Caschi a elmetto

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


hastalacumbre

Biker serius
3/7/06
106
0
0
Camerino (MC)
Visita sito
se sei tendente al FREERIDE il casco a elmetto te lo sconsiglio!!!!!!!!!!

casco integrale e maschera SEMPRE,,,conosco molta gente che con il casco a elmetto ,si sono sfregiati il viso..pesantemente!!!!
SEMPRE CHE TU FACCIA FREERIDE!!!

Ciao!
Invece dei caschi con mentoniera amovibile come il cratoni c-Maniac, il met parachute o il Casco Viper cosa ne pensi?
Mi riferisco ad un uso all-mountain, quindi escludendo l'integrale..

H.
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
i caschetti XC pesano mediamente 200-300g, sono più areati e si regolano intorno alla testa, per cui li puoi aggiustare sino a che non ti calza a pennello.

quelli da Dirt pesano circa il doppio, hanno meno fori per la ventilazione e sono rigidi (al massimo puoi cambiare le imbottiture interne per fartelo calzare meglio) non c'è regolazione per cui ti invito a provarlo con la tua testa, perchè può darsi che un tale modello od una tale taglia non siano per la tua capoccia.

per la sudorazione ....se c'è caldo si suda lo stesso....
non è una cuffia di gomma

la sensazione di quelli da xc e che dopo poco non ti accorgi di indossarlo (come peso intendo) anche se la visiera, il sottogola e la regolazione sulla nuca si avvertono

la sensazione che trasmettono quelli da dirt è di maggiore libertà in quanto una volta calzato non lo si "vede" più....per il peso non mi sembra di accorgermene...
è più alto (cioè meno avvolgente) ma più largo per cui entra in contatto prima con l'ostacolo dell'altro..

io ho due caschetti XC e recentemente son passato a modelli da dirt...
sono caduto con entrambi i tipi ed ho anche battuto il capo anche abbastanza forte....
la sensazione che quello da dirt sia decisamente più robusto.

Comunque io Dirt....

considera che entrambi i modelli non proteggono assolutamente il volto, per quello è un'altra storia ma a qualche compromesso bisogna pur cedere per pedalare.....

spero di esserti stato d'aiuto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo