caschi o'neal Orbiter-Defender

les-k

Biker novus
ciao a tutti,
come da titolo, volevo chiedervi un parere tra i due caschi:

http://www.fuorisella.it/o-neal-orbiter-ii-helmet-black-green-2015.html

http://www.fuorisella.it/o-neal-defender-casco-nero-verde.html?___SID=U

stesso prezzo e più o meno mi sembrano simili, se non che cambiano un pochino nel peso, attacco per telecamera, ma soprattutto nella tecnologia cone-head (segnalato solo nell'orbiter).

come misura della testa ho 56cm, nel defender credo che mi troverei bene nella prima taglia, ma sull'orbiter sono indeciso...qualcuno usa questi caschi e sa darmi qualche dritta?

grazie in anticipo a tutti!
 

VoLcOm86

Biker novus
13/5/14
22
0
0
Cagliari
Visita sito
ciao a tutti,
come da titolo, volevo chiedervi un parere tra i due caschi:

http://www.fuorisella.it/o-neal-orbiter-ii-helmet-black-green-2015.html

http://www.fuorisella.it/o-neal-defender-casco-nero-verde.html?___SID=U

stesso prezzo e più o meno mi sembrano simili, se non che cambiano un pochino nel peso, attacco per telecamera, ma soprattutto nella tecnologia cone-head (segnalato solo nell'orbiter).

come misura della testa ho 56cm, nel defender credo che mi troverei bene nella prima taglia, ma sull'orbiter sono indeciso...qualcuno usa questi caschi e sa darmi qualche dritta?

grazie in anticipo a tutti!

Ciao, poi quale hai preso? Sono parecchio indeciso tra l'Orbiter e il nuovo Thunderball
 

les-k

Biker novus
Ciao, poi quale hai preso? Sono parecchio indeciso tra l'Orbiter e il nuovo Thunderball

Ciao, sono stato per molto tempo assente e rispondo solo adesso...scusa!
Alla fine ho preso l'Orbiter e mi ci trovo molto bene, bisogna stare solo molto attenti alla misura, io sono andato su una L ma che tengo sempre strinto al limite.
Avevo provato la misura sotto ma mi stava troppo stretto!
L'altro casco non lo conosco direttamente e non saprei darti un consiglio...anche se credo che dopo 3 mesi dalla tua domanda tu abbia già acquistato un casco!
 

VoLcOm86

Biker novus
13/5/14
22
0
0
Cagliari
Visita sito
Ciao, sono stato per molto tempo assente e rispondo solo adesso...scusa!
Alla fine ho preso l'Orbiter e mi ci trovo molto bene, bisogna stare solo molto attenti alla misura, io sono andato su una L ma che tengo sempre strinto al limite.
Avevo provato la misura sotto ma mi stava troppo stretto!
L'altro casco non lo conosco direttamente e non saprei darti un consiglio...anche se credo che dopo 3 mesi dalla tua domanda tu abbia già acquistato un casco!

We, tranquillo ;) Alla fine sono andato di Orbiter 2, pagato una cifra perché un periodo la O'neal aveva bloccato le vendite! Taglia M/L, ero molto dubbioso sulla taglia perché l'ho comprato online da GD-STORE che è un utente del forum! Per fortuna ho scoperto che la taglia più piccola è effettivamente piccola! Tutto sommato va bene, te come ti trovi? Conosci un modo ingegnoso per attaccarcii la gopro?
 

les-k

Biker novus
We, tranquillo ;) Alla fine sono andato di Orbiter 2, pagato una cifra perché un periodo la O'neal aveva bloccato le vendite! Taglia M/L, ero molto dubbioso sulla taglia perché l'ho comprato online da GD-STORE che è un utente del forum! Per fortuna ho scoperto che la taglia più piccola è effettivamente piccola! Tutto sommato va bene, te come ti trovi? Conosci un modo ingegnoso per attaccarcii la gopro?

io mi ci trovo bene, il casco mi sembra comodo, in particolare l'aggancio, veramente ben studiato.
non uso action cam, ma avevo intenzione di farmene prestare una per provare a riprendere qualche discesa; nella descrizione del prodotto c'era scritto che aveva la possibilità di agganciarci una telecamera, ma sinceramente non ho ben capito dove...appena proverò ad usarla ti faccio sapere come avrò risolto il problema, magari mando una foto. ;)
 

VoLcOm86

Biker novus
13/5/14
22
0
0
Cagliari
Visita sito
Scusatemi ragazzi senza che apro un altro topic, avete qualche opinione sul thunderball? grazie

Ciao, anche io ne so abbastanza poco. Al contrario dell'orbiter 2, però, ho visto che c'è maggiore regolazione con le misure. Prova a dare una sbirciata al sito o'neal..purtroppo si trovano poche info perchè dovrebbe essere un nuovo modello. E' che avevo la scimmia di cambiare casco a settembre altrimenti avrei aspettato per il Thunderball che mi sembra veramente figo!
 

Classifica mensile dislivello positivo