Casco? Quale?

alvique

Biker novus
31/7/05
12
0
0
Spinea (VE)
Visita sito
Ciao a tutti,
devo assolutamente prendermi un casco da mtb nuovo, da restare sulla fascia media.
Che marca mi consigliate? :-o Ci sono requisiti particolari (come optional, caratteristiche, ecc..) che deve avere un buon casco?
Mi affido a voi e ai vostri consigli.. :up:
grazie a tutti e buone scampagnate a tutti.
;.=9/
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Partendo dal presupposto che tutti i caschi omologati sono sicuri, io ti consiglio di valutare parametri come comodità, leggerezza, areazione :-o
 

sbrodolino

Biker serius
15/7/05
114
0
0
43
Prevalle (BS)
Visita sito
ma secondo me ti conviene rinunciare a un paio di pizze una sera e passare a un prodotto di fascia alta, di testa ce n'è solo una... io ho uno shain, un bk90 freccia, e mi trovo molto bene, leggero e ben areato (forse manca un po sul posteriore da questo punto di vista) e mi trovo molto bene... però son 100€ :-x
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
monorotula ha scritto:
Bell aquila o delirium, e giro targa, i primi due li trovi da decathlon ad un prezzo stracciatissimo. Ovvio che deve calzarti bene innanzitutto.

Concordo!
Occhio alle promozioni.
Decathlon promuove i Bell (talvolta anche Cratoni) a prezzi ridicoli.
I caschi certo non sono l'ultimo modello ma calzano assai bene e sono discretamente leggeri... e proteggono (garantito sulla mia testa!).
Quindi con una cifra modesta stai tranquillo.

Se poi vuoi un modello più fighetto...
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
io opterei per un casco di gamma alta poiche la testa e una sola!!
parlo per esperienza ho visto dei caschi che si sono rotti in modo anomalo e quind punterei in alto....
io quando ho rotto il casco per una caduta davvero rovinosa (con annessa radice che ha perforato la calotta fina a meta ho ringraziato di avere un bel casco!!! :-o
poi oggi tra promozioni e varie lo pghi poco piu di 70euro


es:da gambacicli www.gambacicli.it
bike planet www.bikeplanet.it
o anche sul forum nella sezione negozi basta chiedere :prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo