Grazie per la risposta. Te l'ho chiesto perché anche io quando presi il 2R provai prima la M, ma mi stava decisamente stretta e mi premeva sulle tempie, tanto che ho dovuto virare sulla L. Con il DH ho ripreso la L, ma ho l'impressione che sia più comoda come taglia, e che devo stringere abbastanza la rotellina, senza arrivare a fondo corsa naturalmente. Tutto ciò mi potrebbe far pensare che forse con questo modello potrei stare anche su una M, dovrei fare una controprova ma non è molto semplice. La mia circonferenza è 59 cm circa; come riferimento, nei caschi moto avevo un Suomi taglia M che ho dovuto vendere perché mi andava stretto tanto da farmi venire il mal di testa nelle uscite lunghe, sostituito con uno Shoei taglia L, più giusto.
Secondo me dovresti provare la M.
Il problema del Super 2R era proprio la regione delle tempie, disegnata male, che a molti rider dava fastidio e stringeva, ma non perchè la taglia fosse sbagliata, ma perchè era proprio disegnata male quella porzione di calotta.
E infatti Bell, ascoltando queste lamentele, ha corretto col 3R, mantenendo il design sul Super DH.
Io provato tutti e 3 i modelli, e su 3R e DH la mia taglia è la M, perfetta.
Però quando provai il 2R la M mi faceva fisicamente male sulle tempie quando lo indossavo, e provando una L, risolvevo questo fatto ma avevo la chiara impressione che fosse un casco grande.
PS: non ho misurato la mia testa perchè ho perso il metro a nastro, ma mi pare fosse 58, a memoria...