[Casa-Lavoro]prepararsi per l'inverno

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Dunque da maggio ho inziato ad andare al lavoro in bici, faccio
1,1km ad andare in discesa e ovvimente altrettanti a tornare in salita
due volte al giorno facendo pausa pranzo.

il mezzo che uso è il seguente
2hnwaiu.jpg


per ora ho fatto mettere da subito degli penumatici tassellati anzichè quelli lisci in dotazione e mi sono dotato di un giacchettino antivento/antipioggia che già uso il mattino in discesa e quando pioviggina.

abitando al nord andando avanti farà freddo e molto e il tempo si sa mai com'è quindi che altro potrebbe essermi utile senmpre in rapporto alla poca strada che devo fare?

pensavo a una paracollo o qualcosa del genere, piu comodo di una sciarpa di sicuro , poi forse dei parafanghi se piove?
 

Turbo-555

Biker urlandum
19/3/13
562
0
0
Zurigo
Visita sito
ho letto bene? 1,1km? cioé 1100m?


non mi farei troppi problemi, man mano che diventa freddo ti accorgerai cosa ti serve ;)
a parte che 1100m puoi quasi farli in costume da bagno anche a gennaio :D:rosik:
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
ho letto bene? 1,1km? cioé 1100m?


non mi farei troppi problemi, man mano che diventa freddo ti accorgerai cosa ti serve ;)
a parte che 1100m puoi quasi farli in costume da bagno anche a gennaio :D:rosik:

si son fortunato come strada per andare al lavoro ;)
beh ti sfido a farti un km a 30-40kmh con temperature sugli 0° in costume :D

cmq chiedevo appunto perchè essendo poca strada non vale la pena di spendere cifre, fossero stati 10 eran n'altro discorso.
 

moky75

Biker novus
20/4/13
9
0
0
Reggio Emilia
www.pbase.com
Bike
FuelX
Io da pochi mesi ne faccio 21 andata+ 21 ritorno, praticamente in piano, impiegando 1 ora (andata) + 1h ritorno. Ma ho l'opportunità di docciarmi al lavoro.... altrimenti non ce la farei di sicuro. Poi NON tutti i giorni.
Abbigliamento leggero per ora...ma appena farà piu fresco adotterò l'assetto internedio e poi invernale + luci xchè tra poco cambia l'ora.
ieri ho preso 21 km di acquazzone.... ma capita..... :-(
W l'andare al lavoro in bici: ti tieni in forma, di mantieni un po di gamba e risparmi cash.
 

Turbo-555

Biker urlandum
19/3/13
562
0
0
Zurigo
Visita sito
beh dai il dislivello è poco io ho 58 mt su meno di un km al 6-7%


così almeno in discesa fai in fretta...e in salita ti scaldi :D


in ogni caso, a parte il costume da bagno ovviamente modello borat, ti consiglio:
-paracollo
-guanti (non troppo pesanti, anche perché in discesa non fai in tempo a morire congelato e in salita ti viene caldo in fretta ;) )
-occhiali (se non porti quelli correttivi...altrimenti sai che lacrimoni quando l'aria si fa fresca :) )
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
così almeno in discesa fai in fretta...e in salita ti scaldi :D


in ogni caso, a parte il costume da bagno ovviamente modello borat, ti consiglio:
-paracollo
-guanti (non troppo pesanti, anche perché in discesa non fai in tempo a morire congelato e in salita ti viene caldo in fretta ;) )
-occhiali (se non porti quelli correttivi...altrimenti sai che lacrimoni quando l'aria si fa fresca :) )
ecco ai guanti non avevo pensato, per sempio ho quelli senza dita normali da bici potrebbero bastare?
occhiali ho quelli da vista, eventualmente ho anche qulli da sole con lenti intercambiabili del lidl che sono anche antivento o come si dice.

il costume da borat te che sei esperto dove lo prendo?:smile:
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Io da pochi mesi ne faccio 21 andata+ 21 ritorno, praticamente in piano, impiegando 1 ora (andata) + 1h ritorno. Ma ho l'opportunità di docciarmi al lavoro.... altrimenti non ce la farei di sicuro. Poi NON tutti i giorni.
Abbigliamento leggero per ora...ma appena farà piu fresco adotterò l'assetto internedio e poi invernale + luci xchè tra poco cambia l'ora.
ieri ho preso 21 km di acquazzone.... ma capita..... :-(
W l'andare al lavoro in bici: ti tieni in forma, di mantieni un po di gamba e risparmi cash.

guarda io faccio alla fine 5 km al giorno in tutto, so che sono pochi ma appunto per quello ha ancora meno senso prendere l'auto.
ovvimente non ho problmei di doccia dato che per andare è discesa, al max arrivo spettinato :D
 

Turbo-555

Biker urlandum
19/3/13
562
0
0
Zurigo
Visita sito
ecco ai guanti non avevo pensato, per sempio ho quelli senza dita normali da bici potrebbero bastare?
occhiali ho quelli da vista, eventualmente ho anche qulli da sole con lenti intercambiabili del lidl che sono anche antivento o come si dice.

il costume da borat te che sei esperto dove lo prendo?:smile:


i guanti senza dita vanno bene...se non ci tieni particolarmente ad avere ancora sensibilità alle dita :D io andrei su un guanto con dita, molto meglio ;)

per gli occhiali allora sei a posto ;)

non mi ricordo l'indirizzo del negozio con il costume :D :pc::omertà:
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
i guanti senza dita vanno bene...se non ci tieni particolarmente ad avere ancora sensibilità alle dita :D io andrei su un guanto con dita, molto meglio ;)

per gli occhiali allora sei a posto ;)

non mi ricordo l'indirizzo del negozio con il costume :D :pc::omertà:
per le dita proverò, in caso vado gi guantini di lana, tanto a salire li tolgo..

parafanghi di te di no?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo