Caschi a elmetto

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MTBrider82

Biker popularis
Sto guardando un po' di caschi in previsione di un prossimo acquisto,e ho visto su parecchi siti dei caschi fatti ad elmetto,che sinceramente mi piacciono molto,hanno qualche controindicazione?
P.S.
mi interessano le differenze rispetto ai caschetti normali,in quanto per i percorsi che sto facendo un casco integrale mi sembra un po' eccessivo
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Sto guardando un po' di caschi in previsione di un prossimo acquisto,e ho visto su parecchi siti dei caschi fatti ad elmetto,che sinceramente mi piacciono molto,hanno qualche controindicazione?
P.S.
mi interessano le differenze rispetto ai caschetti normali,in quanto per i percorsi che sto facendo un casco integrale mi sembra un po' eccessivo


Devo ammettere che hanno colpito pure a me e ci avevo fatto un pensierino. Solo due cose mi hanno fermato:
- mi sembrano un po' più ingombranti;
- mi sembra che siano meno traspiranti e facciano più sudare.

Per questo ho ripiegato su un caschetto normale, ma non ho avuto esperienze dirette...
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Anche a me sembrano meno areati, più ingombranti invece non direi...
Solitamente venivano usati per dirt e street, recentemente (per quanto ne so io) hanno cominciato a diffondersi anche in FR e poi enduro (ma non vorrei dire menate).
Detto questo nemmeno io li ho mai provati...
preferisco quelli classici ventilatissimi
 

MTBrider82

Biker popularis
La cosa migliore da fare è vederne uno dal vero,cosi' da giudicarne il peso,in effetti sembrano piu pesanti,cmq è solo per capriccio perchè mi trovo bene anche con quello tradizionale,pero' esteticamente quelli hanno qualcosa in piu'
 

rovermtb

Moderatur Beatus
La cosa migliore da fare è vederne uno dal vero,cosi' da giudicarne il peso,in effetti sembrano piu pesanti,cmq è solo per capriccio perchè mi trovo bene anche con quello tradizionale,pero' esteticamente quelli hanno qualcosa in piu'

Su questo ti do ragione: comunque, più del peso io sono perplesso per la ventilazione (poca) e sudorazione (tanta)...
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.149
5.258
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
non è che sembra meno ventilato, è meno ventilato e più pesante di un classico caschetto da xc; quanto ad ingombro invece non è fastidioso.

io ne ho uno della 661 che uso nei giri più "free" al posto del caschetto da xc, a meno che non faccia caldissimo indossarlo anche in salita è comunque sopportabile.
 

MTBrider82

Biker popularis
Oggi sono andato a portare la mtb a fare un bel conntrollo generale come mi avete suggerito e ne ho visto uno molto carino,e come peso direi che non è molto piu' di un caschetto normale,probabilmente sabato quando ritiro la bici lo prendo
 

BERSA

Biker velocissimus
10/12/07
2.598
0
0
32
GeNoVa
Visita sito
beh qua a genova sono molti i rivenditori, per la tua zona non ne ho idea....però forse se telefoni a dsb (il distributore), loro possono darti qualche info ijn più...:prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo