casco da xc/bdc con mentoniera

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Arrivato ieri il Ventura.

2dgluu8.jpg


s30pir.jpg


59y1ds.jpg


2nggz9j.jpg


aorkv5.jpg


Il casco come vedete dal peso sulla bilancia (testata prima con un sacchetto di zucchero da 1kg) è leggerissimo, esteticamente è bellino (anche se ovviamente un O'Neal Blackfip Biohazard è un'altra cosa...) e l'interno è piuttosto comodo. Ho 58cm di circonferenza e questa L va così così, forse un po' ampio ma sicuramente la M mi andrebbe stretta. Ancora non l'ho smontato perché non ho un cacciavite abbastanza grande, appena riuscirò metto altre foto.

P.S. Le due decalcomanie tribali c'erano già sul casco, non ho attaccato niente io.
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
E' sicuramente un bel casco, sia come estetica che sopratutto come protezione complessiva, c'è solo una cosa che mi lascia un pò perplesso, temo che con il caldo estivo li dentro la testa, considerando le pochissime aperture di aerazione, suda parecchio anche senza mentoniera, e quelli che, come il sottoscritto, sudano come fontane andrebbero veramente in crisi.
 

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito
Io ho un Viper da un paio di anni e penso che adesso che è un pò sfinito lo riprendo...
Mi son trovato troppo bene, senza mentoniera non si sofre il caldo e con la mentoniera ti protegge molto bene ed è abbastanza fresco.... (testato in caduta varie volte...)
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
ringrazio [MENTION=134644]Vinc3[/MENTION] perchè fa da "cavia"... eheheheheh!!!

Io non l'ho ancora ordinato perchè ci sono un paio di cose che non mi convincono... attualmente ho un casco Axo Sport da cross, ovviamente si suda, ma lo uso solo per FR... la mia domanda qui è al contrario, ovvero... abituato ad un casco da moto, le imbottiture mi sembrano poche... vero che il prezzo e il peso sono allettanti...
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
ringrazio [MENTION=134644]Vinc3[/MENTION] perchè fa da "cavia"... eheheheheh!!!

Io non l'ho ancora ordinato perchè ci sono un paio di cose che non mi convincono... attualmente ho un casco Axo Sport da cross, ovviamente si suda, ma lo uso solo per FR... la mia domanda qui è al contrario, ovvero... abituato ad un casco da moto, le imbottiture mi sembrano poche... vero che il prezzo e il peso sono allettanti...

In testa nulla da fastidio, un po' il cinturino a livello dell'orecchio, ma vedrò come fare.
 

ciuchino02

Biker ciceronis
27/11/10
1.425
3
0
l'Aquila
Visita sito
E' sicuramente un bel casco, sia come estetica che sopratutto come protezione complessiva, c'è solo una cosa che mi lascia un pò perplesso, temo che con il caldo estivo li dentro la testa, considerando le pochissime aperture di aerazione, suda parecchio anche senza mentoniera, e quelli che, come il sottoscritto, sudano come fontane andrebbero veramente in crisi.

Quoto al 100%
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
E' sicuramente un bel casco, sia come estetica che sopratutto come protezione complessiva, c'è solo una cosa che mi lascia un pò perplesso, temo che con il caldo estivo li dentro la testa, considerando le pochissime aperture di aerazione, suda parecchio anche senza mentoniera, e quelli che, come il sottoscritto, sudano come fontane andrebbero veramente in crisi.

Quoto al 100%

Non avevo notato il post di NEMESI! Le aperture sono poche, vediamo come sarà...intanto voglio procurarmi un sottocasco che tenga la temperatura in inverno ma tenga anche freschi in estate.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Certo che sembra davvero un ottimo affare questo Ventura.

Si potrebbe usarlo come integrale "vero" portandolo in spalla per il classico cambio di inizio discesa, e smontarlo a cada per usarlo come casco da AM senza la mentoniera in giri più "pacati".
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.211
6.502
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Certo che sembra davvero un ottimo affare questo Ventura.

Si potrebbe usarlo come integrale "vero" portandolo in spalla per il classico cambio di inizio discesa, e smontarlo a cada per usarlo come casco da AM senza la mentoniera in giri più "pacati".

per la prima parte del discorso concordo, è quello che faccio io.
riguardo a smontarlo, dopo una volta ti passa la voglia ti assicuro, ma per quello che costa lo abbini perfettamente al casco che uno immagino già abbia (aperto)
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
per la prima parte del discorso concordo, è quello che faccio io.
riguardo a smontarlo, dopo una volta ti passa la voglia ti assicuro, ma per quello che costa lo abbini perfettamente al casco che uno immagino già abbia (aperto)



Ma mica in giro, lo smonti la sera prima di uscire.
L'unico dubbio che avrei è circa il rischio di, alla lunga, allentarlo.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.211
6.502
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ma mica in giro, lo smonti la sera prima di uscire.
L'unico dubbio che avrei è circa il rischio di, alla lunga, allentarlo.

avevo capito e confermo...ti passa la voglia

viti in plastica dalla filettatura lunghissima x 4...
non puoi usate il cacciavite che spani la traccia sulla plastica (quindi niente cacciavite elettrico), ma solo moneta da 20 cents a mano...
e come dici tu...non so quanto gli faccia bene ....
 
  • Mi piace
Reactions: Sciuscia

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo