Casco MTB estivo Xc

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.013
14.619
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Scusami pero' non ha il MIPS questo, come mai lo consigli lo stesso?
Ci son differenze sostanziali tra caschi XC e trail?
Consiglio solo perchè l' utente ha chiesto un casco per Xc, ben ventilato e estivo, non ha specificato il sistema Mips.
Lo uso da anni e se dovessi acquistarne un altro, lo ricomprerei...;-)
 

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
981
653
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Mi unisco alla discussione per non aprirne una identica.
Sono un po stufo di girare con la XC e il casco da enduro. Cosa consigliereste che abbia comunque una buona protezione per la nuca e sia un po aerato?
In passato avevo un MET di quelli "a scodella", ma quando ci sono caduto mi e' andata bene per un pelo (ho dato il giro su una pietraia, e per poco non sbattevo la nuca sulle rocce). Quindi la protezione posteriore sulla nuca sarebbe imperativa.
Stavo valutando il Giro atmos o agilis, ma ho visto anche parecchi marchi a me sconosciuti. Restando sotto le 100 euro, cosa potrei prendere? (ho la testa abbastanza tonda e abbonante, come calzata mi trovo bene ad esempio con il bell, mentre il leatt mi schiacciava parecchio e mi stava scomodo).
Grazie.
 

Classifica mensile dislivello positivo