• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

carve o stumpjumper?

djlucaci

Biker extra
14/3/13
765
2
0
Lecce
Visita sito
ottimo gente!!! ieri ho consigliato la CARVE ad un'utente che aveva a disposizione circa 1200 euro e: mi e' stato risposto che: io sono succube del marchio specialized e che a quella cifra ha un montaggio scarso!!!! MAH valla a capire certa gente!?!?

Molti stanno attenti al deragliatore xt (70 euro) e non danno una lettura alle geometrie dei telai. Quando si spendono soldi su una bici entry level non importa, ma quando si spendono molti soldi, beh io voglio un buon telaio che voglio adattare al mio modo di pedalare e al mio fisico. Io ho una stumpjumper comp carbon 29 da poco, dopo aver pedalato con altre bici (scott, lee cougan) vi dico che é qualcosa di meravigliso, sembra di pedalare sulle nuovole, eppure qualcuno critica il fatto che per quello che costa monta solo xt......
 

scorpio1980

Biker popularis
Chi critica Specialized lo fa solo perchè non la può comprare o non l'ha mai provata!!! in passato anche io pensavo fanno pagare solo il marchio e che costasse troppo rispetto alle altre invece dopo aver pedalato su molte altre marche devo dire che SPECY è un'altro pianeta!!! Mi dispiace ma io ho comprato la mia prima Specy dopo 6 mtb lo scorso anno e sono sicuro che non abbandonerò piu' il marchio!!!
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black

QUOTO!!. la penso proprio come te!!! ero scettico, ma poi ho visto la luce!!!
"solo provando specialized, si capisce la qualita' di mezzo e geometrie"
Soldi spesi davvero bene, anch'io penso che restero' per molto con Specialized.
 

fila74

Biker urlandum
30/8/12
584
10
0
milano
Visita sito
Bike
specialized epic S WORKS HT
l'anno passato, quando mi accingevo a comprare una mtb dopo tanti anni, ero pieno di dubbi su marca modello etc, diciamo che, non sapendo poi l'effettivo uso che ne avrei fatto, mi ero posto soprattutto un preciso budget da non sforare ( che poi ho sforato chiaramente )
ho visto mezzi davvero scarsetti, poi ecco apparire l'hardrock sport disc, 1 minuto e l'ho comprata! bianca con un pò di rosso e nero, davvero bella (infatti l'ho rivenduta in 30 minuti!).
mi sono trovato benissimo, per cui quest'anno per l'upgrade non ho neppure preso in considerazione il fatto di cambiare marca, ho sentito prezzi, valutato i vari modelli specialized, ascoltato i preziosi consigli, e poi ho ordinato la carve e ne sono felicissimo!!!!!

ps. tra l'altro secondo me non costano neppure più della concorrenza...
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito



Non voglio scatenare diatribe tra "faide" delle varie marche, ma gli unici che sento lamentarsi spesso con frasi del tipo: "Paghi solo l'adesivo sull'obliquo" sono quelli che possiedono bici tipo RockRider&Co.

Giusto che ognuno spenda i propri soldi come meglio crede, anche solo per il colore o adesivi.
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
Io per ciclabili e sterrati leggeri non spenderei proprio soldi, detto onestamente, per gusto personale e stile di guida andrei di Stump ma la userei e sfrutterei nell'ambito per cui è stata progettata.
Per spendere soldi c'è sempre tempo a mio avviso, tanto quello che oggi è nuovo e ti da quella sensazione di novità dopo qualche mese sa già di vecchio, e vale così per tutto e tutti.
Riflettici...
 
Reactions: POSTINOPAZZOIDE

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black

concordo pienamente.
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
ciao vorrei sapere il tuo feedback dopo mesi di utilizzo , grazie

Ciao...ti rispondo io,con gli opportuni upgrade puoi farci quello che vuoi,sulla mia Carve ho sostituito ruote e trittico e ho partecipato nel 2013 ad una decina di GF,tra cui alcuni marathon,vedi Spaccapria,Valdifassabike SRH e Costa degli etruschi....recentemente ho montato freni XT....adesso pero' e' ora di fare un salto di qualita' come telaio e prossimamente sostituiro' il telaio Carve con un Stumpjumper carbon.
 

fila74

Biker urlandum
30/8/12
584
10
0
milano
Visita sito
Bike
specialized epic S WORKS HT
ciao vorrei sapere il tuo feedback dopo mesi di utilizzo , grazie

ciao, mi sono trovato molto bene con la carve. bici con geometrie comode, impostazione non molto race, ma comunque veloce e affidabile.
consigliatissima, ma occhio alla taglia giusta! io ho preso una L (sono a cavallo di m e l secondo tabelle specialized) e l'ho trovata in alcune occasioni non molto reattiva nello stretto.
come ha scritto ios66 con qualche modifica ci puoi fare davvero di tutto.
siccome la carve mi ha fatto appassionare sono passato a una stump comp carbon, che causa influenza non sono ancora riuscito a testare ahimè...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo