Casco con chiusura Fidlock

Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.132
259
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote
Buongiorno,
Esiste un sito che elenca quali marche adottano la chiusura Fidlock? Dovrei comprare un casco nuovo e non voglio assolutamente perdere questa comodità che ho scoperto per casi anni fa.
Purtroppo fino ad oggi tutti i caschi che mi sono piaciuti non avevano questo sistema e sto brancolando nel buio.
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.560
3.435
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Sull'esistenza d'un sito non saprei, ma posso dirti il Jackal KinetiCore che sto utilizzando la possiede.
 

Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.132
259
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote
Sull'esistenza d'un sito non saprei, ma posso dirti il Jackal KinetiCore che sto utilizzando la possiede.

Il Jackal è uno di quelli che sono finiti nel mio radar, ma non l'ho trovato in nessun negozio da poterlo provare.
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.846
6.555
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Io la chiusura del casco presa su alixpress non la comprerei neanche se mi dessero 100 euro a uscita in bici. Il casco ti salva la vita è meglio non risparmiare.

Io avevo il 100% Altec con chiusura fidlock, gran bel casco esteticamente, ma come comodità il peggiore che ho avuto, gli interni son fatti veramente male.

Che io sappia anche il fox speedframe pro ha il fidlock. Comunque concordo che non esiste un sito con la lista dei caschi fidlock.

L'avevo cercato anche io perché è comodissimo... poi ho virato su un casco Oakley (senza fidlock) facendomi tentare dal sistema di gommini che dovrebbe togliere il sudore dalla fronte e scaricarlo ai lati.. ma che in realtà è una cacata pazzesca...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Hazy Davy

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.723
5.871
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Io c'è l'ho su un casco Abus e personalmente lo trovo scomodissimo, con i guanti non capisco mai qual'è il sopra e il sotto e faccio sempre fatica al allacciarlo.
Personalmente preferisco le classiche chiusure "a clip" Dove anche per sganciare si può fare con una mano
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.517
19.016
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Buongiorno,
Esiste un sito che elenca quali marche adottano la chiusura Fidlock? Dovrei comprare un casco nuovo e non voglio assolutamente perdere questa comodità che ho scoperto per casi anni fa.
Purtroppo fino ad oggi tutti i caschi che mi sono piaciuti non avevano questo sistema e sto brancolando nel buio.

 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.277
77
0
Visita sito
Sull'esistenza d'un sito non saprei, ma posso dirti il Jackal KinetiCore che sto utilizzando la possiede.
che bello sto casco, non lo conoscevo, interessante il sistema kineticore, come ti ci trovi? è davvero ventilato come scrivono rispetto a un classico casco col mips?
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.560
3.435
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
che bello sto casco, non lo conoscevo, interessante il sistema kineticore, come ti ci trovi? è davvero ventilato come scrivono rispetto a un classico casco col mips?
È veramente comodo, molto ventilato, considera che faccio cicloturismo e quindi sto' in bici per sette otto ore di fila.
Il sistema d'aggancio è forse il suo pregio minore (mi sono sempre trovato bene pure col classico moschettone) personalmente l'ho acquistato pe il kineticore, a mio giudizio un vero passo in avanti in ambito sicurezza.
 
  • Mi piace
Reactions: zorro77

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo