casco - lo usate?

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
Io lo uso sempre sia in mtb che sulla tavola da snowboard... mi sento molto piu' sicuro e protetto e , specialmente sulla neve, mi tien la testa calda :mrgreen:
 

Suez

Biker superis
6/1/06
319
0
0
43
provincia di Cremona
Visita sito
Sugli sci non lo uso, ma vorrei comprarlo (della sun helmet; sono fantastici :sbavon: )...l'anno scorso ho visto un paio di incidenti con persone che si scontravano e perdevano i sensi e vi dirò che mi sono spaventato un pò...
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
con gli sci, in zona impianti lo uso sempre: la gente mi fa più paura che non rocce o rami nello scialpinismo, anche se prima o poi recupererò qualcosa di addatto anche per questo.

ricordo da piccola di aver conosciuto un ragazzino che aveva avuto un serio scontro in pista: uno sciatore gli aveva spaccato il cranio con una racchettata. beh, il poveretto il casco da allora l'ha sempre portato, e io pure..:maremmac:
 

silgot

Biker superis
2/8/06
477
4
0
Treviso
Visita sito
Bike
np
Casco sempre in testa ben allacciato, e quest'estate, durante un volo in mountainbike, spettacolare per i pochi eletti che hanno assistito alla mia performance involontaria :mrgreen:, mi ha salvato pure la capoccia dal duro asfalto. Per fortuna il tutto si è concluso con qualche escoriazione e stop.
 

bomb

Biker superis
11/5/06
432
1
0
st.moritz (CH)
Visita sito
CASCO SEMPRE!!!!
IO scio per lavoro , di caschi ne ho addirittura tre , vi posso assicurare che basta poco pe abbituarsi , di incidenti ne ho visti tanti e ne ho subiti altrettanti , quindi consiglio sempre casco e magari anche le protezioni per la schiena .
 

DiegHetto Fr

Biker urlandum
16/8/06
503
0
0
brianza selvaggia
Visita sito
il casco lo uso sempre sia in mtb sia sugli sci..in pista non ci vado molto ma il ricordo di capocciate su "neve" dura come asfalto è ancora vivo, poi come avete già detto tiene caldo e se nevica non ti bagni la testa.
 

Aldone

Biker marathonensis
sempre in snowboard, ho un Boeri se uso gli impianti e un caschetto da sk8 leggerissimo se salgo con le racchette.

se vado con gli sci tendo ad usarlo meno perchè penso che sugli sci si cada in modo diverso e la testa sia un po' meno a rischio rispetto allo snowboard, uso il Boeri se faccio freeride, ma per uscite tranquille o per scialpinismo non lo metto
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Lo uso da quest'anno, il paraschiena già lo usavo; risultato: mi sento più sicuro in pista (dove nelle feste era veramente una follia sciare) e fuoripista oso 100 volte di più (sabato non credevo io stesso a quello che facevo...). Non so se è un bene oppure no, ma mi diverto molto ma molto di +
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
casco sempre!!!, io uso il TLD carbon integrale che uso in dh e fr, e mi metto sotto pure la pettorina completa con guscio paraschiena, gomiti e spalle, poi isottopant con il paracoccige, fondamentale se fai l'asino nello snowpark, sui rails e sulle tavole di legno per slidare...

poi ora che ho lo snowscoot oltre alla tavola e gli sciettini da 90 cm,
il family look mtb è servito, col manubrio sembra di scendere in dh sulla neve!

inoltre tiene caldo, ripara la cervicale (siamo vecchieti ormai) e non ti fa abbronzare (ehehehe) così eviti di assomigliare a un panda per via dei segni bianchi degli occhiali da sole :smile:
my.php

my.php
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo