CASCO SERIO DA DH...

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sto cercando un casco integrale (nuovo) ignorante e potente per andarci giu' dalle montagne... Il budget che mi sono posto e' di 180 €.
Ovviamente deve essere in fibra di vetro (o carbonio) e deve avere una mentoniera ed una aletta parasole abbastanza lunga, imbottiture interne serie(che non si veda quella specie di polistirolo nero) poi non deve flettere minimamente e deve avere adeguate fessure di aerazione.

Visto che non riesco a trovare il casco EKOI (che ha tutte le caratteristiche di cui sopra) e non riesco a trovare neanche il PRYME AL che e' identico all'ekoi, ho preso in considerazione i seguenti modelli:

AZONIC T-55(ma non sono sicuro della funzionalita' di quel design a banana...)
LAZER EXCALIBUR(ma forse ha la mentoniera corta.... e c'e' una XC di troppo nel nome :smile: )

SIXSIXONE FULL BRAVO II(...ce l'ho messo per fare numero :8): )

C'e' qualcuno che li usa e/o sa come sono fatti?
posto le foto dell'excalibur, gli altri li dovreste gia' conoscere...
 

Allegati

  • lazer_20excalibur.jpg
    lazer_20excalibur.jpg
    18 KB · Visite: 207
  • excalibur_02_197.jpg
    excalibur_02_197.jpg
    11,1 KB · Visite: 206
  • HE3957.jpg
    HE3957.jpg
    9,1 KB · Visite: 206

Bao

Biker superis
26/2/03
334
0
0
Novara
www.rcsmotorsport.it
immanodonte ha scritto:
Bao ha scritto:
io ho il Giro Mad Max II.......mi trovo bene, leggero ed ha una buona ventilazione..ovvio è sempre un'integrale......

Bao
Si, quello l'ho provato al Bike festival sul Garda, e' bello tosto ma mi sembrava che la mentoniera non fosse abbastanza lunga.
Tu che taglia hai preso e che misura di testa hai?

ho preso una "M".......e qui con me non ho un metro per misurarmi la testa :-)

ma scusa la mentoniera una volta che è a 1cm dal mento.........
Bao
 
Bao ha scritto:
immanodonte ha scritto:
Bao ha scritto:
io ho il Giro Mad Max II.......mi trovo bene, leggero ed ha una buona ventilazione..ovvio è sempre un'integrale......

Bao
Si, quello l'ho provato al Bike festival sul Garda, e' bello tosto ma mi sembrava che la mentoniera non fosse abbastanza lunga.
Tu che taglia hai preso e che misura di testa hai?

ho preso una "M".......e qui con me non ho un metro per misurarmi la testa :-)

ma scusa la mentoniera una volta che è a 1cm dal mento.........
Bao
Io voglio una mentoniera che lasci minimo 4 o 5 centimetri di spazio, mi da fastidio se e' troppo vicina, e poi credo che sia meglio lunga per evitare di sbatterci contro in caso di urto frontale.
Un altro casco che ho preso in considerazione, o meglio che mi e' stato proposto dall'imporatore PRYME, e' il PRYME FF, vi posto una foto.
Qualcuno ce l'ha?
 

Allegati

  • pryme-ff-white_636.jpg
    pryme-ff-white_636.jpg
    32,4 KB · Visite: 182

GeneralLee

Biker perfektus
10/7/03
2.751
0
0
42
città di castello
Visita sito
ne fanno due versioni:
quello blu dovrebbe essere in fibra di vetro e fibra di carbonio
quello giallo è tutto in fibra di carbonio
con il primo dovresti stare sui 180 euro ( forse anche meno)
l'altro costa più
se vuoi te li posso trovare, o meglio , te li può trovare il mio negoziante:+o-tutta la nostra squadra di xc ha la versione da xc, e 2 di quelli che fanno dh hanno questo ( uno il blu e uno il giallo)
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
WOLVERINE ha scritto:
ne fanno due versioni:
quello blu dovrebbe essere in fibra di vetro e fibra di carbonio
quello giallo è tutto in fibra di carbonio
con il primo dovresti stare sui 180 euro ( forse anche meno)
l'altro costa più
se vuoi te li posso trovare, o meglio , te li può trovare il mio negoziante:+o-tutta la nostra squadra di xc ha la versione da xc, e 2 di quelli che fanno dh hanno questo ( uno il blu e uno il giallo)

che negozio?? bello bello bello il catlike!!!
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
ymarti ha scritto:
alla decathlon poco tempo fa vendevano il BELL BELLISTIC (quello con le gocce in grafica) al prezzo di 48 euro!!!

Io comunque ho il 661 FULLCOMP grigio/nero...ha la stessa calotta del BELL (sono uguali. PRECISI, cambiano le grafiche)......lo trovi a circa 100 euro!


http://www.vsportgroup.com/gear/helmets_fullcomp.html

che è poi lo stesso che ho io: Hoots... ma pagato 130 euri...
unica differenza un foro di aerazione sulla mentoniera in più
e il colore bianco e azzurro... poi forse un po' più rifinito all'interno,
ma non molto rispetto al Bell di Decathlon...

helmet_freeride.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo