casco mtb trail/am

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Theo77

Berghèm Biker
29/10/07
216
94
0
47
sul Monte Canto
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Mi inserisco dato che sto cercando pure io lo stesso casco. Magari con un budget però un pelo più alto. Vengo da un casco XC ormai da cambiare. L'uso della MTB che faccio è escursionistico motivo per cui mi sto orientando su qualcosa di più trail. Le lunghe salite però sono ancora gran parte delle mie uscite quindi per me un ottima areazione è essenziale. Se poi leggero ancora meglio.

Hai valutato anche caschi come questi?:

Scott vivo
Mavic crossride
IXS trail RS

Si trova anche qualcosa a buon prezzo online (colori permettendo)
 

dorian3

Biker serius
8/6/12
202
4
0
rovereto
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29 AL base 2016
Mi inserisco dato che sto cercando pure io lo stesso casco. Magari con un budget però un pelo più alto. Vengo da un casco XC ormai da cambiare. L'uso della MTB che faccio è escursionistico motivo per cui mi sto orientando su qualcosa di più trail. Le lunghe salite però sono ancora gran parte delle mie uscite quindi per me un ottima areazione è essenziale. Se poi leggero ancora meglio.

Hai valutato anche caschi come questi?:

Scott vivo
Mavic crossride
IXS trail RS

Si trova anche qualcosa a buon prezzo online (colori permettendo)
Ciao. Nello sfogliare vari siti, mi sono imbattuto anche nei modelli da te indicati. Con il sistema MIPS, che ormai mi sono imposto di volere, aumentano parecchio i costi. Il Mavic è molto bello secondo me.
 

dorian3

Biker serius
8/6/12
202
4
0
rovereto
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29 AL base 2016
Scusate se apro ancora la mia discussione, ma sono in dubbio.
Dei 3 che avevo selezionato, quello che mi piace di più è il Bell 4 forty, ma sembra che la nuca sia meno protetta ( sembra incredibile che debbano fare quella sagomatura inutile).
Il Giro. Chronicles ha un visierone esagerato ed è molto poco areato.
Lo Smith Venture mi sembra meno imbottito ed anche questo mi sembra abbia meno protezione sulla nuca.
Per farvi capire, la mia perfezione, la vedo in questo, ma non posso permettermelo.

https://www.probikeshop.it/casco-troy-lee-designs-a1-mips-classic-giallo-nero-2017/138140.html

Avete qualche suggerimento?

Grazie mille a tutti, come sempre
 

Classifica mensile dislivello positivo