casco edizioni precedenti problema?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SnakeRock93

Biker serius
26/9/19
193
36
0
Bologna
Visita sito
Bike
Specy
Buongiorno! Sì è l'ennesimo post sul casco, ma vorrei chiedere una informazione, forse stupida: debbo cambiare il mio casco in quanto dopo 5 anni vedo qualche crepetta e usura. Ero indeciso tra:

1) Kask Rex
2) Poc Axion
3) Smith Session

Dei 3 quale consigliereste? Io sono da XC, arrivo da un Kask e mi sono trovato molto bene, difatti sono all'80% convinto su quello. Ho visto online che si vende un Kask rex edizione 2017, è controproducente acquistare un casco di una edizione precedente,ovvimente nuovo? O con edizione precedente si intende la grafica?
Grazie a tutti!!
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.422
3.910
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
i caschi hanno una "scadenza"
.
quindi un casco anche nuovo di 2/3 anni è sicuramente più vicino alla data di scadenza di un casco appena fabbricato, qui si parla di dati di fabbricazione e non di linea prodotto, se la linea è del 2017 ma il casco è stato fabbricato ieri il discorso ovviamente cambia
 

SnakeRock93

Biker serius
26/9/19
193
36
0
Bologna
Visita sito
Bike
Specy
i caschi hanno una "scadenza"
.
quindi un casco anche nuovo di 2/3 anni è sicuramente più vicino alla data di scadenza di un casco appena fabbricato, qui si parla di dati di fabbricazione e non di linea prodotto, se la linea è del 2017 ma il casco è stato fabbricato ieri il discorso ovviamente cambia
ok. Ma nell'acquisto online la data di fabbricazione non si può sapere...come fare? ci si dovrà fidare..

Per intenderci, è questo di cui parlo : https://www.alltricks.it/F-10007-casques/P-248163-casco_mtb_kask_2017_rex_rosso_bianco
 

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
In merito alla cd. scadenza un qualche anno fa ho trovato informazioni diverse... non so se considerare seriamente quanto letto rispetto all'articolo di mtbcult ma riporto comunque il link, se interessasse.
 
  • Mi piace
Reactions: SnakeRock93

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.422
3.910
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote

SnakeRock93

Biker serius
26/9/19
193
36
0
Bologna
Visita sito
Bike
Specy
Bella domanda, visto lo sconto sostanzioso qualche dubbio lo avrei.
Potresti acquistare ed poi eventualmente far valere il diritto al recesso.
se dovessi fare il recesso, forse nel 2021 trovo un casco nuovo...chissà quanti ne dovrei provare. Il prezzo...ho visto che nello stesso sito vendono dei Rex della Kask (stesso prezzo di quello edizione 2017) che sono anche sul sito della Kask! Poi chissà..mi arriva il casco e non c'è neanche l'etichetta della fabbricazione!
Secondo voi/te sentire l'assistenza del sito e chiedere la data di fabbricazione...sapranno rispondermi?
 

SnakeRock93

Biker serius
26/9/19
193
36
0
Bologna
Visita sito
Bike
Specy
In merito alla cd. scadenza un qualche anno fa ho trovato informazioni diverse... non so se considerare seriamente quanto letto rispetto all'articolo di mtbcult ma riporto comunque il link, se interessasse.
quello che ho adesso ce l'ho da 5 anni..non ho mai visto della gran usura, se non ieri mi sono accorto che è leggermente consumato e fortunatamente non l'ho mai testato in cadute di testa! :mrgreen:
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Buongiorno! Sì è l'ennesimo post sul casco, ma vorrei chiedere una informazione, forse stupida: debbo cambiare il mio casco in quanto dopo 5 anni vedo qualche crepetta e usura. Ero indeciso tra:

1) Kask Rex
2) Poc Axion
3) Smith Session

Dei 3 quale consigliereste? Io sono da XC, arrivo da un Kask e mi sono trovato molto bene, difatti sono all'80% convinto su quello. Ho visto online che si vende un Kask rex edizione 2017, è controproducente acquistare un casco di una edizione precedente,ovvimente nuovo? O con edizione precedente si intende la grafica?
Grazie a tutti!!
occhio che i caschi van provati. alle volte son proprio scomodi in testa...mi è successo con due modelli differenti. non mi trovavo proprio
 

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
quello che ho adesso ce l'ho da 5 anni..non ho mai visto della gran usura, se non ieri mi sono accorto che è leggermente consumato e fortunatamente non l'ho mai testato in cadute di testa! :mrgreen:
Ho riletto meglio il primo post e se vedi usura sulla calotta esterna, anche in assenza di urti, ti consiglierei di acquistarne uno nuovo. La testa è troppo importante, meglio non rischiare.
 

SnakeRock93

Biker serius
26/9/19
193
36
0
Bologna
Visita sito
Bike
Specy
occhio che i caschi van provati. alle volte son proprio scomodi in testa...mi è successo con due modelli differenti. non mi trovavo proprio
Il rex della kask l'ho provato.. La differenza sta che nel negozio c'è scritto la data di fabbricazione e non la grafica che mi piacerebbe e costa 190 euro; online c'è la grafica ma non si sa la data di fabbricazione.......e costa come nel link molto meno.

Gli altri due li ho visti..ma ero più orientato sul Kask perchè con quello che ho adesso mi sono trovato da Dio.
 

SnakeRock93

Biker serius
26/9/19
193
36
0
Bologna
Visita sito
Bike
Specy
Ho riletto meglio il primo post e se vedi usura sulla calotta esterna, anche in assenza di urti, ti consiglierei di acquistarne uno nuovo. La testa è troppo importante, meglio non rischiare.
E' quello che ho intenzione di fare nel brevissimo! Ho passato il fine settimana tra le Dolomiti..l'unico negozio trovato c'erano caschi da 300 euro della POC e Bell...ok che il casco è importante..ma non vorrei spendere quelle cifre.
 
  • Mi piace
Reactions: Etien

Classifica mensile dislivello positivo