Casa delle vacche

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
ben detto Ugo......:smile::smile:
Marco cmq ho afferrato il concetto, non porterò più improvvisati bikers abituati ai fondi simil bitume.......:il-saggi:......
cmq questo sabato non dovrei esserci, al limite ci possiamo organizzare per il prossimo fine settimana......
 

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
a proposito di Colle delle Vacche...ho saputo che c'è un sentiero che parte direttamente dentro il paese di Popoli, credo nella parte vecchia, e che poi arriva alla Forestale..
io proporrei di provarlo e poi arrivare sopra a Colle delle Vacche e ritornare indietro senza recupero...facendo il lungo fiume invece dell'asfalto...
credo che l'anello sia di 60 km........:duello:
chi ci sarebbe???
per il ritorno sul lungo fiume dovrei avere la traccia oppure una cartina segnata.......
 

MarcoOne-50

Biker cesareus
4/7/06
1.639
13
0
ACQUA, TERRA ED OGNI LUOGO ADDO' SI SURFA E SDERRA
Visita sito
Bike
Orbea RALLON - Orbea ALMA
@Dr Balfa: lo sò....ho messo casa per via del ristorante che tutti chiamano appunto "casa"....al bordello non ci avevo pensato:smile:
A proposito, :il-saggi: te l'hai mai fatta la traversata dal Colle a passo S.Leonardo oppure fino a Monte Morrone o a Popoli?
A detta della signora prop. del risto, la traversata Passo S.Leonardo -Colle delle Vacche è fattibile; il pezzo più ripido sarebbe quello che da Iaccio Rossa a 1550 porta allo scollinamento a 1700.
Secondo me, con la bici in spalla è fattibile, :nunsacci:tu che dici? e la discesa al Passo? L'importante che non ci siano tratti da arrampicata soprattutto a salire, ma la signora mi ha assicurato di no ( Lei organizza la traversata tutti gli anni).
Se è possible scollinare ci esce un giro pazzesco :celopiùg:: Popoli-Forestale-Colle delle Vacche-Passo S.Leonardo-Salle vecchia-Salle-Bolognano-Piano d'Orta.
Ma già ridiscendere a Popoli sarebbe fantastico, praticamente ti fai una decina di Km a q. 1600/1700.....
 

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
credo che qualcosa di simile la abbia provata a fare Shox quest'estate..ma dopo per via del meteo si sono dovuti fermare...praticamente hanno imboccato un sentiero che parte da Passo San Leonardo e riscende al rifugio della Forestale, passando quasi sempre in quota al Morrone...
lo ha fatto una volta Attilio, un mio amico, e mi ha detto che ci voglio c.a. 7/8 ore ed è quasi sempre pedalabile....
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
a proposito di Colle delle Vacche...ho saputo che c'è un sentiero che parte direttamente dentro il paese di Popoli, credo nella parte vecchia, e che poi arriva alla Forestale..
io proporrei di provarlo e poi arrivare sopra a Colle delle Vacche e ritornare indietro senza recupero...facendo il lungo fiume invece dell'asfalto...
credo che l'anello sia di 60 km........:duello:
chi ci sarebbe???
per il ritorno sul lungo fiume dovrei avere la traccia oppure una cartina segnata.......

il sentiero esiste solo che è duro........dalla forestale alla piana di beato mariano durissimo.....

Confermo quanto già detto.....1h e 45m bagnaturo - colle delle vacche..........CULI PESANTI!!!!! :smile::smile:
 

MarcoOne-50

Biker cesareus
4/7/06
1.639
13
0
ACQUA, TERRA ED OGNI LUOGO ADDO' SI SURFA E SDERRA
Visita sito
Bike
Orbea RALLON - Orbea ALMA
il sentiero esiste solo che è duro........dalla forestale alla piana di beato mariano durissimo.....

Confermo quanto già detto.....1h e 45m bagnaturo - colle delle vacche..........CULI PESANTI!!!!! :smile::smile:

1) da Popoli a forestale mai fatto.....:nunsacci:
2) da forestale a Beato Mariano fatto diverse volte....è tosto ma il single track in discesa è da paura.....:celopiùg:
3) 1e 45 con bici AM da 13,8 Kg e non bici di plastica da 9 Kg.....e mò vedi chi è il CuloPesante......:smile:
PS: ma qul lavoretto che fine ha fatto? :arrabbiat:
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
BASTARDIIIIIIIIIIIIIIIIII cosa avete fatto oggi??? :arrabbiat: :arrabbiat: :arrabbiat:
No no no non me lo ite non me lo dite non mi frega niente non me lo dite :specc: :specc:
BASTARDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :-| :-|
私生子 私生子 私生子 私生子 私生子 私生子 私生子
 

pescecane

Biker grossissimus
4/11/02
5.826
14
0
59
Mare & Majella
Visita sito
BASTARDIIIIIIIIIIIIIIIIII cosa avete fatto oggi??? :arrabbiat: :arrabbiat: :arrabbiat:
No no no non me lo ite non me lo dite non mi frega niente non me lo dite :specc: :specc:
BASTARDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :-| :-|
私生子 私生子 私生子 私生子 私生子 私生子 私生子


quando torni faccia giààà ?!?!
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
ragazzi chi di voi conosce il percorso dove si svolge la gara sulmona campo di giove? potreste spiegarmi dove si passa? o comunque darmi una traccia?


davide



la gara vera e propria parte dal cimitero di sulmona dove si prende il sentiero in st di monte mitra, una volta sopra monte mitra si tiene a sx per scendere a cansano, appena dopo l'abitato si prende a dx per la stazione si tiene a sx per poi passare sotto il ponte della ferrovia...dovrebbe essere località lama rozza....poi dalla strada principale si devia per prendere un nuovo st, si arriva ad una stalla si prende a dx si passa sotto un ponte della ferrovia per arrivare alla "via del lago" e poi a sx per arrivare al traguardo nella piazza di cdg.
Da qualche parte dovrei avere la traccia.....devo ritrovarla
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
ho percorso due volte questa estate la strada da popoli alla forestale.....per niente impegnativa.....e confermo che il st in discesa fa veramente paura...nella mia inesperienza fatto entrambe le volte quasi tutti a piedi!!!!

loro preferiscono fare a piedi la salita............:spetteguless:
per le salite impegnative spesso la differenza viene fatta dai ritmi, per dirti anche il colle delle vacche non è impegnativo però prova un pochino a scendere sotto l'ora e vedrai cosa diventa :smile::smile:
da popoli alla forestale (quella in sterrato) è sempre pedalabile quindi i ritmi si alzano inevitabilmente :duello: :duello: ed è lunghetta.....
 

davide81

Biker superis
hai assolutamente ragione er infatti mi sono espresso male.....non voleva essere un'espressione di vanto la mia!!! anzi, me ne guarderei bene visto il poco tempo che vado in mtb......volevo solo dire che il fondo non è impegnativo, anzi è molto scorrevole!!

a volte scrivere di fretta ti porta a non pensare e a scrivere con un'altro senso.


davide
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo