casco LIMAR garanzia. Che ne pensate?

mtbplay

Biker superioris
15/10/13
848
39
0
Visita sito
Ciao a tutti. Vorrei un vostro parere in merito ad un casco limar che mentre era ancora in garanzia ha presentato la rottura di una parte come risulta visibile dalle foto allegate.

In pratica la foto 4 rappresenta come dovrebbe essere la parte integra e le altre foto invece come si presenta il casco, con una parte rotta, circa la metà, in corrispondenza del rivetto che unisce al sistema di regolazione.

Il mio punto di vista è che rompendosi anche l'altra metà il rivetto non tiene più visto che quella plastica sembra essere quella che tiene, cosa molto evidente visionando le foto 1, 2 e 3.
La Limar, che si è messa a disposizione per discutere sulla cosa, sostiene che il casco è insicuro e la rottura non compromette la funzionalità, proponendomi o l'acquisto di nuovo casco con sconto del 50% + spese spedizione, oppure riparazione con divisione delle spese di invio del casco.

Io sono rimasto sulle mie posizioni e credo che il casco non è più sicuro perchè cedendo la restante parte di quella plastica, il casco diventa inutilizzabile e pericoloso.

Voi cosa ne pensate?
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    119,1 KB · Visite: 31
  • 2.jpg
    2.jpg
    143,5 KB · Visite: 26
  • 3.jpg
    3.jpg
    123,8 KB · Visite: 25
  • 4.jpg
    4.jpg
    121,8 KB · Visite: 25

All4cycling

Negotius
Shop
2/2/11
297
15
0
Varese
www.all4cycling.com
Bike
Specialized - Cannondale - Pinarello
Ciao a tutti. Vorrei un vostro parere in merito ad un casco limar che mentre era ancora in garanzia ha presentato la rottura di una parte come risulta visibile dalle foto allegate.

In pratica la foto 4 rappresenta come dovrebbe essere la parte integra e le altre foto invece come si presenta il casco, con una parte rotta, circa la metà, in corrispondenza del rivetto che unisce al sistema di regolazione.

Il mio punto di vista è che rompendosi anche l'altra metà il rivetto non tiene più visto che quella plastica sembra essere quella che tiene, cosa molto evidente visionando le foto 1, 2 e 3.
La Limar, che si è messa a disposizione per discutere sulla cosa, sostiene che il casco è insicuro e la rottura non compromette la funzionalità, proponendomi o l'acquisto di nuovo casco con sconto del 50% + spese spedizione, oppure riparazione con divisione delle spese di invio del casco.

Io sono rimasto sulle mie posizioni e credo che il casco non è più sicuro perchè cedendo la restante parte di quella plastica, il casco diventa inutilizzabile e pericoloso.

Voi cosa ne pensate?

Se chiami in Limar risolvono il problema al 100%, hanno dei rivetti di ricambio, oppure ti cambiano la chiusura.
 

mtbplay

Biker superioris
15/10/13
848
39
0
Visita sito
Se chiami in Limar risolvono il problema al 100%, hanno dei rivetti di ricambio, oppure ti cambiano la chiusura.


Infatti io ho chiamato loro direttamente e la loro proposta è stata quella che ho scritto sopra, cioè anche volendolo riparare devo sempre spendere dei soldi io....non mi sembra garanzia questa.....
 

mtbplay

Biker superioris
15/10/13
848
39
0
Visita sito
Caspita strano.. Che modello è il casco?

limar 910 carbon, non è più in catalogo, infatti mi hanno proposto l'acquisto di un casco nuovo con il 50% di sconto sul listino, e avrei pure accettato, ma calcolando devo anche pagarmi la spedizione francamente non conviene perchè a quel prezzo lo prendo in un negozio e della marca che dico io a questo punto.....
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Infatti io ho chiamato loro direttamente e la loro proposta è stata quella che ho scritto sopra, cioè anche volendolo riparare devo sempre spendere dei soldi io....non mi sembra garanzia questa.....

limar 910 carbon, non è più in catalogo, infatti mi hanno proposto l'acquisto di un casco nuovo con il 50% di sconto sul listino, e avrei pure accettato, ma calcolando devo anche pagarmi la spedizione francamente non conviene perchè a quel prezzo lo prendo in un negozio e della marca che dico io a questo punto.....


la garanzia la deve dare il rivenditore del casco, che a sua volta se vorrà rivalersi sulla limar potrà farlo...

Tu hai diritto alla garanzia e devi fartela dare dal negozio in cui hai acquistato il casco...

E' lui che per legge deve far valere la garanzia ai suoi clienti

Ma chi è il venditore del casco?

Per l'appunto...
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

mtbplay

Biker superioris
15/10/13
848
39
0
Visita sito
la garanzia la deve dare il rivenditore del casco, che a sua volta se vorrà rivalersi sulla limar potrà farlo...

Tu hai diritto alla garanzia e devi fartela dare dal negozio in cui hai acquistato il casco...

E' lui che per legge deve far valere la garanzia ai suoi clienti



Per l'appunto...

Si infatti questo è riportato anche nella garanzia, il fatto è che il venditore ha parlato con la ditta e volevano inviato il casco, ma io per non rimanere senza li ho richiamati direttamente e gli ho spiegato la cosa inviando foto ecc...in più adesso il negozio non tratta più i caschi Limar.
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
... il fatto è che il venditore ha parlato con la ditta e volevano inviato il casco, ma io per non rimanere senza li ho richiamati direttamente e gli ho spiegato la cosa inviando foto ecc...in più adesso il negozio non tratta più i caschi Limar.


siamo sempre li, quello che fa il negozio con la Limar non ti deve riguardare, il negozio ha un "contratto" di garanzia con te... se non tratta più i Limar non deve essere un problema tuo, è lui che te la deve risolvere... poi se ci rimette o meno a risolvertela non riguarda te.

Come già detto anche lui in un secondo tempo potrà rivalersi verso il suo ex fornitore...

Per dirtene una, lui potrebbe, nella migliore della ipotesi, acquistare dalla limar l'equivalente attuale del modello non più in produzione e dartelo a te a sue spese, chiaro che tende a non volerlo fare perchè ha paura di rimetterci, (non considerando che potrebbe rimetterci anche un cliente se non gli garantisce ciò che dovrebbe) ma come dice la legge lui poi potrà rivalersi sulla Limar se ritiene che ci siano le condizioni per la sostituzione...

Pretendi una soluzione dal tuo negoziante, facendogli notare che per legge quello che lui fa o non fa con la Limar non ti deve riguardare...

E' un tuo diritto

Si infatti questo è riportato anche nella garanzia

Punto, non c'è altro da aggiungere...
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Invece c'e' da aggiungere che la legge sulla garanzia biennale dice che durante i primi 6 mesi l'onere della prova che il bene non è conforme spetta al venditore dopo è il cliente che deve dimostrare che la rottura non è dovuta ad imperizia...Quello che ti consiglio è,se ne vale la pena, di fare un primo tentativo bonario con il negozio spiegando a voce che è lui che deve risolvererti il problema magari facendosi spedire il pezzo rotto e senza che tu debba pagare nulla (nemmeno le spese di spedizione)...Se non ottieni nulla e se ne vale la pena gli scrivi una r.r. citando la legge sulla garanzia biennale con un riassunto dei fatti (lasciando perdere il passaggio con il costruttore) allegando fotocopia dello scontrino che si dice anche contratto chiedendo riparazione in primis, sostituzione e in estrema ratio la risoluzione del contratto cioè il rimborso, tutto in tempi congrui.
Facci sapere
Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo