritto:Io ho fatto un volo con atterraggio di piena faccia dopo un salto a Rossana. Dopo l'atterraggio sputavo la sabbia, ma neanche un graffio, più ovviamente varie botte contro alberi e via dicendo. Mi è capitata l'occasione di trovarlo sempre in Decathlon a 48 euro e l'ho subito preso, così quando quello che ho tirerà le cuoia e se continuo così non ci metterà molto , ne ho già un altro pronto.
ugo ha scritto:Ragà un consiglio forse superfluo visto che dentro a sti caschi ci infiliamo delle teste matte ma preziose
Dopo le cocciate il casco si deforma in maniara plastica per assorbire gli urti (Immanodonte casco rigido non sempre corrisponde a casco + sicuro)
e all'urto successivo le capacità di assorbimento diminuisce...
Allora anche i raggi solari l'invecchiamento ecc ecc
conviene sostituirlo almeno quando inizia a puzzare di sudore
Io uso un AGV da moto e mi trovo molto bene solo che è pesantuccio
1300g
Saluti a tutti :-? :-? :-?
immanodonte ha scritto:@WOLWERINE: GRAZIE FRA', MI FARESTI UN GRANDE PIACERE! o-o
OVVIAMENTE QUELLO GRIGIO E NERO(CHE E QUELLO CHE MI PIACE DI PIU' ) LO FANNO SOLO IN CARBONIO E QUINDI COSTA MOLTO DI PIU' NO?
:???:
COMUNQUE SE VUOI, AL POSTO DI SCOMODARTI TU, POTRESTI DARMI IL NUMERO DEL NEGOZIANTE E POI CI PARLO IO...
ARIGRAZIE.
Quale Dainese hai preso? Per caso e' il D-Raptor? Cioe' quello di fibra di vetro non verniciata e con la scritta dainese in gotico?qoelet_74 ha scritto:immanodonte ha scritto:@WOLWERINE: GRAZIE FRA', MI FARESTI UN GRANDE PIACERE! o-o
OVVIAMENTE QUELLO GRIGIO E NERO(CHE E QUELLO CHE MI PIACE DI PIU' ) LO FANNO SOLO IN CARBONIO E QUINDI COSTA MOLTO DI PIU' NO?
COMUNQUE SE VUOI, AL POSTO DI SCOMODARTI TU, POTRESTI DARMI IL NUMERO DEL NEGOZIANTE E POI CI PARLO IO...
ARIGRAZIE.
ciao immano, il catlike non mi sembra molto robusto di mentoniera, cmq io ho avuto lo stesso problema, odio avere il casco vicino alla bocca, avevo l'hoots ma l'ho dato via subito, soffocavo... peccato, soldi buttati...
sono poi partito alla ricerca di un casco, e ne ho provati molti, per il discorso cedevolezza mentoniera ce ne sono molti blasonati a dir poco scandalosi, mentre pr il discorso mento-bocca gli unici portabili sono stati il lazer, un limar, uno specialized, e il dainese.
il dainese era bello e molto comodo, mentoniera a 4 cm dalla bocca, il prezzo un po' caro.. non mi dispiaceva il lazer rifinito e comodo ma carissimo... era molto ben rifinito il limar, comodo e relativamente economico... Lo specialized sembrava un casco da moto, e era scomodissimo per via di un bozzo nella parte interna, che ti comprime il cervello, facendoti perdere ossigenazione al cervello, cosa utile quando devi scegliere se fare o meno un certo passaggio impegnativo, ma alquanto scomodo portarlo fino a fine giornata... per la cronaca alla fine ho preso il dainese, che ho anche sgraffignato a un prezzaccio...
ti consiglio però caldamente di provarli prima...
Sono stato da De Filippo a L'Aquila qualche mese fa...ero andato per prendere la pettorina della ufo(e l'ho presa).ugo ha scritto:Ragà un consiglio forse superfluo visto che dentro a sti caschi ci infiliamo delle teste matte ma preziose
Dopo le cocciate il casco si deforma in maniara plastica per assorbire gli urti (Immanodonte casco rigido non sempre corrisponde a casco + sicuro)
e all'urto successivo le capacità di assorbimento diminuisce...
Allora anche i raggi solari l'invecchiamento ecc ecc
conviene sostituirlo almeno quando inizia a puzzare di sudore
Io uso un AGV da moto e mi trovo molto bene solo che è pesantuccio
1300g
Saluti a tutti :-? :-? :-?
panzer division ha scritto:sono sempre stato attento al discorso distanza bocca-mentoniera, ed alla fine ho optato per un odissey Apache cromato, bello robusto, lascia un bello spazio per la bocca ed è molto comodo da portare, non da fastidio nemmeno dopo qualche ora. la cosa strana è che è un integrale specifico da bmx
si il d-raptor, ma colorazione grigia... io ho un discreto capoccione, e la L mi sta perfetto, distante dal mento e ben saldo in testa...immanodonte ha scritto:Quale Dainese hai preso? Per caso e' il D-Raptor? Cioe' quello di fibra di vetro non verniciata e con la scritta dainese in gotico?qoelet_74 ha scritto:immanodonte ha scritto:@WOLWERINE: GRAZIE FRA', MI FARESTI UN GRANDE PIACERE! o-o
ARIGRAZIE.
ciao immano, il catlike non mi sembra molto robusto di mentoniera, cmq io ho avuto lo stesso problema, odio avere il casco vicino alla bocca, avevo l'hoots ma l'ho dato via subito, soffocavo... peccato, soldi buttati...
sono poi partito alla ricerca di un casco, e ne ho provati molti, per il discorso cedevolezza mentoniera ce ne sono molti blasonati a dir poco scandalosi, mentre pr il discorso mento-bocca gli unici portabili sono stati il lazer, un limar, uno specialized, e il dainese.
il dainese era bello e molto comodo, mentoniera a 4 cm dalla bocca, il prezzo un po' caro.. non mi dispiaceva il lazer rifinito e comodo ma carissimo... era molto ben rifinito il limar, comodo e relativamente economico... Lo specialized sembrava un casco da moto, e era scomodissimo per via di un bozzo nella parte interna, che ti comprime il cervello, facendoti perdere ossigenazione al cervello, cosa utile quando devi scegliere se fare o meno un certo passaggio impegnativo, ma alquanto scomodo portarlo fino a fine giornata... per la cronaca alla fine ho preso il dainese, che ho anche sgraffignato a un prezzaccio...
L'ho provato a riva del garda, mi stava bene ma mi sembra un po troppo chiuso e poi l'aletta parasole e' orientata troppo verso l'alto (anche al minimo dell'inclinazione). Tra l'altro costava 215 meno il 15% di sconto.
mhhh.... potrei farci un pensierino...qoelet_74 ha scritto:si il d-raptor, ma colorazione grigia... io ho un discreto capoccione, e la L mi sta perfetto, distante dal mento e ben saldo in testa...immanodonte ha scritto:Quale Dainese hai preso? Per caso e' il D-Raptor? Cioe' quello di fibra di vetro non verniciata e con la scritta dainese in gotico?qoelet_74 ha scritto:immanodonte ha scritto:@WOLWERINE: GRAZIE FRA', MI FARESTI UN GRANDE PIACERE! o-o
ARIGRAZIE.
L'ho provato a riva del garda, mi stava bene ma mi sembra un po troppo chiuso e poi l'aletta parasole e' orientata troppo verso l'alto (anche al minimo dell'inclinazione). Tra l'altro costava 215 meno il 15% di sconto.
e poi l'ho pagato meno, molto meno... :8):
Grazie per i consigli...The Kid ha scritto:Okkio IMMANE,
il 661 è effettivamente il Bell di decathlon (lo vendono anche i ragazzi della XBike a 50e), ma ha la mentoniera un po' vicina e il punto di innesto cinghietti (quello che nelle moto determina l'omologazione) un po' spartano.
Se vuoi un consiglio aspetta la fiera del ciclo. Come noterai i produttori sono sempre i soliti cinesi, e in fiera all'ultimo giorno porti via la roba a prezzacci.
Per darti un'idea l'anno scorso un Pryma costava 20 dollari!!!
Personalmente trovo comunque imbattibile il Troy Lee. Ma costa una vagonata e poi io uso la visiera altissima...