casco Lazer Sphere

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.447
3.928
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Direi di si benchè sia pensato come casco stradale, i caschi da MTB (XC) sono praticamente gli stessi (come forma e protezione) dei loro corrispettivi da strada ma senza visierina anteriore; se vuoi un po' più di protezione laterale posteriore devi pensare ad un casco da trail che però se si fa XC con un po' di impegno non risulta comodissimo essendo più avvolgente.
A livello normativo (federazione) non c'è una distinzione nella classificazione dei caschi se si escludono le discipline gravity dove sono richiesti caschi differenti.
 
  • Mi piace
Reactions: Malex98

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.263
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
Il casco Lazer Sphere va bene per uso XC? Perché ho trovato una buona offerta online e pensavo di acquistare la versione con mips
Grazie delle risposte, buone pedalate a tutti
Mario
Di solito i caschi da MTB hanno una visiera più o meno accentuata, per cui mi verrebbe da dire che sia per uso stradale.

Anche il produttore lo indica per uso stradale vedi su; https://www.lazersport.com/

se selezioni STRADA te lo mostra, se selezioni FUORISTRADA non lo mostra

detto ciò sta poi a te decidere cosa fare. Io ho amici che vanno sia in MTB sia su BDC ed hanno un solo casco e non hanno nessun problema.
 
  • Mi piace
Reactions: Malex98

Malex98

Biker novus
20/2/22
4
0
0
25
Trieste
Visita sito
Bike
Mtb
Direi di si benchè sia pensato come casco stradale, i caschi da MTB (XC) sono praticamente gli stessi (come forma e protezione) dei loro corrispettivi da strada ma senza visierina anteriore; se vuoi un po' più di protezione laterale posteriore devi pensare ad un casco da trail che però se si fa XC con un po' di impegno non risulta comodissimo essendo più avvolgente.
A livello normativo (federazione) non c'è una distinzione nella classificazione dei caschi se si escludono le discipline gravity dove sono richiesti caschi differenti.
Grazie mille
 

Malex98

Biker novus
20/2/22
4
0
0
25
Trieste
Visita sito
Bike
Mtb
Di solito i caschi da MTB hanno una visiera più o meno accentuata, per cui mi verrebbe da dire che sia per uso stradale.

Anche il produttore lo indica per uso stradale vedi su; https://www.lazersport.com/

se selezioni STRADA te lo mostra, se selezioni FUORISTRADA non lo mostra

detto ciò sta poi a te decidere cosa fare. Io ho amici che vanno sia in MTB sia su BDC ed hanno un solo casco e non hanno nessun problema.
Grazie mille, si cerco un casco "unico" per entrambe le discipline
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo