casco Met Parachute MCR

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gionnylab

Biker serius
7/5/11
184
12
0
marche
Visita sito
Salve a tutti ed auguri di buone feste.
Stavo valutando l’idea di sostituire il mio amato bell super 2 R prima versione.
Dopo molti anni passati insieme, mi è iniziato a stare molto stretto nella parte delle tempie, non so il motivo di questo cambiamento.
Ora vedendo sul sito Met, misurando il mio cranio( 60) noto che la mia misura è una L. Secondo voi avendo sempre comprato una M possibile che adesso solo da L? Purtroppo non ho modo di provarlo in loco .
 

bau86

Biker superis
11/6/15
416
54
0
Visita sito
Ciao a tutti, devo acquistare il met mcr parachute, ho un grosso dubbio. Ho il cranio di circonferenza 56 cm. Sono esattamente tra la S e la M. Avete per caso un consiglio su quale taglia prendere?
 

Heavy Metal Biker

Biker superioris
25/7/12
963
808
0
Val di Susa
Visita sito
Ciao, scrivo qua per non aprire ulteriori 3d.
Ho appena preso il casco in oggetto, misura M (mia circonferenza testa 57,5). Andrà a sostituire il bell super 2R. Quest'ultimo però aveva incluso il supporto per gopro che utilizzavo per fissare la luce per le uscite col buio ed era perfetto, ovviamente non monta sul MET quindi vi chiedo se qualcuno di voi ha già comprato un supporto di questo tipo, thx.
 

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
977
651
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Ciao, scrivo qua per non aprire ulteriori 3d.
Ho appena preso il casco in oggetto, misura M (mia circonferenza testa 57,5). Andrà a sostituire il bell super 2R. Quest'ultimo però aveva incluso il supporto per gopro che utilizzavo per fissare la luce per le uscite col buio ed era perfetto, ovviamente non monta sul MET quindi vi chiedo se qualcuno di voi ha già comprato un supporto di questo tipo, thx.
Hai trovato il supporto? Interesserebbe anche a me (per la luce, ma l'attacco e' lo stesso della gopro).
P.S.
Che differenze ci sono tra modello 2023 e il precedente?
 

Heavy Metal Biker

Biker superioris
25/7/12
963
808
0
Val di Susa
Visita sito
Hai trovato il supporto? Interesserebbe anche a me (per la luce, ma l'attacco e' lo stesso della gopro).
P.S.
Che differenze ci sono tra modello 2023 e il precedente?
Allora ieri dopo l'ennesima notturna senza luce sul casco del giorno prima mi sono comprato questa:

visto che ho altre sigma e le possono intercambiare tra bici/manubrio/casco con i loro attacchi vari. L'attacco di questa tanto è quello per gopro e quindi bene con tutte quelle di quel tipo.

Detto questa l'unica differenza che ho trovato è che la versione 2023 col BOA per la regolazione della larghezza non può montare la luce posteriore della MET, questa qua:


Provato in negozio con tanto di chiamata in diretta al rappresentante perché in tre non riuscivamo, morale è incompatibile col nuovo modello.
 

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
977
651
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Grazie ad entrambi per i link.
Casco arrivato oggi, colorazione fantastica (ho preso quello rosso metallizzato/nero), e sembra molto piu' solido del Super 3R che avevo prima.
La misura e' giusta (ho preso una L), da aperto calza benissimo, e da chiuso pure. Comodo, stabile ed avvolgente.

Pero' cavolo, a metterlo con la mentoniera ga' attaccata e' facilissimo, a sfilarlo invece faccio fatica!
Detto questa l'unica differenza che ho trovato è che la versione 2023 col BOA per la regolazione della larghezza non può montare la luce posteriore della MET, questa qua:
Azz peccato, grazie comunque di avermi avvisato, cosi' ho evitato acquisto+reso della luce.
 

federfana

Biker superis
19/10/18
330
161
0
34
Alcamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 29
Ciao, scrivo qua per non aprire ulteriori 3d.
Ho appena preso il casco in oggetto, misura M (mia circonferenza testa 57,5). Andrà a sostituire il bell super 2R. Quest'ultimo però aveva incluso il supporto per gopro che utilizzavo per fissare la luce per le uscite col buio ed era perfetto, ovviamente non monta sul MET quindi vi chiedo se qualcuno di voi ha già comprato un supporto di questo tipo, thx.
io nel mio MET Parachute ho trovato una piastra che si inserisce in una fessura per attaccare un eventuale slide go-pro... ancora non l'ho usato ma ho montato lo slide per un'eventuale notturna dove mi servirà il casco integrale.
 

Heavy Metal Biker

Biker superioris
25/7/12
963
808
0
Val di Susa
Visita sito
io nel mio MET Parachute ho trovato una piastra che si inserisce in una fessura per attaccare un eventuale slide go-pro... ancora non l'ho usato ma ho montato lo slide per un'eventuale notturna dove mi servirà il casco integrale.
Alla fine la luce col relativo supporto mi è arrivata, è perfetto sta bello immobile e volendo essendo di base un attacco gopro potrò eventualmente provare altre luci (ma dubito lo farò perchè con le sigma mi sono sempre trovano molto bene).

Qua c'è il video del supporto per il casco e di come si monta:

 
  • Mi piace
Reactions: federfana

federfana

Biker superis
19/10/18
330
161
0
34
Alcamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 29
Alla fine la luce col relativo supporto mi è arrivata, è perfetto sta bello immobile e volendo essendo di base un attacco gopro potrò eventualmente provare altre luci (ma dubito lo farò perchè con le sigma mi sono sempre trovano molto bene).

Qua c'è il video del supporto per il casco e di come si monta:

Ottimo! Io sul casco metto una torcia con questo supporto:
1680692106614.png
 
  • Mi piace
Reactions: Heavy Metal Biker

B@lloz

Biker serius
9/11/11
159
11
0
Suzzara (MN)
Visita sito
Grazie ad entrambi per i link.
Casco arrivato oggi, colorazione fantastica (ho preso quello rosso metallizzato/nero), e sembra molto piu' solido del Super 3R che avevo prima.
La misura e' giusta (ho preso una L), da aperto calza benissimo, e da chiuso pure. Comodo, stabile ed avvolgente.

Pero' cavolo, a metterlo con la mentoniera ga' attaccata e' facilissimo, a sfilarlo invece faccio fatica!

Azz peccato, grazie comunque di avermi avvisato, cosi' ho evitato acquisto+reso della luce.
Posso chiederti che circonferenza hai di testa? Io ho 58 e sono giusto tra M e L, mi sembra di capire che devo stare sulla M perché veste stretto giusto?
 

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
977
651
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Posso chiederti che circonferenza hai di testa? Io ho 58 e sono giusto tra M e L, mi sembra di capire che devo stare sulla M perché veste stretto giusto?
Misurato un cm sopra le orecchie, 62cm.
Avevo scritto che era difficile da sfilare, ma probabilmente erano le imbottiture nuove che dovevano ammorbidirsi/prendere la forma. Ora che ormai e' un po che lo uso, si sfila senza troppa fatica. Se sei a cavallo tra due misure boh... ti direi M, ma dipende come sei fatto, io sono giusto con la L, ma ho la faccia "lunga" e magra, e il testone dietro bello rotondo.
 

Classifica mensile dislivello positivo