Casco integrale Street

  • Creatore Discussione Ch4OSm4n
  • Data di inizio
  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


C

Ch4OSm4n

Ospite
Ciao ragazzi, fine mese comprerò la mia prima bici, la subsin double evo di decathlon. So non è chissacchè ma la disponibilità economica è quella che è, mi piacciono più le mtb che le bmx ed è solo per iniziare :)
Detto questo stavo pensando, da totale schiappa e profano, di comprare un casco integrale più che uno da skate/bmx, almeno per gli inizi (naturalmente oltre alle varie protezioni).
Posso spendere max 60 euro e vorrei avere dei consigli da voi esperti.

1) Non riesco a regolarmi sul peso: vedo che quelli da bmx pesano sui 400, mentre gli integrali 1100, si sente molto la differenza?

2) Ho selezionato questi caschi, mi aiutate a scegliere?
Cratoni Ramp Helmet 2011 Da €52.26 <---- 510g
No Fear Prime Evo Helmet Da €52.88
IXS Phobos Shred Helmet 2011 Da €59.47 <---- 1100g

3) I caschi smontabili penso siano meno resistenti vero?

4) Una cosa che non c'entra molto: perchè crc fa prezzi così bassi? I caschi di cui sopra arrivano ad avere uno sconto anche del 48% il chè mi fa fare un confronto tra i prezzi pieni più che quelli scontati e il No fear costa 139 euro con sconto maggiore rispetto all'IXS.

Vi ringrazio enormemente :) :) :)
 

bagonda

Biker serius
7/7/09
195
0
0
milano
Visita sito
Ciao ragazzi, fine mese comprerò la mia prima bici, la subsin double evo di decathlon. So non è chissacchè ma la disponibilità economica è quella che è, mi piacciono più le mtb che le bmx ed è solo per iniziare :)
Detto questo stavo pensando, da totale schiappa e profano, di comprare un casco integrale più che uno da skate/bmx, almeno per gli inizi (naturalmente oltre alle varie protezioni).
Posso spendere max 60 euro e vorrei avere dei consigli da voi esperti.

1) Non riesco a regolarmi sul peso: vedo che quelli da bmx pesano sui 400, mentre gli integrali 1100, si sente molto la differenza?

2) Ho selezionato questi caschi, mi aiutate a scegliere?
Cratoni Ramp Helmet 2011 Da €52.26 <---- 510g
No Fear Prime Evo Helmet Da €52.88
IXS Phobos Shred Helmet 2011 Da €59.47 <---- 1100g

3) I caschi smontabili penso siano meno resistenti vero?

4) Una cosa che non c'entra molto: perchè crc fa prezzi così bassi? I caschi di cui sopra arrivano ad avere uno sconto anche del 48% il chè mi fa fare un confronto tra i prezzi pieni più che quelli scontati e il No fear costa 139 euro con sconto maggiore rispetto all'IXS.

Vi ringrazio enormemente :) :) :)

Il casco integrale per fare street non te lo consiglio ti toglie tantissima visibilita'
 
C

Ch4OSm4n

Ospite
Poi senza sembrare il solito spericolato, è PARECCHIO esagerato...
Però ho visto sia un amico che alcuni video dove con lo street un bel pò di sangue dalla faccia (denti) è uscito, soprattutto con le cadute frontali, io vorrei evitare..
 

booz

Biker velocissimus
allora non risparmiare..
e prendilo leggero e ben ventilato che scolerai sudore come una porchetta..
e leva la visiera che alla prima caduta ti salta

io ti consiglio comunque il classico caschetto per lo street, investi su buone ginocchiere e al limite protezioni per i gomiti.
girando ti renderai conto quali sono le occasioni veramente a rischio di facciata
 

marchinobiker

Biker superis
28/12/07
317
0
0
30
Gaggino(Co)
Visita sito
Io non faccio street faccio race e da noi l'integrale è obbligatorio.
Nello street non c'è una federazione che ti impone SE o CHE casco usare, te lo dice la tua testa..per quel che vedo io la sicurezza è più importante della moda americana di girare col berretto anche d'estate.
Se ti vuoi sentire sicuro, mettilo e non farti problemi!

Per il casco, quelli economici pesano sì 1,1 kg, ma 500 grammi mai sentiti..in carbonio il minimo che ho sentito è stato 750g! Vedi tu
 
C

Ch4OSm4n

Ospite
Io punto molto sulla sicurezza, infatti comprerò gomitiere, ginocchiere e paramalleoli.
L'unico punto era sul casco, magari quando vado da decathlon posso provare almeno cosa significa avere il caschetto da street e quello integrale.
Se dovessi scegliere integrale tra le opzioni che ho detto quale sarebbe il migliore?
E se potete togliermi la curiosità dei prezzi di crc :) Grazie!
 

bagonda

Biker serius
7/7/09
195
0
0
milano
Visita sito
Per tutti quelli che pensano che facendo bmx non ci si possa far male si sbagliano di grosso.Se ci vai a prendere il gelato non succede nulla ma se la usi correttamente puoi avere di tutto ma ti fai male e anche tanto.
Come gia' detto rischi di piu' con il casco '' chiuso'' che con quello aperto perche' non ci vedi una sega, cosa che in street e' importantissimo.
Se non ti vuoi far male puoi andare in piscina...
 

bagonda

Biker serius
7/7/09
195
0
0
milano
Visita sito
Per il viso su crc ci sono solo gli integrali. Se lo vuoi aperto vanno benissimo pure quelli da 20 euro, ovviamente piu' il prezzo sale maggiore e' la qualita' (eccetto casi rari)
 
C

Ch4OSm4n

Ospite
Per il viso su crc ci sono solo gli integrali. Se lo vuoi aperto vanno benissimo pure quelli da 20 euro, ovviamente piu' il prezzo sale maggiore e' la qualita' (eccetto casi rari)
Tu hai mai avuto problemi di cadute sul viso? Te lo chiedo perchè forse mi sto fasciando troppo la testa.
Io non ho mai fatto street quindi presumo che per molto tempo farò roba semplice. Penso di non essere uno spericolato quindi dovrei poter vagliare ogni cosa un pò azzardata.
Volevo solo sapere se una caduta di faccia perchè si sta frenando con la ruota anteriore è una cavolata che non fa niente e se di contro un salto a velocità con caduta di faccia ti rovina.
Se è così non c'è problema perchè senza bici giusta e preparazione non farei salti a velocità sostenuta, ma normali tricks :)
 

Ride_Your_Passion

Biker popularis
29/8/11
78
0
0
-
Visita sito
in bmx la frenata non esiste... nessuno gira con il freno anteriore e molte volte si gira anche senza quello post, per far alzare la ruota dietro si usa il footjam ovvero si usa il piede... per quello che ne sò, non si cade quasi mai di viso, forse le prime volte ad imparare ad entrare nella pool se proprio sei sfigato...
 

Xero

Biker superioris
2/9/08
948
0
0
Ravina TN
Visita sito
ahahah certe discussioni sono assurde! a meno che non sei ritardato e rimani con le mani attaccate al manubrio dubito che vai giù di faccia! viene istintivo portarle davanti alla faccia ma a parte questo provare prima di comprare le cose senza senso? ti devi ancora comprare la bici e già pensi alle protezioni? niente di personale ma certe domande sono assurde!
 
  • Mi piace
Reactions: booz

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
io mi son fatto 10 anni tra bmx e skate (in prevalenza)

in bmx ho avuto occasione di farmi + male che con lo skate spingendo molto meno.

parastinchi e ginocchiere... ma sopratutto i GUANTI completi ti salvano le mani... conta che prima di imparare i trik imparerai a cadere senza troppi danni XD

full face in park o street mai usato ho un casco classico da skate... il full face lo uso solo in discesa
 
C

Ch4OSm4n

Ospite
parastinchi e ginocchiere... ma sopratutto i GUANTI completi ti salvano le mani... conta che prima di imparare i trik imparerai a cadere senza troppi danni XD
Immaginavo :) Ci aggiungo anche paramalleoli e gomitiere :)
full face in park o street mai usato ho un casco classico da skate... il full face lo uso solo in discesa
Vado per casco da skate allora, grazie mille :P
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo