Casco: quale scegliere?

muttleyctm

Biker ciceronis
2/7/08
1.551
10
0
maser-torino
Visita sito
io ho un Giro E2 (anzi sono già al secondo) mi trovo benissimo , e si trova in due (o tre?) taglie mi pare , indicate dalla misura di circonferenza della capoccia (basta misurarsela con un metro) , ottimo anche il sistema di ritenzione posteriore ...
x me l'importante di un casko è che sia costruito in-mold , e non con il vecchio sistema della plastica incollata sulla calotta di polistirolo ... ma penso che ormai siano quasi tutti così

DiRtY_MeTaL

Biker serius
2/6/08
191
0
0
Viadana (MN)
Visita sito
http://www.giro.com/site/#/product/cycling/

lo mettono sotto categoria youth , ovvero ragazzino
come misure invece credo possa andare bene a chiunque .... boh :nunsacci:

sotto l'havoc non prenderei in considerazione nulla .... (parere personale)

beh insomma non è il fatto di quel casco... è ke io di caschi da bici ne sono proprio inesperto!!
non so dove andare a parare !!!
ovviamente come ho detto non voglio spendere tanto...insomma un casco anke scarso è meglio di niente!

michele84

Biker serius
25/9/07
144
0
0
Cles (TN)
Visita sito
anch'io devo cambiare il casco..ho provato il veleno della met di mio fratello..oltre ad essere bellissimo esteticamente è veramente comodissimo e rispetto a quello che ho attualmente (pagato 20 euro) da una sensazione di grande sicurezza quando lo indossi..certo costa un po (mi pare lo abbia pagato sugli 80 euro) ma secondo me ne vale la pena..concordo con chi dice di non risparmiare sul casco!!

DiRtY_MeTaL

Biker serius
2/6/08
191
0
0
Viadana (MN)
Visita sito
anch'io devo cambiare il casco..ho provato il veleno della met di mio fratello..oltre ad essere bellissimo esteticamente è veramente comodissimo e rispetto a quello che ho attualmente (pagato 20 euro) da una sensazione di grande sicurezza quando lo indossi..certo costa un po (mi pare lo abbia pagato sugli 80 euro) ma secondo me ne vale la pena..concordo con chi dice di non risparmiare sul casco!!

si ovvio il casco è una cosa importantissima...xò io adesso vado via solo con un cappello!
un casco sicuramente è meglio di un cappello!
poi quando vado in montagna sicuramente uso quello da cross!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo