CASCO PER 'CAPOCCIONI'?

mbeps

Biker urlandum
10/8/08
524
18
0
Somewhere in Brianza
Visita sito
Bike
Work in progress
Ciao a tutti, ed in particolare ha un 'capoccione' come testa (la taglia per il casco da moto era 63... figuriamoci) ;.=9/

Chi ha lo stesso 'problema', che casco ha per la MTB che calzi in maniera comoda?
Più largo è meglio è

Per info, anni fa presi un Bell Delirium da Decathlon che nella taglia XL calzava perfettamente ma ormai ha la sua età
Recentemente ho preso un Endura Humvee che però stringe abbastanza sotto il mento e le orecchie

Grazie da un 'capoccione' (in tutti i sensi)
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
più che la misura, dipende dalla conformazione della testa! io ad esempio ho una 60 come misura, ma in tanti caschi, tipo i fox, sono davvero costretto sulle tempie.
Mi trovo molto bene con il Met Roam Mips, preso questa estate, si adatta proprio bene alla mia testa!
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao a tutti, ed in particolare ha un 'capoccione' come testa (la taglia per il casco da moto era 63... figuriamoci) ;.=9/

Chi ha lo stesso 'problema', che casco ha per la MTB che calzi in maniera comoda?
Più largo è meglio è

Per info, anni fa presi un Bell Delirium da Decathlon che nella taglia XL calzava perfettamente ma ormai ha la sua età
Recentemente ho preso un Endura Humvee che però stringe abbastanza sotto il mento e le orecchie

Grazie da un 'capoccione' (in tutti i sensi)
Lo hai detto da te , il Bell ! Sempre utilizzati anche io e mi sono trovato perfettamente per la loro conformazione,sia aperti che integrali.
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.414
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
Non specifichi se di tipo aperto o integrale.
Ad ogni modo, avendo anch'io una testa grossa e piuttosto larga, ti posso dire che tra quelli attualmente in produzione ho trovato adatti alla mia forma questi:
- Bell Super DH taglia L, è scomponibile e quindi va bene per usarlo un po' ovunque;
- Fox Proframe taglia XL (integrale non scomponibile)
Ho anche un Fox Speedframe taglia L, mi calza al millimetro, stringe un po' sulle tempie ma riesco ancora a portarlo per tutta la giornata.
Ho provato anche altre marche, ma nessuna ha un casco che sia adatto, per esempio i MET erano troppo lunghi e quindi ballavano eccessivamente. Delle altre, nessuno mi calza, cioè nemmeno riesco a ficcar dentro la testa.
Peccato non esistano o non si trovino più i SixSixOne, il modello Evo AM era perfetto.

Questi sono i miei "due cents", spero di essere stato utile, a suo tempo avevo fatto la stessa domanda ma nessuno mi aveva risposto, ho dovuto provare finché ho trovato quello che mi andava bene (e un paio, acquistati on-line, li ho regalati in famiglia, di cui uno a mio nipote di 8 anni che ha ormai la testa grossa quasi quanto la mia...)
 

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
506
399
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
Eccomi, circonferenza zucca 60cm.
Ho un integrale Leatt DBX 4.0 taglia L-XL, comodissimo.
Aperto ho un Giro Montaro taglia L/XL, anche quello davvero comodo
 

mbeps

Biker urlandum
10/8/08
524
18
0
Somewhere in Brianza
Visita sito
Bike
Work in progress
Non specifichi se di tipo aperto o integrale.

Aperto

Questo è il bell delirium, che onestamente se trovassi ricomprerei immediatamente

1633786451298.png

e questo è l'endura humvee

1633786510669.png

che però ha la rotellina dietro per la regolazione che, anche aperta al massimo, 'calza' al limite ma i cinghietti molto poco regolabili lo rendono molto attaccato alla testa e stringono sotto il mento più del dovuto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo